.

2015-10-31

NATALE 2015 • CHANEL MAKEUP • Collezione Rouge Noir Absolument





CHANEL
ROUGE NOIR ABSOLUMENT
Collezione Makeup Natale 2015


20 anni di Rouge Noir, lo smalto cult Chanel. La Maison non poteva che rendere omaggio a questo colore leggendario, in questo speciale anniversario, realizzando Rouge Noir Absolument la collezione dedicata che lo celebra in tutto il suo splendore, in uscita per le festività 2015. Venti anni di successi, una passione che non ha mai mostrato cedimenti. Le donne lo amano e lo collocano in cima alla lista dei loro smalti-feticcio. Un colore sensazionale, profondo, sorprendente e misterioso, divenuto nel tempo sinonimo di uno stile inconfondibile, nel segno di un'eleganza moderna dall'allure tipicamente Chanel. Mai scontato, mai eccessivo, mai invadente, mai anonimo, il tocco distintivo che sa descrivere perfettamente i nuovi codici di bellezza ed eleganza. La collezione si ispira alla profondità estrema di questa nuance che combina un nero intenso alle sfumature accese del rosso granato e la circonda di effetti cromatici sorprendenti, contrasti di luce e scintille festose, la delicatezza dei rosa, l'oro speziato, gli intarsi poudré, dorati e metallici. Una collezione iconica che stupirà per l'irresistibile audacia dei suoi abbinamenti.
Spetta alla Palette esclusiva Signe Particulier il posto d'onore nella collezione, un quad di ombretti con cialde effetto matelassé sigillate con la doppia C, che invita lo sguardo a festeggiare, quattro nuance dal finish satinato che irradiano splendidi bagliori. Rosa antico per illuminare la palpebra, Viola vellutato per vestire lo sguardo di morbidezza, Rouge Noir intenso per tracciare ed evidenziare profondamente il contorno occhi e Oro ardente come una colata di luce che dona allo sguardo una luminosità preziosa. Le guance si accendono con Joues Contraste Lumière in Coups de Minuit, un blush radioso in una splendida tonalità beige pesca, che diffonde un velo di luce sul viso in una sfumatura estremamente naturale, semplice da indossare, anche da solo, per un finish trasparente e luminoso o in abbinamento ad una nuance più intensa di Joues Contraste per il makeup da sera più sfaccettato e sofisticato. Varietà di luci ed ombre sugli occhi, dove giocano i contrasti netti e misteriosi di Illusion d'Ombre in Rouge Noir, l'ombretto mono in crema declinato, per la prima volta, nella nuance simbolo della collezione, un intenso rosso granato dai riflessi iridescenti, perfetto per osare uno scintillante smoky lamé. Ciglia a volume ultra con il mascara Le Volume de Chanel Rouge Noir intensamente nero con riflessi granato che regala allo sguardo una profondità magnetica. Da utilizzare singolarmente o abbinandolo al mascara Noir Kohl evidenziando solo la punta delle ciglia. Rouge noir definisce anche il contorno occhi con Le Crayon Kohl, matita dal tratto semplice e perfetto e, per magici tocchi di luce, splendida Le Crayon Yeux Or Safran, un oro "piccante" sublime nella sua intensità luminescente. Labbra sensuali con il mitico Rouge Allure Rouge Noir accompagnato da due nuove tonalità, Rouge Allure in Vaporeuse, rosa satinato dai riflessi violacei e Rouge Allure Velvet in La Merveilleuse, rosso lampone intenso dal finish mat, luminoso e vellutato. I gloss Lèvres Scintillantes brillano di riflessi argentei nel rosa tenue di Rose de Lune e nella sensualità di  Rouge Noir Enticelle un'inedita versione trasparente con flash oro. Straordinariamente desiderabile il trio smalti Le Vernis. Per questa occasione speciale Le Vernis Rouge Noir viene presentato in un pack limited edition, con bande laterali nella stessa tonalità e accostato alle spettacolari scintille dorate di Le Top Coat Lamé Rouge Noir, l'opulento prezioso smalto trasparente top decor per le feste infuso di paillette dorate, da stendere come una lamina foglia oro sulla superficie dell'unghia, da solo o sopra lo smalto colorato come un prezioso rivestimento e, per finire, le sfumature cangianti, morbide e cipriate in grigio-viola di Le Vernis Rose Fusion
La Collezione è disponibile nelle profumerie concessionarie da Novembre 2015. 
©thebeautycove
Rouge Noir, 20 anni di leggenda
Le Vernis Rouge Noir un simbolo nella storia della Maison Chanel - Nel maggio 1926, un articolo su Vogue US, dedicato ai colori nella moda, sottolineava il gusto visionario di Mademoiselle per l'uso di questa tinta intensa e non convenzionale. "Accanto al bianco e al nero c'è il rosso, una tonalità granato, come l'interno di una ciliegia maturata al sole, che Chanel usa moltissimo e che spesso viene chiamato rouge-noir". E' in questa rivendicazione di opposti, in questo paradosso così femminile che risiedono l'audacia di Mademoiselle Chanel, la sua modernità, il suo spirito senza tempo.
1995, la nascita di un'icona - Durante la sfilata della collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 1994, sulle unghie delle modelle, nella frenesia del backstage, uno smalto quasi nero, sfumato di rosso, attira tutti gli sguardi. Le Vernis Rouge Noir. Una tinta inedita, inizialmente battezzata Vamp negli stati Uniti, creata prendendo spunto da quel colore granato intenso tanto caro a Mademoiselle. Sorprendente e misterioso, è l'espressione di una presa di posizione forte e audace, tra l'ardore caldo del rosso e la sobrietà profonda del nero. Da allora Le Vernis Rouge Noir ha avuto un successo immediato e folgorante, senza precedenti.
Nel 2015, Le Vernis Rouge Noir compie 20 anni - L'amore nei suoi confronti non si è mai affievolito, il successo lo ha sempre accompagnato. Il colore "must have" n°18 è diventato un cult, un colore leggendario inimitabile, un'icona Chanel. Molto più di uno smalto, il Rouge Noir si è aggiunto al matelassé, al tweed, alle perle... diventando una delle icone della Maison. Ma Rouge Noir non è solo un colore: è anche un accessorio che contribuisce alla creazione di uno stile accessibile a tutte le donne, modernizza l'eleganza e sublima l'allure. Né classico né gotico, né rock né chic, Rouge Noir stravolge i codici, distillando la propria bellezza senza ostentazione. Esalta ogni stile con un tocco speciale. (courtesy Press Office Chanel)




21 commenti:

isabella polti ha detto...

straordinaria! un colore che ho sempre amato per le unghie!

Anonimo ha detto...

lo amo da anni! il mio preferitodi sempre

Anonimo ha detto...

n1

ABaby ha detto...

smalto stupendo io farei un restyling al pennellino troppo sottile. bellissimo il blog!!!

Anonimo ha detto...

wooooooowwww no ma superiore sempre

Anonimo ha detto...

x me blush e smalti e rouge allure rouge noir la palette non c'è nelle foto?

Anonimo ha detto...

stupenda

Serena ha detto...

lo aspetto in profumeria per acquisto

Anonimo ha detto...

SMALTI!

Anonimo ha detto...

ne ho comprati non so quanti nella mia vita...

Anonimo ha detto...

meraviglia la palette occhi com'è??

Anonimo ha detto...

grazie ora spetto Dior poi scelgo

venererouge ha detto...

grandissimo smalto

Anonimo ha detto...

love!

Anonimo ha detto...

meravigliosa tutto in lista ntale

petra ha detto...

ma di rouge noir ne compro sette

Anonimo ha detto...

OMG è mia tuttttttuuuuuuu

Anonimo ha detto...

stupendissima

Anonimo ha detto...

mi sono arresa ai tre smalti! fantastici

Anonimo ha detto...

come si fa a non comprare il rougenoir???!!! è troppo!!

Anonimo ha detto...

bellissima mi sono presa lo smalto culttttt