.

2017-06-01

IL PROFUMO: MANDARINO DI AMALFI ACQUA di TOM FORD






TOM FORD
MANDARINO DI AMALFI ACQUA
Collezione Neroli Portofino
Eau de Toilette
Novità 2017




Indispensabile, insostituibile fantasia! Non è il contrario della serietà e della solidità. Ne rappresenta piuttosto lo scintillio, il levarsi in volo, l'effervescenza. La fantasia è quel raggio di luce che esalta il carattere delle cose, amplificandone l'onda di felicità. All'improvviso un arcobaleno si accende, un orizzonte si allarga, un panorama si staglia nella bellezza della natura e l'esistenza acquista il suo aspetto cangiante, la sua luce, i suoi profumi, tutto quello di cui deve essere dotata. Il film in bianco e nero diventa un cinema a colori, odora di vita, suscita lo stupore, l'applauso ed ogni volta che riesce ad illuminare la quotidianità, la fantasia, la tua fantasia, può ben dire di aver svolto il suo felice compito.
Ne è bastata un pizzico a Tom Ford per irradiare gli agrumeti amalfitani con il riverbero di un sole a picco, una purezza sorgiva fresca e invitante sgorga dalla sua nuova composizione Mandarino di Amalfi Acqua. La fantasia odorosa appartiene ancora alle mirabili coste mediterranee, alla loro idilliaca tranquillità, alla sognante atmosfera di scorci tuffati nei verdeazzurri riflessi marini.
Nella fragranza ritornano i simboli olfattivi tipici della costa, i tratteggi aromatici pieni d'armonia balsamica di dragoncello e menta, la sapidità gustativa del ribes nero, la tenerezza agrumata del mandarino avvolti dalla consonanza sensoriale di bergamotto, neroli e limone, quest'ultimo espresso attraverso un raro olio essenziale di agrume autoctono con lievi sfumature di basilico, che origina il meraviglioso effetto odoroso liquoroso del limoncello. Nel cuore si aprono sfrontati i fiori narcotici dei giardini estivi, gelsomino e fiore d'arancio amaro, incisi dalla freschezza speziata di semi di coriandolo e pepe nero, illuminati da un'inaspettata facette vegetale watery con foglie di shiso e salvia sclarea. La lucentezza si fa più intensa e vibrante nel finale dove ambra, vetiver e labdano lanciano potenti segnali di seduzione accompagnati, verso la pacata dimensione del crepuscolo, dalla sensualità dei muschi bianchi e dalle fiammate odorose dello zibetto. 
La fragranza è presentata nell'iconico flacone, con vetro in versione ghiaccio-satinato, in una tonalità azzurro intenso, nel formato Eau de Toilette 30, 50, 100, 250 ml.
Mandarino di Amalfi Acqua è l'ottava fragranza della collezione Neroli Portofino con Neroli Portofino, Neroli Portofino Forte, Neroli Portofino Acqua, Costa Azzurra, Mandarino di Amalfi, Fleur de Portofino e Sole di Positano.
Disponibile nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove





7 commenti:

toti delaversa ha detto...

tutta la collezione portofin0 la trovo stupenda a parte il colore delle boccette che è meravigloso

eva ha detto...

bellissimo come sempre.

alessia contri pacini ha detto...

come scrivi bene, aspetto sempre i tuoi profumi e le foto

bcteam ha detto...

grazie cara! felice del tuo apprezzamento. e grazie a chi mi scrive in pm. non riesco a mandare sempre un saluto, rimedio con il gancio che mi dai ora. Vi abbraccio. Grace

iris ha detto...

stupendo lo prenderò per la mia estate

Anonimo ha detto...

complimenti per la scrittura. davvero notevole

bcteam ha detto...

grazie! in un mondo virtuale dove ormai gli apprezzamenti sono merce di scambio, commenti spontanei, seppur anonimi, sono più che graditi.