.

2022-12-31

IL PROFUMO: AGNETA di EIGHT & BOB

 

EIGHT & BOB  
AGNETA
Collezione LES EXTRAITS
Extrait de Parfum
Novità 2022





… and may you have fair winds and following seas.

Find a peaceful horizon.
Point the compass toward beauty, which is guide and inexhaustible light of thoughts.
This new amazing journey plows the promising trail of this scent.


•••••



Come si raccontano le emozioni?
Semplicemente vivendole.
Io le annuso, istintivamente, con quel sesto senso che mi riconosco, le scovo come pepite sommerse nei giacimenti dei miei desideri, le vivo tra pensiero e immaginazione come immersa in una pioggia di stelle cadenti, le attendo evaporare come stille di rugiada dell’aurora su petali appena dischiusi.

So che il viaggio non finirà mai, che miliardi di nuove destinazioni attendono di essere aggiunte alla mappa di questi avidi sensi.

E che sarà un gran bel navigare, buon vento e mari calmi a chi salpa, che sia il soffio della speranza, del garbo, del rispetto a gonfiare le vele e aromi squisiti a vegliare sul tragitto.

Quanta luce calda e confortante diffonde questa nuova fragranza di Eight & Bob, Agneta, creazione della collezione esclusiva Les Extraits, omaggio all’unicità, alla purezza di materie prime selezionate per essere interpretate in liquidi autenticamente sublimi.

È la raffinata eleganza dell’oud, i contrasti aromatici di questa preziosa resina ad imperare nella composizione, splendida l’armonia odorosa percepibile nelle sfumature esperidate speziate impattanti e magnetiche in apertura, bergamotto, pepe, noce moscata con accenti overdosati di cardamomo.

C’è l’attitudine al ricordo, intravedi la magia nella morbida evoluzione, i sentori del caffè tostato, un tocco d’ambra nostalgico, il calore misterioso e suadente dell’oud, la velatura impalpabile d’incenso, quanta sensuale bellezza emanano questi accordi.

Poi ti ritrovi ad occhi chiusi, come in balia di dolci onde, seduta sul teak di prua, sguardo all’orizzonte, e lo senti infinito il mare, il vento umido flirta coi legni vissuti, sandalo, muschio, ambergris realizzano il desiderio, portano in dono equilibrio e serenità in magnifica connessione con gli elementi.


Prezioso il cofanetto in cui è racchiuso il flacone gioiello in vetro con cap a finitura marmorizzata.

Extrait de Parfum 50 ml. In selezionati punti vendita e online.



©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove



  Brevi cenni su Agneta  

Nel nome della fragranza il tributo allo storico scafo a vela di Gianni Agnelli e al suo impareggiabile stile.

Agneta, fu varata nel 1951 con armo velico Yawl Bermudiano, alberi in spruce e coperta in teak, è una delle più belle barche a vela realizzate con lo scafo color mogano e le vele in tonalità terracotta. 
Giovanni Agnelli ne è stato l'armatore per venticinque anni, la sua prima imbarcazione a vela, tanto amata e carica di ricordi, quella che più ha rappresentato la sua immagine e il suo stile. Splendido yawl di 25 metri, ha accompagnato l’Avvocato nelle crociere più lussuose nel Mediterraneo, suscitando curiosità e riempiendo di gossip le riviste negli anni del boom economico. Le sue caratteristiche salienti restano indiscutibilmente lo slanciato scafo interamente “coppalato” con il legno in bella vista e soprattutto le sue grandi vele scure. Uno spettacolo imponente che per anni ha solcato il mare con classe ed eleganza tra Capri, la Costa Azzurra e Porto Rotondo.



thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove









Nessun commento: