SERGE LUTENS
CHERGUI
Eau de Parfum
Chergui. Vento da Est. Impetuoso. Inarrestabile. Scompiglia, divide, barrica.
Secco e sferzante si precipita mulinando dentro atmosfere spettrali. Raccoglie, consuma, mastica, affida i suoi detriti ad uno spazio inerme, improvvisamente indifeso eppure accogliente. Passa, travolge, ruba e restituisce, come un mare in tempesta le dune muovono oltre, si alzano, si increspano, trascinano rovi e sabbia emettendo cigolii stordenti. Mutazione e rivoluzione della natura, il desiderio di trasformarsi ed evolvere.
C'è un solo modo per ascoltarlo passare, guardarlo scompigliare dune e orizzonte. Attendere.
Aspettare che stordisca un paesaggio pacifico e silenzioso tra mulinelli di ardente frenesia. Lasciare che scorra sopra i pensieri, che cristallizzi le sue prede, che si muova sinuoso intorno ad una tenda beduina, dove gli aromi intensi della sera si adagiano su grandi tappeti berberi dai colori sfrontati. E' un messaggio d'attesa e meditazione, un'emozione sospesa. La calma tornerà a chiamare, a sibilare tra stelle basse e pungenti. Dentro la loro luce interminabile.
Un accordo profondamente amabile che instilla armonia, passione, introspezione. La morbidezza delle foglie di tabacco filtra attraverso un prisma di quarzo citrino, purificata dalle intense volute di incenso, incisa da resine incandescenti, accolta nella memoria da una delicatezza al miele che scioglie ogni tensione, trasfigurata nella forza rovente e sensuale dell'ambra, sollevata da un accordo di iris e rosa in abbandono tra finimenti di cuoio invecchiato e fieno. Sublime fascino della resa incondizionata ai sensi. Alchimia di falò propiziatori, rivelazione di una sintonia che eleva. Una complicità spessa con la natura, gli odori, le essenze vitali primordiali.
Chergui di Serge Lutens. Creata da Christopher Sheldrake, 2001
Nel formato Eau de Parfum 50 ml. In profumerie selezionate e nello store online.
©thebeautycove
9 commenti:
un grande Lutens
con feminitè il mio preferito
adoro i suoi profumi comprerei tutte le sue campane
evvai quando fai lutens son contenta
ma come si fa a sentire tutto quello che senti tu in un profumo?
una bellissima domanda, non so, forse ti posso rispondere con tre parole? passione, curiosità immaginazione... ti basta? scrivimi via mail se vuoi sapere di più. grazie del commento
tutti belli i suoi profumi e prezzo buono
nella mia top 10 bellissimo
mi piace!!!!
Posta un commento