LUNATIQUE
Alchemical Trilogy
Eau de Parfum
Novità 2024
Everyone is a moon and has a dark side which he never shows to anybody.
Intriguing and bewitching shiny star of poetic evocations, it seems to implore that introspection we cannot get rid of.
And we do not wish to.
...
Una fragranza per nutrire le emozioni, navigare nel subconscio, affrontare la profondità dei pensieri e persistere nella conoscenza di sé, del proprio sentire interiore, nell’interminabile desiderio di comprendere, apprendere ed evolvere.
Liquides Imaginaires svela l’ultima creazione per la Alchemical Trilogy - Lunatique - un viaggio olfa-introspettivo di scoperta e trasformazione, forse il più arduo da intraprendere, una sfida a certi tratti del proprio temperamento, spesso consegnati all’oblio per negligenza o inquietudine.
Philippe di Meo riesce ad attraversare la creazione, attingendo a scienza ed esoterismo, immaginandola medium tra dimensione materiale e immateriale.
Lunatique è fragranza in moto perpetuo, tra luce ed ombra, malia dichiarata e sottaciuta, poesia per un’anima che ama l’oscurità ma non si sottrae al vezzoso incanto del sole. Spirito in evoluzione, guida del cambiamento, manifesto della mutevolezza e del mistero.
Quanto è bella e spregiudicata questa lunatica essenza, definita da geniali contrasti odorosi, subito in piena luce, come solcata da potenti riflessi lenitivi, la freschezza resinosa di ginepro, la sfumatura soave citrina di pera e neroli, il pungente abbaglio del pepe Sichuan.
Fata e strega nel suo mutare, l’evoluzione appare con una dolcezza venata di malinconia, insperata, amorevole, polverosa, di fiori e radici, iris e carota, zenzero e ciclamino, accordati per alternare fragilità e sicurezza, dubbi e certezze, un invito a specchiarsi nel suo halo, smarrirsi per ritrovarsi, impadronirsi del suo enigmatico silenzio.
Profonda e magnetica la scia, come a voler sondare l’impenetrabile abisso della notte, tonka, ambra, cuoio, sandalo, vetiver, oud, muschi, sono un ampio, soffice giaciglio in cui rannicchiarsi a contemplare l’astro della poesia, del romanticismo, a lei confidare segreti e passioni, sogni e desideri, e sentire di poter afferrare, per una volta, la sua misteriosa sfuggente bellezza.
Creata da Vincent Ricord.
Eau de Parfum 100 ml. In selezionati p.v.
©thebeautycove @igbeautycove
2 commenti:
Spero che ci sia qualcuno che passi a leggere le rew perchè francamente meritano. Complimenti
cara @AmandaSole scriverei anche se avessi un solo ed unico lettore. Grazie.
Posta un commento