.

2015-10-18

IL PROFUMO: PENHALIGON No. 33 di PENHALIGON'S

















PENHALIGON'S
PENHALIGON No. 33
Eau de Cologne
Linea Grooming Uomo

Penhaligon's festeggia il suo 145° anniversario presentando la fragranza celebrativa Penhaligon No. 33 che prende il nome dalla sua storica boutique londinese. Tutto ha inizio nel 1860 quando il fondatore della Maison de Parfum, William Penhaligon, giunge a Londra per iniziare quella che si rivelerà una brillante carriera. Nel 1874 apre la prima boutique in Jermyn Street cui segue, in breve tempo, l'inaugurazione della prestigiosa location al 33 di St. James Street. L'espansione e la fama arrivano rapidamente grazie alla capacità di creare fragranze originali, ispirate da una fervida immaginazione, perfettamente dosate e contraddistinte da un sofisticato allure. Formulazioni innovative, ingredienti preziosi, creatività e capacità di dotare i prodotti offerti di uno stile ormai inconfondibile. Ancora oggi Penhaligon's è sinonimo di qualità e ricercatezza, con una varietà di proposte olfattive fedeli alla preziosa eredità lasciata dal suo illustre fondatore. 
L'Eau de Cologne No. 33 è una composizione creata intorno alla nota della lavanda, componente chiave di molte fragranze della Maison, è risultato quindi naturale impiegarla in questo jus, per una ricorrenza così significativa. No. 33 si schiude su un intenso accordo agrumato, artemisia selvatica e salvia sclarea, amplificati da una luminosa nota di lavanda. Il cuore fonde tra accenti caldi e speziati con pepe, zenzero, cardamomo accostati alla pungente freschezza del geranio. Un finale accogliente, dolce e fumé con tabacco, legno di cedro e vetiver accostati alla morbida sensualità di ambra, fava tonka e vaniglia. 
Alla fragranza viene abbinata la nuova linea Grooming per pelle maschile che comprende: 
Detergente viso (tubo 150 ml)
L'alternativa del gentleman al sapone. Deterge, rinfresca, illumina, con un delicato effetto esfoliante.
Scrub per viso e barba (tubo 100 ml) 
Azione specifica di rimozione delle cellule devitalizzate, rinnova la superficie cutanea in profondità e previene la formazione di peli incarniti, per una sensazione di freschezza immediata.
Crema contorno occhi (tubo 15 ml)
Crema dalla texture fluida e leggera specifica per idratare il contorno occhi e ridurre la comparsa di rughe e rughette.
Lozione Idratante (tubo 75 ml)
Formula top secret di Penhaligon's con una selezione di attivi vegetali ad azione idratante e protettiva per la pelle stressata. Leggera e non untuosa, si assorbe immediatamente. Applicata quotidianamente restituisce alla pelle compattezza, vigore e tonicità. 
Un lieve restyling per l'iconico flacone che per l'occasione diventa più compatto e snello. 
La linea Grooming e Penhaligon No. 33 Eau de Cologne nel formato 50 e 100 ml sono disponibili in profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio in tutta Italia. 
©thebeautycove 



Dalla linea skincare/grooming per pelli maschili il detergente per il viso Penhaligon No. 33. 

Perfetto sostituto del sapone, anche per portatori di barba.



9 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro bayolea non so se la cambierò

Serena ha detto...

auguri Penhalingon gran bel marchio io uso Vaara

vero ha detto...

molto britishhhh

Anonimo ha detto...

che bella!!

Anonimo ha detto...

mio marito usa bayolea!!!

Laura delle P. ha detto...

potresti suggerire un tot di profumi per i regali maschili a natale? grazie

bcteam ha detto...

pubblicheremo sicuramente una selezione di fragranze maschili per i regali natalizi. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

adoro la lavanda su un uomo! bella la linea skincare

bcteam ha detto...

ottimo! hai visto il nostro articolo? http://thebeautycove.blogspot.it/2015/01/penhaligons-la-toilette-del-gentleman.html