.

2018-03-21

BENTORNATA PRIMAVERA con la GIORNATA NAZIONALE DEL PROFUMO - LA NOSTRA SELEZIONE FRAGRANZE










THE BEAUTY COVE
FESTEGGIA L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA
E LA GIORNATA NAZIONALE DEL PROFUMO
con
UNA SELEZIONE DI FRAGRANZE ESCLUSIVE
La Chasse aux Papillons di L’Artisan Parfumeur
I miss Violet di The Different Company
Devastatingly Chic di Diana Vreeland Parfums
Tuberosa di Miller Harris
Hothouse Flower di Ineke Perfumer




Un soffio di profumo sulla pelle.
E dentro infiniti universi da esplorare.
Il profumo è la capsula del tempo, potente attivatore dell’istante, evocatore di memorie, emozioni, esperienze vissute. 
Il profumo è passione, coinvolgimento sensuale, condivisione. È bellezza invisibile e così profondamente percepibile, racconto di sé, radici e vento, luogo non luogo nel quale vestirsi di incanto, è la meraviglia che annulla tempo e spazio. 
La vita profuma, la nostra vita è un puzzle infinito di odori che si compone attimo dopo attimo, un labirinto di ricordi che sopravvivono nella traccia del profumo che li ricopre. 
Divulgare la bellezza e la complessità del profumo è rispondere ad un richiamo d’amore, fluttuare nella magia che conduce, lasciarsi avvincere dallo spirito vitale che trasmette, sulle ali della libertà, dell’immaginazione e del sentimento più intimo.

Con Accademia del Profumo nella giornata più profumata dell'anno! 
La celebriamo con La Chasse aux Papillons di L’Artisan Parfumeur una fragranza che restituisce un ricordo lieve e fanciullo, esprime la festa della natura al suo risveglio con un tripudio di note fatate, fiori meravigliosi, farfalle da inseguire… la scia odorosa di un sogno.

Sarà una settimana piena di profumi! State con noi per scoprire la selezione fragranze dedicata alla Primavera su siti e social facebook e instagram

•••
Celebrating #NationalFragranceDay with La Chasse Aux Papillons by L'Artisan Parfumeur one of my all time fav scent welcoming springtime. An endless dream of childhood memories, flowers in bloom and butterflies floating in the blue sky. Pure, gentle emotion.
courtesy set tearose
🌺🌸🌼


THE DIFFERENT COMPANY
I MISS VIOLET
Collection Excessive
Eau de Parfum 50 ml.

Giocare con la primavera, con la sua luce, i suoi colori, i suoi fiori e regalarle sfumature inedite attraverso la scelta di una fragranza che omaggia il desiderio di nuovi orizzonti, nuove esplorazioni olfattive, accordi inconsueti e sfumature piene di energia e bellezza. 
Il nostro vagabondare tra note odorose evocative della stagione nuova oggi profuma di violetta. Una violetta fresca, che ha dimenticato il suo polveroso passato ed è pronta per un viaggio, sacca in spalla, attraverso le meraviglie del mondo. Luminosa e frizzante nella sua velatura suede e nel tocco verde vegetale con basilico, mandarino, mimosa, osmanto, foglie di violetta, champaca, iris, si muove audace e sinuosa in una dimensione olfattiva libera e aperta, lasciando al finale la passione per la scoperta, lo stupore perennemente memorizzato di legni, ambra grigia, vaniglia, muschio. I miss Violet di The Different Company, per noi una tra le più complesse e riuscite composizioni di Bertrand Duchaufour.

•••
Celebrating Springtime!
A new day a new experience in scent. 
Embracing the tenderness of violet under a different light. Forget the powdery old shades of violet and discover a dynamic totally impressive scented landscape where flowers are blended with supple leather hint, touched by green aromatic notes, enhanced by lush sparkling accord featuring osmanthus,mimosa, basil, violet leaves, champaca, nutmeg, mandarin, iris. Feels like an exquisite adventure in a new olfactive dimension, ending over a striking unforgettable concoction of woods, musk, vanilla, ambergris. I miss Violet by The Different Company is a masterpiece signed Bertrand Duchaufour, so glam unpredictable intoxicating, this fragrance is epitome of restless needing to search for beauty in every corner of the globe.

🌺🌸🌼

DIANA VREELAND PARFUMS
DEVASTATINGLY CHIC
Eau de Parfum 100 ml.

Rivelazioni fatali di Primavera! La primavera è femmina! L’occhio deve viaggiare, ora più che mai… e anche il naso. La visione d’avanguardia dell’imperatrice dello stile, l’audace, sagace, imprevedibile carisma della zarina della moda è nell’aria. Un viaggio olfattivo è tanto più intrigante se definito da accordi inaspettati sopra note floreali classiche. Sono certa che lei amerebbe indossare questo punto di giallo acceso con un dettaglio rosa per salutare la primavera. Devastatingly Chic by Diana Vreeland Parfums è un sofisticato omaggio al garofano, Carlos Benaim, profumiere creatore, ha enfatizzato i suoi accenti speziati vellutati accostandoli alla delicata imperitura eleganza della rosa, li ha cosparsi con il brioso scintillante ardore di mandarino e pepe rosa ed ha vestito il finale con un accordo di legni e patchouli morbido e profondo infondendo al jus un allure distintivo e inequivocabile. Assolutamente mondano. 

•••

Springtime fatal disclosures. Spring is Feminine.
So “The eye has to travel”
And the nose too. 
The cutting edge vision of the empress of style, the daring, shrewd, unpredictable charisma of the tzarina of fashion is in the air. There’s nothing more intriguing in olfactory journeys than unexpected accord over a classic flower. Guess she’d love wearing this bright yellow with a pink touch to welcome springtime. 
A sophisticated tribute to carnation, a glamorous composition in which Carlos Benaim combines floral accents of spicy velvety carnation to timeless elegance of rose, twisted by flamboyant sparkling notes of mandarin and pink pepper. A final woody dose of patchouli dresses with powerful unique allure the jus. Utterly worldly.

🌺🌸🌼

MILLER HARRIS
TUBEROSA
Perfumer's Library Collection
Eau de Parfum 100 ml

Il linguaggio segreto dei fiori con la tuberosa si fa palese e coinvolgente nella sua immediata percepibile sensualità. La tuberosa svela il lato buio della primavera, propagando attraverso le pieghe odorose dei candidi petali la sua vera indole. Altera, ricercata, carnale, sensuale al limite dell'invadenza, la regina dell'oscurità si dona solo nottetempo, con una cangiante abbagliante fioritura, le infiorescenze a grappolo riverberano una voluttà profonda ai margini dell'erotismo. Questo prezioso fiore viene celebrato nella sua splendente quintessenza con la composizione di Miller Harris, Tuberosa, tratta dalla collezione esclusiva Perfumer's Library, un fastoso omaggio alle sfumature cremose, delicatamente fruttate della tuberosa indiana, illuminate dai riflessi vegetali di un delicato gradiente verde con gelsomino sambac e fiore d'arancio mentre a benzoino e muschio spetta l'onore di enfatizzare in fascino e opulenza il meraviglioso suadente finale. Da maneggiare e inalare con precauzione. Ad altissimo tasso di inarrestabile seduzione.

•••

The flowers talk. 
The dark side of springtime revealed through the scented folds of the most sensual carnal flower of all. Tuberosa by Miller Harris from Perfumer's Library Collection is a majestic voluptuous composition, a splendid tribute to the queen of the night, blooming nighttime only and exuding profound sensuality on the edge of erotism. The rich creamy fruity shades of Indian tuberose are enhanced by green gradient of jasmine sambac and orange blossom, benzoin and musk provide a fascinating opulent ending. 
Handle and inhale with care. Dangerous point of no return in seduction.

🌺🌸🌼

INEKE PERFUMER San Francisco
HOTHOUSE FLOWER
Eau de Parfum 75 ml.

Nelle mie recenti scelte olfattive ho privilegiato la presenza di un corredo odoroso composto quasi esclusivamente da soliflore, fragranze che regalano ad un solo fiore protagonista la loro ragion d’essere o parziali soliflore, in cui la nota floreale dominante si racconta attraverso dettagli inediti che lasciano trapelare aspetti meno eclatanti del suo risvolto aromatico. Ho già avuto modo di confessare nel tempo il mio amore per la gardenia, fiore dalla personalità generosa ed empatica, simbolo di femminilità, purezza ed eleganza. Ho apprezzato nelle mie escursioni odorose, ritenendola perfetta per omaggiare la primavera ed il fiore che tra i primi la accoglie, la composizione Hothouse Flower di Ineke Perfumer, piccola convincente realtà della profumeria artistica con sede a San Francisco. Una luminosa fragrante gardenia, piena d'amore e attenzione, nella cui carnosa corolla si deposita una delicata velatura verde, pennellata dalle note rinfrescanti di galbano, fico, cipresso, assenzio e frankincenso. Un jus soave, per nulla scontato, un messaggio di raffinata, discreta eleganza.
Creata da Ineke Rühland.

•••

A charming scent, tribute to the lush, creamy aroma of gardenia. A legendary hothouse flower that needs extra love and care, gardenia made a dramatic statement from Billie Holiday's hair adornments to french gentlemen's boutonnières. A striking soliflore with a soothing green aromatic shade due to galbanum, fig, cypress, absinthe and frankincense notes harmony. A crystalline interpretation of a flower that symbolize refinement and pureness.

🌺🌸🌼

•••••

©thebeautycove

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Howdy! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers
and starting a new initiative in a community in the same niche.

Your blog provided us useful information to work on. You have done a outstanding job!

Anonimo ha detto...

Ciao Grace, ci siamo incontrate a cosmoprof e finalmente ho scoperto il tuo blog! ho letto diverse recensioni e sono rimasta estasiata. a mio parere il blog profumi migliore in Italia. non potevo non fartelo sapere. grazie spero di avere altre occasioni per vederti. Ely

bcteam ha detto...

ciao cara, troppo buona. grazie infinite, spero di rivederti presto. G

Anonimo ha detto...

spring time to be happy love it

Anonimo ha detto...

suggest you to try tlcs videos in your post

Anonimo ha detto...

ma che belle cose che metti sempre. fai collezione di profumi o vendi qualcosa?

bcteam ha detto...

grazie. non vendo nulla.

Anonimo ha detto...

you've superpower in writing! congrats to the team

Anonimo ha detto...

excellent blog step by daily

Anonimo ha detto...

molto interessanti i miss violet si trova ancora?

bcteam ha detto...

sì certo.

Anonimo ha detto...

bonito blog

Anonimo ha detto...

Wоw that wɑs odd. I just wrote an incredibly long comment but after I
clicked submit mү comment didn't show up. Grrrr...
weⅼl I'm not writing all that over again. Regardless, just wanted to sаy superb blog!

Anonimo ha detto...

Whats up very nice website!! Man .. Excellent
.. Superb .. I'll bookmark your site and take the feeds
additionally? I'm glad to search out so many helpful information right here within the post, we need develop extra techniques on this
regard, thanks for sharing. . . . . .

Anonimo ha detto...

Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to
your site? My website is in the exact same niche as yours and my users would genuinely benefit from a lot of
the information you provide here. Please let me know if this
alright with you. Thank you!

Anonimo ha detto...

For most up-to-date news you have to go to see the web and on the web I found this website
as a finest site for hottest updates.