.

2016-10-31

IL PROFUMO: PEONIA NOBILE di ACQUA DI PARMA






ACQUA DI PARMA
PEONIA NOBILE
Collezione "Le Nobili di Acqua di Parma"
Eau de Parfum
Novità 2016






Acqua di Parma dedica alle lussureggianti fioriture che incorniciano i meravigliosi giardini italiani la collezione di fragranze femminili Le Nobili di Acqua di Parma. E' alla spettacolare e suggestiva bellezza dei preziosi fiori da profumo che trae ispirazione per comporre armoniosi bouquet olfattivi con protagonisti iris, magnolia, gelsomino e rosa. 
Il fascino senza confini della peonia avvince la nuova creazione Peonia Nobile. La sua lussuosa corolla, l'abbondanza dei suoi petali carnosi e vellutati, le molteplici sfumature cromatiche rendono questo fiore un vero gioiello della natura. Acqua di Parma ha selezionato, per il nuovo jus, una peonia dal colore rubino intenso, unica e irresistibile, di bellezza abbagliante, come una pietra preziosa rara. Un fiore seducente che si distingue per eleganza e sensualità, già nell'antichità la peonia era considerata il fiore degli dei, accostata a credenze e mitologia, il suo nome deriva da Peone, medico dell'Olimpo che, con la radice del fiore, curò Zeus. 
La sua straordinaria energia e la prorompente vitalità si manifestano attraverso le maestose fioriture che hanno luogo nei mesi di aprile e maggio, un dono tanto speciale quanto atteso, elargito da una natura generosa, traboccante di bellezza. Un'incantevole distesa di boccioli esplode ammantando di magia improvvisa e mozzafiato un panorama costellato da infinite variazioni tonali. In Italia, nella zona collinare dell'alto Lazio, la peonia trova il suo habitat naturale in una delle coltivazioni più vaste d'Europa, dove convivono oltre 600 varietà tra le più rare e selezionate. Duecentomila boccioli nel periodo della massima maturazione, si schiudono contemporaneamente per la gioia di chi visita questi luoghi incantati.
Acqua di Parma filtra nella sua nuova fragranza l'essenza di questa contagiosa esuberanza naturale, l'esplosione del colore, quando bellezza ed eleganza si schiudono come un florido bocciolo, diffondendo una prodigiosa vitale sensualità. La fragranza riverbera la freschezza e la disinvoltura di questo fiore che si apre altero e libero, riassume la sfaccettata personalità femminile, la visione di una donna autentica, sensibile, tenera, generosa, estroversa ma anche passionale, ammaliante, che sa attendere e sorprendere con gesti indimenticabili. 
Quanta femminea bellezza, quanta avvolgente delicatezza sappia trasmettere un bouquet di peonie è risaputo, fiore tra i preferiti di sempre da noi donne per il messaggio di delicatezza sensuale che sa infondere. Seducente senza strafare, appassionante senza strascichi stucchevoli, fresca, morbida, vibrante, esordisce con un godibilissimo respiro di frutti, rosso lampone su pepe nero intrecciati in un passo svelto che arriva al cuore. Fiori e più fiori, lì l'abbagliante peonia ricama volute di luce cangiante sopra una scintilla di geranio, una mou di rosa turca e una brezza allegra di fresia. Armonia dice, ti porto con me fino in fondo, tra velluti e boiserie dove l'ambra è infinitamente superba e i legni, docili e fedeli, amano per sempre patchouli e musk. Sublime e più che mai radiosa è allora la peonia.
Raffinata l'immagine dedicata alla fragranza realizzata dal grande fotografo Giovanni Gastel.
Acqua di Parma Peonia Nobile è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. e declinata in una lussuosa crema corpo dalla texture ricca e avvolgente. Nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove





La fragranza è disponibile anche nell'esclusivo Leather Purse Spray 20 ml. realizzato a mano

6 commenti:

vero ha detto...

il mio fiore preferito volevo comprarla appena l'ho vista

Anonimo ha detto...

sono tutte belle anche iris è stupendaaa

Anonimo ha detto...

ma la peonia ha un profumo?

bcteam ha detto...

sì certo, ce ne sono molte varietà e l'aroma cambia, spazia dal sentore di rose, spezie, agrumi, miele...

luisaantonia ha detto...

ho sentito la rosa bella anche lei quale consiglieresti tra peonia e rosa? grazie

bcteam ha detto...

sono due splendide fragranze, se vuoi l'ultima novità vai con la peonia.