.

2015-03-04

IL PROFUMO: INCENSE & CEDRAT di JO MALONE LONDON

JO MALONE
INCENSE & CEDRAT
Cologne Intense






Una nuova fragranza va ad aggiungersi alla preziosa Collezione Cologne Intense di Jo Malone London

Incense & Cedrat è ispirata alla tradizione della combustione dell'incenso, rituale carico di significati spirituali fin dai tempi antichi, considerato il trait d'union tra il mondo terreno e il divino, da sempre utilizzato per infondere sensazioni profonde di purificazione, pace ed energia vitale. 

E' dalla pianta sacra della Boswellia che viene estratta questa preziosa resina, prodotta dal tronco e raccolta, attraverso opportune incisioni, due volte l'anno, in seguito lasciata essiccare e cristallizzare. 
Per la prima volta in profumeria i Masters Perfumers di Jo Malone London si sono affidati alla tecnologia NaturePrint che ha permesso di cogliere l'essenza dell'incenso dell'Oman senza pregiudicare l'integrità della pianta e del suo ambiente. 
Gocce di incenso resinoso sono state analizzate in laboratorio per poter ricreare, attraverso componenti di origine naturale, la medesima nota olfattiva. 
Nella fragranza la profonda intensità dell'incenso è impreziosita da tre strati di resine, ognuno dei quali ne indica ed accentua il carattere. 
L'abbinamento con la freschezza dell'accordo limone e pepe dona radiosità mentre l'ambra cede il suo tocco sensuale alla composizione, il benzoino ne definisce la ricca rotondità ed il cedro avvolge e illumina come un lampo inaspettato il messaggio profondo e misterioso del jus. 

Nel Fragrance Combining di Jo Malone London Incense & Cedrat può essere abbinato alle fragranze Oud & Bergamot per enfatizzare le note legnose oppure Red Roses per evidenziarne l'espressione piccante e sensuale.

Creata da Marie Salamagne, 2015.



©thebeautycove


7 commenti:

silvy ha detto...

fan da tempo del marchio!

Anonimo ha detto...

sembra molto interessante come accostamento passerò in rinascente

Anonimo ha detto...

mi piacciono praticamente tutti e anche gli spray ambiente ottimi

kla ha detto...

l'incenso è un odore che mi stomaca un po non so con gli agrmi da provare

ichliebe ha detto...

mi piacciono molto i fioriti loro

Anonimo ha detto...

molto bello!! quando finirò quello che sto usando lo compro sarà il mio primo incenso!! bello il blog!!

sara m. ha detto...

fanno i flaconi da borsetta?