.

2020-06-09

IL PROFUMO: SECRET GARDENIA di MILLER HARRIS





MILLER HARRIS 
SECRET GARDENIA
Colour Collection
Eau de Parfum
Novità 2020



Lentamente, dolcemente, quando la fragranza prende il ritmo e le sfumature della tua giornata.

Prima concessione benessere al risveglio: mi piace tenere una fragranza accanto al letto da vaporizzare prima di alzarmi, non sulla pelle ma nell’aria, lascio che avvolga la stanza silenziosa in penombra, mi conforta, mi infonde energia, predispone alla positività, stimola i sensi ad una maggiore percettività, poi un buon odore mette sempre di buon umore.

Ora, immaginate un giardino in piena fioritura primaverile ancora avvolto da una sottile bruma mattutina. Immaginate una distesa di fiori bianchi, immacolati i cui petali carnosi e vellutati trattengono le stille di rugiada come un pavé di diamanti al sole. Immaginate di sfiorare quei boccioli candidi e scoprire il loro aroma acerbo, di steli e foglie verdi, in attesa che il sole li corrompa in vanità e splendore offrendogli il richiamo olfattivo più suadente.

Amo i fiori bianchi e il loro singolare destino, quello che li rende meno apprezzabili visivamente durante l’impollinazione ma li dota di straordinarie, poderose estensioni olfattive.
Amo la gardenia, fiore fedele, di trasparente sensualità che ha segnato tratti memorabili del mio cammino nel mondo dei profumi. 
Amo il suo chiarore olfattivo, la sua ineffabile freschezza, il suo gentile adagiarsi sulla pelle senza stordirla, come la preziosa carezza di una madre.
Amo questa nuova gardenia segreta, sbocciata nel giardino di Miller Harris, soffice e lucente come seta, timida e leggiadra tra sentori dolci di nashi e agrumati di yuzu, con un tesoro ben custodito nel cuore tra corolle di gelsomino e ylangylang, invitante fino all’ultimo riverbero del sillage, dove legni di cedro e sandalo, innalzati dai muschi, svelano il lato cremoso e affabulante del fiore.

Creata da Mathieu Nardin.

Nel formato Eau de Parfum 100ml. Disponibile nei Bar à Parfums Olfattorio ed ora anche nella nuova boutique online Olfattorio qui


•••
if fragrances could talk...
well, they actually speak a lot about us somehow...
but still, do we feel the need to share and disclose more secrets 
while indulging in the perfuming ritual?




©thebeautycove



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendaaaa

Anonimo ha detto...

Nice blog! Is your theme custom made or did you
download it from somewhere? A design like yours with a few simple tweeks would really make my blog stand out.

Please let me know where you got your design. Thanks a lot

THE BEAUTY COVE ha detto...

ETEREO THEME WITH CUSTOM MADE VARIATIONS - THANKS FOR YR COMMENT