.

2015-06-09

IL PROFUMO: Collezione LES WHITE di JUL ET MAD



JUL ET MAD
GARUDA • NÉA • NIN-SHAR
Collezione LES WHITE
Extrait de Parfum

Ci hanno fatto correre su tacco 12 per le strade di Manhattan (Stilettos on Lex), danzare appassionatamente in un sontuoso palazzo veneziano (Amour de Palazzo),  innamorare su una terrazza nella primavera parigina (Terrasse a St Germain), rinfrancare dagli affanni nell'aria benefica della Provenza (Aqua Sextius). Ce l'hanno svelato così il loro amore Julien e Madalina, aprendo uno scrigno di passioni condivise, emozioni vissute, tanto belle e profonde da dover essere comunicate, tanto avvolgenti e penetranti da poter lasciare la loro scia di memorie e sensazioni sulla pelle. Dentro un profumo che sa raccontare la vita.
Oggi la comunanza di intenti, le passioni, l'amore più vivo che mai sono espressioni di un'affinità consolidata e matura. Uno spazio perfetto dove crescere insieme, conoscere uniti ed evolvere nella percezione della propria capacità creativa. Strati di vita che poggiano su basi solide, formano torri altissime, bellissime e inespugnabili, protetti per sempre dallo scambio reciproco di energia vitale.
Ed è questa l'espressione creativa della maturità, il consolidamento della passione, una condivisione che ha sancito nel tempo l'attrazione iniziale rinforzando il loro legame. Ed è da questo momento di intensa profonda che prende vita l'ultima collezione di fragranze di Jul et Mad, Les White, il compimento di un percorso fatto di passi vicini e sovrapposti, il bisogno di lasciare al tempo un segno tangibile, qualcosa di prezioso e incorruttibile. Les White è una trilogia di fragranze straordinarie, sorprendenti, imponenti nella loro eccellenza compositiva, gli oli essenziali purissimi e rari diventano il tramite di un'espressione olfattiva unica, il capolavoro davanti al quale stupirsi, lo stargate da attraversare per esplorare civiltà straordinarie lontane e perdute che hanno segnato profonde trasformazioni nella storia dell'uomo. Le tre fragranze sono presentate in un raffinato pack bianco e oro con l'iconico flacone e il Nomad Spray impreziosito da cristalli Svarowski.
NÉA
Fragranza plasmata su un accordo orientale floreale con un accento gourmand. Ispirata dall'opulenza dell'epoca bizantina, al momento di massimo splendore di Bisanzio, la nuova Roma, crocevia di importanti scambi culturali e commerciali tra Europa e Asia, metropoli strategica potentissima, sede di trasformazioni politiche, sociali ed economiche giunte fino a noi. Fragranza sontuosa, apre sulle note zuccherine di dattero e melograno avvolte da un lieve sentore erbaceo di foglie di palma e riscaldate dall'accento speziato del pepe nero. Lo splendore vivido del gelsomino sambac e della rosa damascena si stempera nella nota glassata di prugna caramellata. L'intensità avvolgente dei legni, patchouli e cashmeran, è filtrata dalla morbidezza voluttuosa della vaniglia che con fava tonka, benzoino e muschio dota il jus di un imponente sillage. Creata da Luca Maffei, Atelier Fragranze Milano.
GARUDA
Omaggio alla grandezza dell'antico impero Khmer il cui riferimento è il sito di Angkor Wat, attraverso la divinità induista che la rappresenta, Garuda, figura allegorica in parte uomo e in parte aquila che sorregge e protegge il dio Viṣṇu combattendo contro le forze nemiche. Jus di profonda introspezione e analisi interiore, sorretto dalla forza purificatrice del prezioso oud cambogiano. L'apertura è affidata ad un accordo esperidato di bergamotto e arancia inciso dall'aroma speziato di cumino e pepe rosa. Un oud solenne campeggia nel cuore e risplende di energia positiva sulle note dorate e ambrate di zafferano e rum. Legni morbidi conducono ad un finale fluido e confortante, patchouli, cedro e cashmeran si intrecciano all'inebriante, prolungata accoglienza di vetiver, ambra, vaniglia e muschio. Creata da Luca Maffei, Atelier Fragranze Milano.
NIN-SHAR
I giardini pensili di Babilonia, Nin-Shar la dea dei giardini tratta dalla mitologia sumera, figlia di Ninhursag, dea della fertilità e Enki divinità delle acque, fanno da sfondo a questa insinuante fragranza. La composizione ondeggia su un vaporoso connubio di oud e rosa, l'incipit frizzante e penetrante di bergamotto, liquore di rosa e davana evolve in un cuore magnificamente acceso dall'assoluta di rosa turca, gelsomino egiziano e patchouli. Nel finale si alzano le volute misteriose di oud, resina di benzoino, assoluta di incenso, avvolte dall' incantevole, rasserenante, incessante richiamo di vaniglia bourbon, cedro della Virginia e Legno di Sandalo. Creata da Sidonie Lancesseur, Robertet, Grasse.
Le fragranze sono espresse nella concentrazione Extrait de Parfum nel formato flacone 50ml e nel Nomad Spray 7ml.
In profumerie selezionate da Maggio 2015.
©thebeautycove










10 commenti:

Anonimo ha detto...

straordinaria presentazione. grazie

Anonimo ha detto...

bellissimi, profumi di gran classe

Anonimo ha detto...

questi devono essere spettacolari ma costeranno…

loopie ha detto...

grande!

Anonimo ha detto...

adoro i loro profumi ho aqua sextius!

tintin ha detto...

non so perché ma trovo le loro fragranze perfette sempre ma d'estate ancora di più sarà il flacone pulito e i colori trasparenti

LP ha detto...

stupende! sentite a esxence

ziamarta ha detto...

adorabili loro e fragranze di tutto rispetto

Anonimo ha detto...

bellissimo e molto interessanti i riferimenti a queste civiltà perdute

Anonimo ha detto...

bellissimi senza dubbio un po' fuori prezzo per me