.

2016-05-17

IL PROFUMO: BOMBAY BLING di NEELA VERMEIRE CREATIONS





NEELA VERMEIRE CREATIONS
BOMBAY BLING 
Eau de Parfum





Non chiamateli solo profumi. C'è tutto l'universo di Neela Vermeire, la sua allegria contagiosa, la sua determinazione, la sua profonda sensibilità nel saper dare un odore all'armonia dell'anima, nel trasformare luoghi ed emozioni in profumi e lasciare che fluiscano, corrano, volino alti, disperdendosi come petali d'oro nel vento, racchiudendo nella loro scia preziosa un attimo solenne da fissare oltre il tempo che sulla pelle diventa un incantesimo sublime. 

Le sue fragranze sono magnifici dipinti di viaggi olfattivi nella sua terra d'origine, scandite da passaggi in epoche diverse, panorami eterogenei, sovrapposizioni di sensazioni intense legate a luoghi che sono cuore e anima della creatrice. Sono souvenir liquidi, reliquie da annusare, scrigni che rivelano terre che non abbiamo visitato, spicchi di natura che ci giungono incontaminati e che trasmettono il piacere del bello, la gioia della conoscenza, l'entusiasmo della condivisione.

Bombay Bling brilla di luci intense e intermittenti, della gioiosa atmosfera che si respira dentro l'India contemporanea, sfavillante di colori e rumori, dove tutto è in moto perpetuo, dove regna il rigore della city accanto alla spettacolare caotica stravaganza di Bollywood, dove i ritmi frenetici rimbalzano tra mille sollecitazioni sensoriali in un incessante desiderio di futuro e benessere, con uno sguardo alla spiritualità e alla gentilezza della propria cultura e la spinta alla modernità e ai nuovi stimoli della globalizzazione.

Una fragranza che infonde entusiasmo, energia positiva, gioia di vivere, che respira luce in tutte le sue incandescenti rifrazioni, un arcobaleno olfattivo che trascina nel vortice dei ritmi dinamici e travolgenti della modernità. Come sempre, come in tutte le sue straordinarie creazioni, Neela ci conduce attraverso sensazioni euforizzanti, sollecita la curiosità e la voglia di immergersi in un caleidoscopio olfattivo. 
Ci dona a piene mani la freschezza aromatica di frutti appena colti, succosi e golosi aromi di mango e ribes nero, la delicatezza lattea del litchee punteggiato dal sentore speziato verde acerbo del cardamomo e la sapida intensità del cumino. 
Le sfumature accese ed energiche che aprono la composizione filtrano in un cuore intenso di fiori bianchi, lo splendore di un bianco accecante come il terzo giorno della luna nuova, voluttuoso, tenace, esotico, nel candido trasparente accordo di tuberosa, gardenia e frangipani, a sostegno di una melodia odorosa incantatrice che si alza sulle note di assoluta di gelsomino sambac, rosa turca e ylang-ylang, un irresistibile bouquet, fragrante e carnale. 
E' oro che splende nella luce calda della golden hour, il finale avvolgente, invitante, che allontana il caos cittadino e porta con sé la luce sognante del crepuscolo, la carezza gentile della brezza marina, un abbandono sereno e appassionante tra volute di vaniglia e legni soavi, la pienezza aromatica del patchouli, l'eleganza del cedro, un tocco impalpabile di tabacco sfiorato dalla generosa consistenza del legno di sandalo. 

Creata da Neela Vermeire in collaborazione con Bertrand Duchaufour.

Bombay Bling è disponibile nel formato Eau de Parfum 60 ml. In profumerie selezionate.

Bombay Bling fa parte della collezione fragranze Neela Vermeire Creations con Trayee, Mohur, Mohur Extrait, Ashoka e Pichola (nostra review qui).



©thebeautycove











10 commenti:

Anonimo ha detto...

meraviglioso!

Anonimo ha detto...

bellissime le sue fragranze lei un portento!

LP ha detto...

classe! è stao il mio primo neela ora mi manca solo pichola

Anonimo ha detto...

questi e i veroprofumo li vorrei tutti amooooo!!!!

mloyd ha detto...

ottime fragranze molto eleganti e raffinate

Anonimo ha detto...

dove si possono sentire in prov roma? grazie

bcteam ha detto...

puoi chiedere informazioni al loro distributore italiano sul sito www.kaon.it

Anonimo ha detto...

puoi dfare uno foto di tutti i toi profumi?

bcteam ha detto...

una sola impossibile.

Anonimo ha detto...

eleganza pura