.

2016-10-07

IL PROFUMO: DARINGLY DIFFERENT • OUTRAGEOUS COLLECTION by DIANA VREELAND PARFUMS




DIANA VREELAND PARFUMS
OUTRAGEOUS COLLECTION
SIMPLY DIVINE • OUTRAGEOUSLY VIBRANT • DARINGLY DIFFERENT
PARFUM ABSOLU
Novità 2016



L'eccentricità, il coraggio, lo straordinario intuito di Diana Vreeland, carismatica, indimenticata figura femminile nel panorama della moda, ispirano la nuova prestigiosa collezione di fragranze: Outrageous Collection della Maison Diana Vreeland Parfums.
Questa collezione esclusiva fa seguito al lancio delle prime nove fragranze in Eau de Parfum: Devastatingly Chic, Daringly Different, Smashingly Brilliant, Perfectly Marvelous, Extravagance Russe, Simply Divine, Outrageously Vibrant, Absolutely Vital, Vivaciously Bold, e introduce tre creazioni estreme, tre profumi assoluti, tre jus la cui raffinatezza compositiva sa regalare un'esperienza olfattiva oltre il limite, eccessiva, impossibile da dimenticare. Sontuose materie prime evocano entusiasmanti esplorazioni tra le meraviglie della natura ed il loro impiego in questa nuova versione amplificata (concentrazione al 25%) dell'originale edizione in Eau de Parfum, esalta senza soluzione di continuità i sensi, presi nel turbine di una persistenza vertiginosa, offuscati da un sillage potentemente audace. 

"I do think that strong scents are almost the best smells in the world."
"Credo che i profumi più intensi siano i migliori al mondo"
 
Diana Vreeland


OUTRAGEOUS • SIMPLY DIVINE 
Ode alla scandalosa bellezza della tuberosa espressa attraverso sfumature più ricche e complesse. Clement Gavarry, naso creatore, ha potenziato la carnale sensualità della tuberosa accostandola a ylang-ylang e fiore d'arancio ed ha fissato il suo commovente potere di seduzione con una selezione di legni nobili, sandalo, cedro e legni ambrati. Il risultato è un nettare fiorito da tentazione assoluta, una passionalità floreale al limite del turbamento.

OUTRAGEOUS • OUTRAGEOUSLY VIBRANT 
L'intento del creatore Carlos Benaim era quello di provocare un effetto sensoriale vibrante e molto profondo. La fragranza racchiude un'audacia anticonformista espressa nell'inedita contaminazione del classico chypre con un inaspettato sentore di crema di cassis, estremizzato nelle sfaccettature da un denso accordo oud. La ricca avvolgenza del patchouli e la raffinata eleganza del bouquet floreale delineano i contorni, amplificando al limite estremo l'effetto rosa dark. 

OUTRAGEOUS • DARINGLY DIFFERENT 
Straordinario come Pascal Gaurin, naso creatore, abbia lavorato la nota oud rendendola totalmente avvincente nel legame tra iris e oud mutuato dalla precedente creazione in Eau de Parfum. L'iris esplode in una superba lussuosa "reincarnazione" attraverso le note ardenti e fumé dell'accordo oud. Legni e cuoio nel finale imprimono alla fragranza una tensione oltraggiosa, una persistenza memorabile. Da primato.

Le fragranze sono racchiuse in raffinati flaconi ottagonali in vetro dai colori intensi, con placca in metallo dorato, piccola nappa collare in seta in tonalità a contrasto e sormontati da tappo magnetico laccato nero con monogramma DV. Il pack esterno non poteva che citare l'amatissimo rosso con dettagli in oro.
Simply Divine, Outrageously Vibrant, Daringly Different della Outrageous Collection by Diana Vreeland Parfums sono disponibili in Parfum Absolu nel formato 50 ml. Nei Bar à Parfums Olfattorio e in selezionati punti vendita concessionari esclusivi da Settembre 2016.

Un particolare ringraziamento ad Alexander Vreeland per la luminosa cortesia e disponibilità. Il nostro colloquio è riportato nell'intervista qui sotto.

©thebeautycove





Alexander Vreeland


Diana Vreeland è stata una delle più straordinarie protagoniste del mondo della Moda. Nata a Parigi nel 1906 da una famiglia dell'alta borghesia fu già in giovane età circondata da leggendarie figure del mondo dell'arte e della cultura come Diaghilev e Nijinsky. Nel 1924 sposa il banchiere Reed Vreeland con il quale si dedicherà a viaggi e avventure in giro per il mondo. La sua bellezza non convenzionale e la sua eccentrica eleganza vengono notate ad un ballo da Carmel Snow, allora direttrice della rivista Harper's Bazaar che decide di affidarle, all'interno della testata, la rubrica "Why don't you". Divenuta successivamente direttrice di Vogue riuscì a tradurre con eccezionale intuito lo spirito del suo tempo, ispirandosi ai grandi couturier dell'epoca. Per il Metropolitan Museum di New York curò importanti retrospettive dedicate alla storia della Moda. E' scomparsa a New York nel 1989. La sua figura carismatica ed il suo stile rimangono ancora oggi un riferimento assoluto nel panorama del giornalismo di moda.





























13 commenti:

paola ha detto...

sensazionali! hanno una persistenza assurda

Anonimo ha detto...

io li prenderei solo per i flaconi straordinari

Anonimo ha detto...

bellissimi lei una grande spero i profumi siano alla sua altezza

bcteam ha detto...

sono realizzati in modo impeccabile e lei ne sarebbe più che orgogliosa. ne sono assolutamente certa.

Anonimo ha detto...

stupendi conosco gli edp provo anche questi da corso como

Anonimo ha detto...

profumi mitici come lei

alby ha detto...

questa collezione è meravigliosa sfido a trovare un difetto

Anonimo ha detto...

daringly different è molesto quasi come persistenza

bcteam ha detto...

molestie indispensabili queste.

lisa ha detto...

wooooow quante meraviglie chiccose

Anonimo ha detto...

quanto sono belli... non posso prenderli ora però

patty destiny ha detto...

ciao cercando in rete qualcosa su diana vreeland ho trovato il link a questo articolo, allora siccome mi è piaciuto molto ho sfogliato il blog che non conoscevo e devo dire che è davvero molto bello e professionale come ce ne sono pochi. meriterebbe di avere più visibilità

bcteam ha detto...

gentile patty grazie per il commento e l'apprezzamento. siamo visibilissimi, se sei arrivata fin qui...