.

2014-12-15

IL PROFUMO: TEA ESCAPE e AT THE BARBER'S Collezione REPLICA di MAISON MARTIN MARGIELA



MAISON MARTIN MARGIELA
Collezione Fragranze REPLICA
TEA ESCAPE  Female Fragrance
AT THE BARBER'S • Male Fragrance
Eau de Toilette

Due nuove fragranze per Replica, la collezione di "memorie olfattive" di Maison Martin Margiela. Nata nel 2012 come espressione di esemplificazione del "percepire" collettivo, scevra da legami con il tempo e le mode, si fa eco della nostra storia personale, sfoglia ed evoca immagini ed emozioni che attingono all'inconscio per mantenerne intatto e profondo il ricordo.
Tea Escape è un rifugio dalla frenesia della metropoli, un'oasi di pace dove riallineare le emozioni attraverso la secolare tradizione giapponese della cerimonia del tè. Ed è proprio intorno alla nota inebriante del tè verde che la fragranza si manifesta nella sua sapiente composizione. Tra l'energia di bergamotto e pepe rosa e l'esplosione di un bouquet floreale di osmanto e assoluta di gelsomino svela una cremosa delicatezza gourmand di riso soffiato e latte. Le sfaccettature fresche si intersecano a quelle golose rivelando un approccio inconsueto, estremamente moderno alla preziosa saggezza del tè. Creata da Fabrice Pellegrin.
At the Barber's è un ricordo tenero, l'evocazione di un rituale maschile d'altri tempi. L'immagine nitida di un negozio di barbiere, tra schiuma da barba, pennelli, rasoi che scivolano sulla coramella di cuoio e la leggerezza di gesti coreografici di un savoir-faire attento e preciso. Racchiusa nella freschezza pulita ed aromatica della lavanda, incisa dall'intrigante aroma di basilico, la fragranza si lascia sfiorare dall'armoniosa delicatezza di muschio bianco e fava tonka rivelando un'esemplare, penetrante interpretazione della felce tra sentori di legni e cuoio. Creata da Louise Turner.
Tea Escape e At the Barber's sono in vendita esclusivamente presso le Boutique Maison Martin Margiela di Milano via Spiga, 46 e via Capelli, 5 nel formato Eau de Toilette spray 100 ml.
Le altre fragranze che compongono la Collezione Replica sono: Flower Market, Beach Walk, Funfair Evening, Lazy Sunday Morning, Promenade in the Gardens, Jazz Club.


©thebeautycove

11 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro il loro untitled fragranza splendida

Anonimo ha detto...

io ho jazz club e mi sta da deus

did7 ha detto...

non conosco, passero nel loro nuovo negozio di portanuova a sentirli grazie

Anonimo ha detto...

bellissimi

leibeauty ha detto...

provati ieri ottimi

SP ha detto...

sono molto interessato a questo nuovo maschile che presto passerò a snasare nel nuovo negozio. grazie sempre impeccabili le tue recensioni

Anonimo ha detto...

PREZZO?

Anonimo ha detto...

non mi convincono molto anche se untitled in effetti non è male

susanna ha detto...

bella tutta la collezione!! tea escape per me che adoro il te ottimo!!

samsara ha detto...

molto carini preso beach walk!

Liza ha detto...

oggi ho comprato tea escape mi piace talmente che ne riprenderò subito un altro. seguo il tuo blog mi piace tanto