.

2016-03-03

FASHION FLASH NEWS dalla MILANO FASHION WEEK Collezioni AW 16.17


MILANO FASHION WEEK
Collezioni Autunno Inverno 2016-17
Le nostre Flash News sulle collezioni preferite


GUCCI • MFW • AW 2016/17 
C’e tanto, in abbondanza, epoche, luoghi, luci, frastuono, tanta energia in circolo che sia reale o digitale, tanti dettagli anche ridondanti nella collezione Gucci, la seconda realizzata da Alessandro Michele. Contaminazioni temporali, accostamenti eversivi, la collegiale nerd, i broccati rinascimentali, l’androginia anni 80, il vinile primi 70. La fanciulla del west e quella dell’ovest, la lady scapricciata, la swag variegata, la divina ammutolita e la preraffaellita. L’orientale, la nordica, l’andalusa. Il club 54 e il Metropolitan Club. Gli arcobaleni plissè, balze, frange e piumaggi svolazzanti tra bestiario paradisiaco e backstage circense.
Beauty Look: capelli naturali, acconciature strutturate, bed head, ciuffi anni 80 e un raccolto teso con chignon alla nuca. Il Makeup poggia su una base diafana perfetta, l’accento è sulle labbra da nude a fuchsia intenso e porpora, dettaglio ricorrente: le sopracciglia diventano quasi invisibili, addio ai pesanti cespugli, il viso è celato da una veletta colorata e da occhiali/schermo 42pollici.


PRADA • MFW • AW 2016/17
La fanciulla Prada va alla guerra dello stile. Una combattente metropolitana senza reggimento, affardellata tra bandoulière, bisacce e giberne. Sopra cappotti, sahariane e parka ruvidi e trapuntati indossa un bustino corsetto stringato, che il punto vita non si perda nelle ampiezze. Velluti fatti per brillare, tartans avventurosi, damaschi dorati per apparire e overcalzettoni argyle per supplire alla mancanza dei pantaloni. I tessuti Art decor, coprispalla in abbandono su grandi collier multitasking. Tre dettagli di rigore: la borsa sempre crossing body, il berretto da marinaio sempre bianco e le cinture reggitutto sempre in vita. Uno schema inconfondibile, impossibile mimetizzarsi.
Beauty Look: onde piatte e impomatate sul capo si sciolgono morbide sulle lunghezze. Makeup in assenza di peso, concentrato sulle labbra rosso fuoco.


SALVATORE FERRAGAMO • MFW • AW 2016/17
Composta, raffinata, dalle proporzioni sublimi. L’eleganza mai scontata di Ferragamo. C’è tutto il desiderabile per comporre il guardaroba perfetto. I capispalla avvolgenti, cappe e mantelle costolute, redingote in pelle a macro pied-de-poule, scacchi e righe verticali optical, splendidi pattern zigzag multicolor, ampie gonne a balze e abiti sottoveste plissè soleil color block con grandi bottoni ponpon peluche. Profusione di zip, colli dolcevita, grafismi sparsi e delicatezza degli orli petalo. Vincente e sempre raffinato il bianco/nero contrapposto all’evidenza cromatica sottile del senape, rosa e fuchsia. 
Beauty look: Capelli tesi e impeccabili con onda laterale, raccolti alla nuca. Grandi orecchini geometrici pendenti enfatizzano il viso perfettamente definito da un makeup nude naturale.


GIORGIO ARMANI • MFW • AW 2016/17
Ennesima grandissima lezione di eleganza. La quintessenza, il significato, la summa dello stile. La reale espressione della signorilità. Nessuno come lui. Maestro forever. Non si commenta. Si indossa.



Beauty Looks visti e piaciuti sulle passerelle


7 commenti:

bea ha detto...

armani sempre the best !

isabella ha detto...

bellissimi i commenti! topp

bbbranzel ha detto...

brava

Anonimo ha detto...

ferragamo bellissimo

dany ha detto...

ferragamo mi è piaciuta molto anti colori e tagli perfetti

liberty ha detto...

hai scelto il meglio

lady ha detto...

che brava anche con la moda