.

2020-05-27

IL PROFUMO: AMAZING JADE di LES SOEURS DE NOÉ



LES SOEURS DE NOÉ
AMAZING JADE
Fragrance Collection
Eau de Parfum



Are your dreams scented?
.
Gli straordinari percorsi dei sogni.
I più belli hanno memoria perenne e profumo inconfondibile.
.
Alla ricerca di affinità olfattive e nuove deliziose scoperte nella profumeria artistica. 
Che assoluta meraviglia le fragranze della collezione Les Soeurs de Noé, figlie di un sogno ricorrente e protette da legami familiari indissolubili.
Per Nadia Benaisa creatrice del marchio, belga di nascita con il Marocco nel cuore, una lunga carriera nel settore farmaceutico, l’universo delle fragranze rappresenta il ponte ideale tra Oriente e Occidente, spazio simbolico di interscambio culturale, luogo dell’anima in cui mantenere vive conoscenza e fedeltà alle tradizioni, nell’espressione essenziale di valori umani inconfutabili: autenticità, rispetto, trasparenza e generosità. 
Valori che attraversano tutta la fase creativa/produttiva delle fragranze, dalle materie prime selezionate e tracciate per salvaguardare territori e addetti alle coltivazioni, alla sensibilità compositiva di Jerome Epinette e Pierre Wulff, maestri profumieri che coniugano creatività ad una profonda attenzione per l’ambiente, fino alla realizzazione del flacone, affidata all’arcinoto designer Pierre Dinand, una leggenda nel mondo delle essenze, autore di contenitori che hanno fatto la storia della profumeria mondiale.
Così la magia é compiuta e prende il nome di Amazing Jade, Bohemian Absinthe, Oud Rose, Jardin de Macarons, Mitsio Vanille, declinazioni olfattive di emozioni vissute, ricordi infantili riaffiorati, luminosi scenari di viaggi, istanti di vita cristallizzati nella memoria.
Per Amazing Jade l’avventura olfattiva si snoda sui tortuosi percorsi della Via della Seta, a bordo di carovane cariche di merci rare e preziose, un mondo sconosciuto emerge tra rituali odorosi di fumi e spezie. Note aromatiche orientali calde e penetranti, un’apertura tostata con pistacchio e nocciola, poi incenso, labdano e volute cuoiate nel cuore, infine muschi e agarwood a mantenere in sospensione il jus tra promesse terrene e aspirazioni eteree. 
Lode al flacone in vetro ad intarsi geometrici con tappo perla azzurro turchese come i cieli di Tangeri.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml, in profumerie selezionate e sul sito lessoeursdenoe.com 



©thebeautycove







2 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW just what I was looking for. Came here by searching
for leadership coaching

Anonimo ha detto...

Hello, every time i used to check web site posts here
in the early hours in the morning, because i enjoy to learn more and more.