.

2015-04-19

IL PROFUMO: COLLEZIONE ROCK THE AGES di JO MALONE LONDON






















JO MALONE LONDON
ROCK THE AGES
Collezione Fragranze
Tudor Rose & Amber
Lily of the Valley & Ivy
Pomegranate Noir
Geranium & Verbena
Birch & Black Pepper
Edizione Limitata
Primavera 2015

Una scansione nel tempo, attraverso i passaggi epocali che hanno reso grande la Gran Bretagna. Un percorso celebrativo dei momenti che hanno contraddistinto la storia, la cultura del paese e ne sono il simbolo e la forza. Jo Malone London le esplora ed evoca attraverso cinque nuove fragranze che compongono la Collezione Rock the Ages. Cinque momenti distintivi, caratterizzanti un periodo intenso e ricco di spunti interpretativi, cinque composizioni che catturano l'essenza di epoche ricche di storia e significati.
Tudor Rose & Amber, fragranza opulenta e sontuosa che richiama l'allegoria della Rosa Tudor e il suo profondo valore storico, ancora oggi simbolo reale inglese. Un'assoluta di rosa damascena accostata alla facette speziata di chiodi di garofano e zenzero risplende nei bagliori dorati dell'ambra rendendola sensuale e avvolgente.
Lily of the Valley & Ivy  un'epoca segnata dalla delicatezza quella della Londra georgiana, splendore e rinascita rese in morbidi toni pastello. La freschezza briosa di ribes nero ed edera avvolge un cuore gentile ed etereo con mughetto e narciso accarezzati dalla rugiada. Un'intrigante poesia sensoriale.
Pomegranate Noir il periodo d'oro dell'epoca vittoriana, risplende in un jus di contrasti decisi, la nota sensuale d'apertura del melograno si stempera nella delicatezza inebriante del giglio di Casablanca punteggiato dal tocco speziato del pepe rosa e si esalta nell'avvolgente intensa preziosità del legno di guaiaco.
Geranium & Verbena l'epoca edoardiana e i suoi risvolti mondani, le feste nei giardini e l'eleganza della vita di società espresse nelle note verdi, invitanti, di verbena e basilico aromatico intrecciate alla generosa raffinatezza del geranio e all'intrigante erbaceo sentore di cumarina e vetiver.
Birch & Black Pepper la Gran Bretagna contemporanea, i tempi moderni dei ribelli punk, nel segno della tradizione e del legame con le proprie radici, attraverso le espressioni creative più dirompenti. Una fragranza che si sviluppa su più livelli, spesso contrapposti. Pepe nero e cardamomo si fondono con la nota di betulla in una citazione all'inchiostro dei tatuaggi e sprigionano un calore benefico e resinoso accostandosi al balsamo di gurjum. Una sensazione olfattiva inaspettata, in equilibrio tra trasgressione ed eleganza. Nel packaging l'interpretazione dell'epoca è racchiusa nel particolare dettaglio decorativo che completa il tappo del flacone. 
Nella versione Cologne 30 ml in Edizione Limitata.

Disponibile in profumerie selezionate da Aprile 2015.

©thebeautycove




11 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima idea anche io dalle note opterei per black pepper

Anonimo ha detto...

prezzo? sarebbe bello averle tutte

Anonimo ha detto...

dove si compra?

kikka ha detto...

geranio e verbena mi piacerebbe

Anonimo ha detto...

bello il 30 ml è ricaricabile?

Anonimo ha detto...

provate tutte e 5 difficile scegliere a me piace molto lili of the valley e ivy

justine ha detto...

bellissima collezione li proverò presto

bcteam ha detto...

no, non sono flaconi ricaricabili. grazie del commento

bcteam ha detto...

nelle boutique Jo Malone, in Rinascente Duomo e in profumerie selezionate. accedi al loro sito per conoscere il pv più vicino a te. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

mi strapiacciono e sono comodi da portare in giro

Anonimo ha detto...

geranio e verbena quello che preferisco