.

2023-01-12

IL PROFUMO: INGREDIENTS 07/2012 di MAISON CRIVELLI




thebeautycove

MAISON CRIVELLI
INGREDIENTS 07/2012
Collection Particulière
Extrait de Parfum
Creazione Esclusiva per Ingredients Boutique Praga
Novità 2022




Welcome back nosy me…
When a fragrance isn’t just a scent
but an entire state of mind.
Ohh this is a crazy bet over the most mysterious yet inspiring of games.
Guess who won…


.


Eccole qui le buone vibrazioni olfattive che cercavo per allineare le narici al nuovo, predisporle all’entusiasmo con le promesse odorose che questo anno porterà.


Reiniziare con questo profumo è come leggere il futuro attraverso gli arcani maggiori, interrogare l’oracolo o forse, ma boh, l’astrologo, scrutare quel destino che tutti vorremmo corrompere ma che, astuto e beffardo, ha spesso piani differenti dai nostri. Tutto é Mistero.


Maison Crivelli e il suo fondatore Thibaud Crivelli in team con il Naso Gaël Montero (Givaudan) e la complicità narrativa di Jakub Kopčák e Lukáš Loskot di Ingredients, hanno dato vita a questa nuova creazione - Ingredients 07/2012 -, quale tributo al decimo anniversario dall’apertura dell’omonima rinomata beauty boutique di Praga.
L’approccio è tanto sapiente quanto enigmatico, resta ignota la piramide olfattiva, volutamente secretata per liberare questo avvincente extrait da convenzioni descrittive e renderlo permeabile all’interpretazione personale, alle emozioni di chi lo indossa.

Così alla provocazione non resisto, nel rebus affondo, scandaglio questo sillage alla ricerca dei suoi accordi, compongo il puzzle degli aromi reconditi lentamente, mi diletto, percepisco atmosfere dense e profonde, una sottile sfida sensuale nell’energico grip delle sue penetranti sfumature.


Potente già nell’incipit, dosa e osa un accordo boisé verde cupo terribilmente seducente, si avvertono aleggiare, in una prospettiva lunga e brumosa, sentori boschivi vegetali watery arieggiati dai muschi e, subito dopo, nel drydown, compaiono raffinati i legni nobili, soavemente fumé, scontornati da volute di tabacco e resine.


Splendido nel suo manifestarsi tenace, audacemente imperscrutabile, mi rammenta l’overdose di femminilità che Lauren Bacall inietta nello sguardo di Humphrey Bogart in Acque del Sud, film tratto dal romanzo di Hemingway, che vide scoccare la scintilla di una tra le più intriganti storie d’amore dell’epoca.


Creato da Gaël Montero in collaborazione con Thibaud Crivelli.


Extrait de Parfum 50 ml. On line qui 


©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove





Nessun commento: