.

2014-11-07

GIORGIO ARMANI PARTNER DI PARIS PHOTO ACQUA#5







GIORGIO ARMANI 
Partner Ufficiale di PARIS PHOTO
presenta la Mostra 
ACQUA#5
GRAND PALAIS PARIGI
13-16 novembre 2014

Partner ufficiale di Paris Photo dal 2011, Giorgio Armani presenta la quinta edizione della mostra ACQUA by Giorgio Armani, l’evento annuale dedicato al tema dell’acqua nel mondo della fotografia.
ACQUA #5 esplora il concetto del limite nella rappresentazione dell’acqua. Limite in quanto superficie, al tempo stesso impenetrabile e in continuo movimento come nell’opera di Debra Bloomfield, l’acqua che svolge la funzione limitante di una seconda pelle, come illustrato da Joel Meyerovitz, l’acqua agitata fino al suo limite estremo nell’opera di Trent Parke, ai limiti della terra nel cielo nebuloso di Facundo de Zuviria. ACQUA #5 pone anche interrogativi sui limiti fotografici della rappresentazione dell’elemento, presi in esame nelle opere fotografiche e scultoree di Graciela Sacco e nelle sperimentazioni su carta fotografica di Alison Rossiter.
L’acqua, da sempre presente nel lavoro di Giorgio Armani, dal 2009 è diventata anche un impegno sociale personale per lo stilista, che ha avviato la campagna di beneficenza “Acqua for LifeTM” allo scopo di fornire acqua potabile alle comunità bisognose. L’ultima campagna ha permesso di raccogliere milioni di litri di acqua potabile a sostegno dell’organizzazione Green Cross International (UNICEF negli Stati Uniti) e le sue iniziative in diversi paesi del mondo. 
La mostra avrà luogo al Grand Palais di Parigi, all’interno del Salon d’Honneur.
Le opere d’arte in esposizione sono state selezionate da Giorgio Armani dalle gallerie Paris Photo 2014. 
In mostra le opere di Debra Bloomfield, Graciela Sacco, Facundo de Zuviria, RongRong&inri, Joann Verburg, Trent Parke, Alison Rossiter, Joel Meyerovitz
(immagine: Debra Bloomfield Wilderness #02082-8-07, 2007 courtesy Robert Koch Gallery, San Francisco)
©thebeautycove

4 commenti:

isadora ha detto...

grande Giorgio!

Anonimo ha detto...

bellissima immagine ma la mostra solo 3 giorni dura?

Anonimo ha detto...

splendida iniziativa per chi ama la photo anche PPhoto molto interessante sempre

Anonimo ha detto...

interessante peccato non essere a parigi