.

2017-04-27

IL PROFUMO: Collezione JARDINS POP • IMMORTEL CEDRAT ⋆ POMELO FIZZ ⋆ COLOGNE MOOD ⋆ di COMPTOIR SUD PACIFIQUE









COMPTOIR SUD PACIFIQUE
IMMORTEL CEDRAT
POMELO FIZZ 
COLOGNE MOOD
Collezione JARDINS POP 
La nuova trilogia olfattiva esperidata
Eau de Toilette
Novità 2017




Non si nasce liberi, lo si diventa, non basta né desiderarlo, né sognarlo, né avere la sensazione di esserlo, per diventarlo realmente. Essere liberi è una conquista continua e precaria, che dura tutta una vita. E ci sono cose che la libertà la sanno suggerire, persone che possiedono il genio di insegnarla, mostrando un’onestà e un rigore che sono già di per sé una lezione di libertà intellettuale.
La libertà chiede, esige parità e reciprocità, non è raggiungibile senza immaginazione e sogni, ma anche senza realismo e disciplina, É di natura solitaria e deve scendere a compromessi con l’amore, la dote principale di cui ha bisogno è il coraggio: di non agire come gli altri, non seguire mode, uniformi, ipocrisie e di sapere che, in un’epoca di proclamato individualismo e di reale conformismo, è sempre buona cosa levare la propria voce per ricordare il bisogno di amicizia, di tolleranza e di solidarietà.

Tutto vive nel bisogno di libertà, tra le parole suggerite da Larsson in una, mille esperienze da vivere, sulla propria pelle. La libertà è un luogo sublime e segreto dove stare in equilibrio tra semplicità e audacia, immobilità e frenesia.
Ed è questa libertà che libera a sua volta l'immaginazione e non teme di mostrarsi come bellezza fuggevole, ciò che più appassiona nelle composizioni di Comptoir Sud Pacifique. Sentirsi liberi di ammirare, immaginare un luogo, un angolo di terra battuto dai venti, un prato silenzioso che sbuca all'orizzonte, un fiore da puntare tra i capelli, un frutto da spremere, una radice da rispettare. Gli odori sono emozioni che parlano di memoria, di lunghi viaggi, di terre lontane e mai abbastanza distanti per essere vissute e percepite attraverso i sensi. Sono percorsi spesso senza destinazione finale, transiti dentro preziose armonie aromatiche che non si spezzano nel tempo ma si alimentano di vita ed esperienza, per confermare e accrescere la loro possente presenza.

Valerie Pianelli-Guichard, proprietaria del marchio,  ci regala un tratto di questo immaginifico percorso odoroso e nella nuova collezione Jardins Pop muove attraverso territori conosciuti, sulle tracce dei frutti del sole, nella stimolante scia di note esperidate luminosissime. Le piantagioni di pompelmo, cedro e mandarino scolpiscono i confini olfattivi di meravigliose zone nel Sud-Est Asiatico, del Pacifico e del Mediterraneo. La bellezza di estati pigre e soleggiate e inverni miti appartiene loro, colonizzate per sempre da avvincenti intarsi odorosi, brezze ozonate purificanti, aromi familiari di terra natia, origini divine e spiriti liberi.

Tre le Eau de Toilette che compongono questa nuova collezione:

POMELO FIZZ
Raffinata e in pieno sole, una cascata di scintille agrumate punteggiano gioiosamente l'aria. Le vivaci note citrine di Bergamotto, Pompelmo e mandarino si fondono nella morbida accogliente dimora di fiori d'arancio, ribes nero e davana. Il respiro gioioso e gustativo affonda in un cocktail di prorompente freschezza, briose pennellate dorate tracciano un acquerello olfattivo dai colori vividi frizzanti, zampillanti di energia. La freschezza effimera delle note esperidate trova sostegno e ampiezza nel vaporoso candore del muschio, la rugosità tattile e gustativa degli agrumi affonda nella soffice armonia di ambra e mirra. Il jus trova compimento e dimensione, profondità e tenacia trascinando nel suo voluttuoso sillage un'ebbrezza odorosa tridimensionale. Eletto cocktail olfattivo dell'estate, cinque gocce sulla pelle nuda, effetto euforia popup.
Creata in collaborazione con Anne-Sophie Behagel

COLOGNE MOOD
In the mood for green. A pieni polmoni, l'umore vegetale, il respiro di verde nel verde. Solo vibrazioni positive da questo jus acceso da uno squisito accordo agrumato aromatico boisé. Le note verdi acidule di bergamotto intinte nella croccantezza piccante del rabarbaro, la stuzzicante avvolgenza della noce moscata e la preziosa facette pungente citrina del cardamomo. La fragranza è dirompente, euforizzante, di un verde fluo che abbaglia e rigenera. La pienezza del suo finale con legno di cedro, iris e patchouli infonde alle volute un vago rewind olfattivo, di legno decapato, vintage, piacevolmente poudré. La Colonia ha il suo nuovo mood sensuale e un dna esperi-verde.
Creata  in collaborazione con Vanina Muracciole.

IMMORTEL CEDRAT
Due finestre. Una spalancata sulla campagna siciliana. L'altra sul suo mare. Un panorama saturo di aromi terrosi e marini. In questo territorio aspro e generoso, dove gli alberi di agrumi sono così prossimi al mare, gli odori dei frutti maturi si mescolano alla potenza dei flutti marini, ai prepotenti sentori salini, rocce umide e terreni fertili, sole splendente e vegetazione arbustiva. Un jus strutturato e complesso, un vigore aromatico trasparente nel quale si riflettono le note esperidate di cedro e bergamotto. Come una danza tra terra e mare si affacciano nel volteggio repentino dell'incipit, sfumature olfattive amabili, intrecci aromatici familiari di rosmarino, basilico, il tocco speziato caldo dell'elicriso, le tracce ozonate delle alghe verdi e la rassicurante solidità del muschio di quercia. Come rinfrescanti spruzzi lanciati dalle onde.
Creata  in collaborazione con Thomas Fontaine.


Le fragranze sono presentate nell'iconica bottiglia, in questa nuova versione in vetro trasparente, l'etichetta in colori vitaminici è visibile e leggibile anche dall'interno con il logo Comptoir su fondo azzurro.
La nuove fragranze della Collezione Jardins Pop di Comptoir Sud Pacifique - Pomelo Fizz, Cologne Mood e Immortel Cedrat sono disponibili nel formato Eau de Toilette 100 ml.  nelle profumerie concessionarie esclusive, nei Bar à Parfums Olfattorio e presso La Rinascente Duomo Milano.

Vale la visita, per chi si trova a Parigi, la loro nuova concept-boutique al 30 di Rue Saint Roch. Presto vi racconteremo di più su questo brand e la sua storia. Da non perdere!

©thebeautycove




La nostra intervista a Valerie Pianelli Guichard proprietaria di Comptoir Sud Pacifique

Valerie Pianelli Guichard 





























11 commenti:

joly ha detto...

stupenda tanta luce davvero!

michela montemaggi ha detto...

subito in rinasc allora

Anonimo ha detto...

bellissimo articolo sei the best amy

bcteam ha detto...

brightbrain

Anonimo ha detto...

quando le cose son ben fatte

nonamenovain ha detto...

aggiungi sempre l'anima bravissima

Anonimo ha detto...

💗

neMike ha detto...

sono proprio curioso di provarle, poi hanno anche un prezzo ottimo visto sul sito

danilazzaro ha detto...

freschissime anche bottiglie e scatole.. belle

Anonimo ha detto...

tanti limoni ;-)

Anonimo ha detto...

carinissime