.

2015-11-04

VALMONT • NUOVA LUCE AL VISO con EXPERT OF LIGHT


VALMONT
EXPERT OF LIGHT
Linea Trattamento illuminante e uniformante del colorito
Riparatrice delle imperfezioni pigmentarie

L'esperto della luce. Valmont crea il primo trattamento in grado di restituire una rinnovata luminosità alla pelle liberandola dalle imperfezioni che ne compromettono la radiosa integrità. Expert of Light è la gamma specifica formulata con attivi innovativi che restituisce al viso lo splendore originario, evidenziando un colorito armonico e omogeneo, naturalmente ringiovanito.
L'intera gamma è composta da otto prodotti: gel detergente, lozione, siero, penna correttrice di precisione, crema da giorno nelle due versioni spf20 e spf50, crema cura urto e maschera) e si sviluppa attraverso tre fasi sostanziali:
- azione disincrostante per l'eliminazione delle cellule cornee superficiali cariche di melanina e pigmenti colorati e ritrovare immediatamente un colorito chiaro e luminoso;
- azione uniformante che agisce sulle disfunzioni del sistema epidermico, nello specifico sui melanociti (cellule responsabili della pigmentazione cutanea) produttori del pigmento colorato noto come melanina. Col passare del tempo il processo di diffusione della melanina tende a subire rallentamenti e variazioni portando alla comparsa di macchie brune sulla pelle. 
- azione protettiva e di mantenimento contro le aggressioni ambientali, soprattutto i raggi UV tra i principali responsabili dell'ossidazione della melanina.

La formulazione dei prodotti Expert of Light si basa su meccanismi originali grazie ad un ingrediente trasversale: lo zinco. Presente nell'organismo, questo elemento è in carico ad un gran numero di enzimi, fondamentali per il corretto funzionamento del tessuto cutaneo. Ottimo antinfiammatorio, ha inoltre la capacità di inibire la tirosinasi, l'enzima che sovrintende la produzione di melanina. Il suo utilizzo all'interno della formulazione dei prodotti Expert of Light è l'ultima innovazione dei laboratori Valmont con il principio attivo esclusivo DNA Zinco.


I prodotti della linea che fanno parte della mia attuale routine di trattamento:

CLARIFYING PACK (vasetto 50 ml) una maschera-crema dall'istantaneo effetto schiarente, un risultato immediato grazie alla sua formulazione ricca in principi attivi che illuminano e rimuovono le cellule superficiali devitalizzate responsabili del colorito spento. Si utilizza una o due volte la settimana, si applica sul viso deterso e si lascia in posa per 10 minuti. Nell'ultimo minuto si inumidisce il viso, si massaggia delicatamente e si procede col risciacquo. La sensazione è di pelle pulita e rigenerata, senza residui oleosi, più compatta e omogenea, con i pori meno visibili e il colorito rinfrescato e illuminato.

CLARIFYING SURGE (vasetto 50 ml) crema schiarente ad alta capacità illuminante. Ideale per pelli spente e con macchie. Grazie ai suoi attivi riduce la produzione di melanina, elimina le tossine responsabili del colorito opaco, lenisce ed esercita un'azione protettiva antietà. Si utilizza mattino e/o sera dopo il siero, ne basta una piccola quantità da massaggiare su viso e collo. Già dopo la prima settimana la pelle è più radiosa, profondamente rigenerata, morbida ed elastica.

CLARIFYING TOUCH (tubetto stilo con pennellino 3,2 ml) la penna correttrice di precisione per pelli che presentano imperfezioni pigmentarie localizzate. Si usa mattino e sera sulla zona da trattare applicando il prodotto con l'apposito pennellino incorporato, si lascia asciugare e si procede con la consueta routine. La pelle risulta più omogenea, le macchie brune diminuiscono progressivamente e la loro comparsa viene notevolmente ridotta. E' presentata in un pratico elegante astuccio.

CLARIFYING INFUSION (flacone 30 ml) gel-siero fluido ad alta concentrazione di attivi dall'azione rigenerante, schiarente e illuminante istantanea. Adatto a tutti i tipi di pelle. Si applica mattina e sera sulla pelle detersa come gesto che precede l'applicazione della crema. Estremamente confortevole, si assorbe rapidamente lasciando la cute radiosa con una grana e una consistenza più compatta e liscia, intensamente ringiovanita nell'aspetto.

CLARIFYING RADIANCE SPF50 PA+++ (flacone 30 ml) crema protettiva ideale per schermare la pelle dalle aggressioni ambientali, raggi UVA e UVB e donare all'incarnato un effetto porcellana. Ideale per tutte le pelli, ha un'azione schiarente, antiossidante e antiage. Va applicata al mattino subito dopo il siero su viso e collo per ottenere una pelle più chiara e luminosa, idratata, nutrita e protetta in profondità.

I prodotti della linea Expert of Light sono disponibili in profumeria e nella boutique online Valmont


©thebeautycove



Veramente un piacere utilizzare questo trattamento (nella foto tutti i prodotti in uso attualmente). 
In realtà lo tenevo in serbo da qualche mese poiché attendevo che si dissolvesse ogni traccia dell'abbronzatura estiva e la mia pelle fosse finalmente pronta per essere "rinnovata" con una routine schiarente e illuminante come questa di Expert of Light di Valmont. In una settimana è già notevole e visibile la capacità di questi prodotti di "lavorare" sulle imperfezioni pigmentarie. Non ho una pelle, come già detto, particolarmente problematica, ma alcune piccole macchie nella zona periorale si sono già arrese alla forza "sbiancante" di questi trattamenti. Se state cercando una linea che vi assicuri questo tipo di risultato con un ottimo supporto di idratazione, protezione antiossidante e antiage, vi consiglio assolutamente di provarla.


9 commenti:

emma ha detto...

io ho macchie post gravidanza la posso provare?

bcteam ha detto...

assolutamente sì. grazie del commento

Anonimo ha detto...

interessante non ho mai provto niente di loro

Anonimo ha detto...

andrò a curiosare sul sito

Anonimo ha detto...

ma si può comprare solo un prodotto? quale meglio per le macchie?

bcteam ha detto...

certo, opterei per il siero, il più concentrato in attivi. grazie del commento

bcteam ha detto...

rimedierei subito fossi in te ;-). grazie del commento.

desiree ha detto...

cercavo giusto un prodotto per le macchie. ho 47 anni e dopo l'ultima estate ho visto più macchie scure sul mento.

bcteam ha detto...

te lo consiglio allora, poi mi dirai come ti sei trovata. grazie del commento