.

2021-10-26

IL PROFUMO: ORCHID LEATHER di VAN CLEEF & ARPELS

thebeautycove

VAN CLEEF & ARPELS
ORCHID LEATHER
Collection Extraordinaire
Eau de Parfum
Novità 2021





Bejeweled with fragrance.
I’d trade a tiara for the perfect cuir scent.


•••••


Cogliere appieno l’attimo.

L’istante che precede la degustazione di una fragranza è il momento in cui i pensieri si sciolgono, l’immaginazione anticipa la realtà e il desiderio è l’ombra nuda di un’emozione che verrà.

Lei è così, come aspettavi che fosse, oppure, il più delle volte, è la sintesi di quella sensazione che ancora chiami stupore. 
Dentro un odore un mondo, mai uguale a se stesso, dentro una sfaccettatura un abisso di percezioni altrui che arrivano come per incanto a te, attraversandoti la pelle.

Annusare per esplorare i sogni e ammansire la realtà, per fuggire o rimanere, per osservare, scegliere, osare, godere. Sempre. Che il rimpianto puzza.



CUIRS | CAPITOLO I

Alla prima esperienza con l’accordo cuoio Van Cleef & Arpels affida a Julien Rasquinet la creazione di Orchid Leather, nuovo ingresso nella Collection Extraordinaire.

Fragranza di squisito cesello olfattivo, la nota cuoio appare eccezionalmente incastonata tra l’assoluta di cisto, dalle vibrazioni legnose muschiate e il baccello di vaniglia, a cui l’orchidea restituisce un’estasi odorosa calda e sensuale.

La percezione è di un cuoio arboreo intarsiato da volute resinose ambrate, cardamomo e prugna sottolineano la facette speziata candita e al giogo della superba vaniglia è facile sottostare, per dolcezza ed eleganza.

Raffinatissimo e longevo su pelle, un cuoiato suadente polverizzato con dolci profonde stelle di vaniglia.

Creata da Julien Rasquinet.

Eau de Parfum 75 ml.


©thebeautycove




thebeautycove
thebeautycove
Prima review dalla mia selezione di sette fragranze della famiglia olfattiva cuoio. Sette composizioni di personalità con sfaccettature odorose uniche, sette affascinanti storie da ascoltare e raccontare, inedite nel mio carnet recensioni. Ad ogni fragranza una recensione dedicata e in seguito il confronto tra loro per scoprire affinità, differenze, curiosità. Seguite le prossime uscite!thebeautycove
thebeautycove

thebeautycove







Nessun commento: