.

2017-04-03

DIPTYQUE • la nuova Collezione SABLIER • in esclusiva mondiale alla MILANO DESIGN WEEK




diptyque
SABLIER
Diffusori di fragranze per ambienti
Collezione Novità 2017

Lancio in esclusiva mondiale della nuova collezione di sei fragranze
con un Evento Speciale nel corso della Milano Design Week
Milano Palazzo Litta 
4 • 9 Aprile 2017






“Il mio passatempo preferito è lasciare passare il tempo, avere tempo, prender tempo, perder tempo, vivere in controtendenza. Questa cosa del tempo mi tormenta l’anima. La gente non ha il tempo di gustare il tempo che passa. Ogni minuto, che potrebbe essere un dono, non è altro che uno spazio tra altri due minuti. Mentre ogni minuto – ed è questo il principio stesso della vita – dovrebbe essere un minuto pieno, di qualsiasi cosa, di gioia, di sole, di silenzio, di una sensazione vera.” Françoise Sagan

Imparare l'arte di vivere il tempo, assaporandolo appieno. In ogni singolo istante. 
diptyque presenta la sua ultima creazione Sablier, la clessidra che assume le sembianze di un patto con il tempo, un nuovo diffusore di fragranze per ambienti che evoca un viaggio tra passato e futuro, in perfetto stile diptyque,  sul filo di un'emozione che appartiene al sentire interiore.
Un oggetto inatteso, atipico, che si concede alla scoperta per un'intera ora del suo ciclo aromatico, come l'inizio di un percorso nel tempo e nello spazio, attraversando la bellezza dei suoi effluvi odorosi.

La clessidra Sablier abbraccia il tempo, imprime al suo scorrere un incanto prezioso, confina la fretta per definire armoniosamente ogni istante, fissarlo nella sua splendente intensità e renderlo vivido, presente, luminoso. Concedersi il momento, il piacere, ritagliarsi l'attimo che non fugge, farsi accarezzare dal tempo, toccare da sensazioni desiderabili per poterle infine trattenere nel loro odoroso fluire.

L'oggetto in sé è totalmente appassionante, una slanciata silhouette in vetro ricoperta da una guaina in metallo traforato, realizzata da Servaire&Co. partner creativo della maison, sulla quale è riprodotto un motivo onirico, accostabile alla sensazione indotta da una "camera delle meraviglie". 

Un totem olfattivo con una raffinata combinazione di dettagli e proporzioni, le due ampolle in vetro, lievemente bombate, lasciano filtrare e accolgono la goccia di profumo, il cilindro perforato si ispira alle volute di un incensiere e traducono la leggerezza di un merletto. Una sintesi di forme e geometrie distribuite asimmetricamente in ognuna delle sei versioni, una nuova collezione di Sablier, la cui identità è potentemente definita dalle note olfattive di riferimento. 

Le sei profumazioni, iconiche nella collezione fragranze diptyque, si distinguono attraverso la tonalità del vetro, il colore gioca un ruolo chiave nella dimensione odorosa di Sablier che svela nel tempo le sue peculiarità. Una fonte di luminosità e intensità olfattiva azionata da un gesto amorevole e intuitivo. Per avviare il ciclo di diffusione dell'aroma (circa un'ora) è sufficiente assemblare i due bulbi in vetro e capovolgere la clessidra. La fragranza, grazie all'esclusivo processo di diffusione a freddo, che sfrutta i principi della gravità e della capillarità, viene propagata lentamente e in purezza.

Sablier è un oggetto perpetuo, l’evaporazione integrale del profumo avviene in circa 3 mesi, in seguito è possibile ricaricare la clessidra con il refill dello stesso profumo.

Le sei fragranze di Sablier:
Fleur d'oranger - dolce e floreale, il suo sillage evoca la luminosità del Mediterraneo e risveglia il ricordo di sensazioni olfattive percepite nell'infanzia.
Gingembre - la purezza naturale dello zenzero appena tagliato, il suo brio radioso e speziato.
Figuier - da sentire ad occhi chiusi, l'immagine chiara e reale dell'albero del fico nella sua totalità. Il calore della corteccia, la freschezza vegetale delle foglie, la sfumatura lattea del frutto.
34 Boulevard Saint Germain - foglie stropicciate tra le mani, legno e spezie esotiche. I sentori della prima boutique diptyque raccolti in un profumo esclusivo.
Roses - La rosa di un giardino romantico, appena colta, in tutta la sua naturale bellezza.
Baies - Un irresistibile bouquet di rose in boccio, circondato da foglie di ribes nero e bacche.



Nel box qui sotto i dettagli della prima partecipazione diptyque alla Milano Design Week 2017, in occasione del lancio in esclusiva mondiale dei nuovi Sablier, e dell'evento che avrà luogo a Palazzo Litta.



I nuovi diffusori Sablier saranno disponibili in esclusiva mondiale nel formato con ricarica da 75 ml. presso la boutique diptyque di Milano via Brera 23.
Da maggio 2017 presso i Bar à Parfums Olfattorio e nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove
































The Beauty Cove sceglie l'intrigante sfumatura olfattiva di FIGUIER



























































L'installazione di Felice Limosani a Palazzo Litta per il lancio in esclusiva mondiale di Sablier Diptyque
L'opera ha ricevuto la nomination per il Milano Design Award 2017

10 commenti:

carmen davarese ha detto...

splendore! da provare quando esce?

bcteam ha detto...

è una superanteprima mondiale. saranno disponibili da domani solo nel negozio diptyque di via Brera a Milano e da Maggio presso Olfattorio e negli altri p.v. • davvero meraviglioso!

Anonimo ha detto...

stupendo ma quando non lo usi come si chiude?

bcteam ha detto...

semplicemente si svita l'ampolla con il profumo dalla clessidra e si chiude con il coperchio.

kate ha detto...

ne prenderò di sicuro uno, mi sembra meglio dei soliti bastonvcini

bcteam ha detto...

è un modo totalmente nuovo di profumare gli ambienti e poi l'oggetto è da collezione

Anonimo ha detto...

stupendi, sabato vengo a milano apposta per vederli alla mostra e poi in negozio

bcteam ha detto...

bene! facci sapere quale preferisci ;-)

Anonimo ha detto...

grazie per il suggerimento ho preso anche io questo troppo troppo bello, ciao eva

bcteam ha detto...

grazie a te per avercelo fatto sapere! ti aspettano tre mesi con un profumo adorabile!