.

2015-12-03

IL PROFUMO: FANÓS di GRITTI Venetia







































GRITTI Venetia
FANÓS
Eau de Parfum


Nell'isola di Calypso la passione è un fuoco sempre acceso. Lei sa incantare con la sua voce suadente. In cambio di un amore imperituro ti sa promettere l'immortalità. La sua audacia è una piena di fiume che travolge senza risparmiare un atomo del tuo destino. Non è facile resisterle ma sarà impossibile soccomberle. Chi chiama oltre l'orizzonte ha il fascino sublime della felicità che non tramonta, di una scoperta che si rinnova ad ogni risveglio, di un segreto mai svelato che ha nome Libertà.
Scivolare via, su una rotta tracciata da coordinate odorose, un miscuglio di accenti incantevoli si srotola tra sete e fiori, spezie e veli, accordi aromatici in controluce, languide cantilene della memoria. Spezie sul fuoco. Fiori a decantare. Dune dorate e sfarzi veneziani. Imperi del sole lambiti dal mare. Fughe e miraggi da annusare.
Oriente ed Occidente si armonizzano nel temperamento brûlant di Fanós dalla Collezione Parfums Gritti Venetia. La fragranza, accesa da un incipit vellutato e penetrante, incorniciata dalla piccantezza esuberante di zenzero, cannella e cardamomo del Guatemala diventa sognante e stellata nella delicata evanescenza di mimosa e violetta. Si concede, piena e gioiosa della sua fluttuante eleganza, all'abbraccio vigoroso e protettivo del legno di sandalo. Non indugia sull'invito sensuale della vaniglia del Madagascar, vi si immerge voluttuosa fino a placarsi nella genuina, gioiosa grazia dei fiori d'arancio che affondano in un morbido giaciglio d'ambra.
Creata da Luca Gritti.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.
©thebeautycove




7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma buona deve essere spezie violetta e sandalo.

AdA ha detto...

poco conosciuti a me piacciono molto i gritti

Anonimo ha detto...

non conosco ma la recensione è invogliante

Anonimo ha detto...

la profumeria di nicchia è sterminata ormai!

Anonimo ha detto...

belle le fragranze esclusive

Anonimo ha detto...

ne ho sentito parlare adesso li proverò, chi li tiene a Milano?

bcteam ha detto...

li trovi alla profumeria Mazzolari. grazie del commento