.

2017-09-07

IL PROFUMO: SECRÈTE EUPHORIE di RANCÉ 1795






RANCÉ 1795
SECRÈTE EUPHORIE
Collezione RUE RANCÉ
Eau de Toilette
Novità 2017








La gioia segreta.
Questa sera mentre scrivo questa pagina, il cielo all'orizzonte si tinge di arancio e viola, in giardino si allungano le ombre, il silenzio avvolge la casa. Fra poco accenderò la lampada sulla mia scrivania e, nella luce soffusa, scorgerò meglio intorno a me, in questa grande stanza, la presenza amica di centinaia di libri, in cui si trovano radunate grazie alla magia delle parole, tutte le ricchezze del mondo. 
Ecco penso che questi libri, tenebrosi, tragici, eleganti, frivoli, in virtù della loro stessa esistenza siano testimonianza di autenticità e bellezza, un condensato di gioia segreta e perdurante, portatori di una bellezza che si lega all'immensità, così come suggerisce William Blake "Hold infinity in the palm of your hand and eternity in an hour". Il piacere della lettura, così intenso e incessante, che spesso aumenta con l'età e me ne compiaccio, è quella gioia segreta che mi concedo, e sono colta da una dolce tristezza all'idea che altri non abbiano potuto provarla. In quelle pagine che accompagnano attimi raccolti e silenziosi si scatena la più roboante e intima forma di euforia. 

Nei miei viaggi tra le parole scritte sono spesso accompagnata da un profumo e, non di rado, mi piace vaporizzare la fragranza sulle pagine del libro che sto leggendo. 
La mia ultima lettura (La luna e sei soldi di W.S. Maugham) ha ricevuto la gioiosa compagnia dell'ultima creazione della maison Rancé1795, Secrète Euphorie. Un bouquet delizioso nella sua delicata luminosa freschezza, un accordo che rivela la gentilezza olfattiva di osmanto e davana, con i loro sentori fruttati e succosi a richiamare una soavità aromatica da giardino dell'eden, un tocco di esotica solare trasparenza. 
Se l'apertura spetta al brio sensuale degli agrumi - arancia sanguinella, limone, pompelmo rosa - il jus introduce, nel generoso cuore, alle ricercate essenze di rosa damascena e fiore d'arancio, fuse in un'esuberanza odorosa avvincente alle note dominanti di davana e osmanto. Nel finale il festante intreccio si infittisce e nella morbidezza avvolgente dell'accordo ambra, legni, cuoio e muschi, il piacere è trasformato in un'oasi di sognante euforia dei sensi.

Creata da Maurizio Cerizza in collaborazione con Giovanni Rancé.


Fanno inoltre parte della Collezione Rue Rancé le fragranze Reve d’été, Eau de France, Eau Sublime, Eau de la Couronne, Eau de Noblesse, Eau Superbe, Eau Duc de Berry.
Presentate nel formato Eau de Toilette 50 e 100 ml. Disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove





4 commenti:

jolina ha detto...

stupendo

Anonimo ha detto...

adoro! una coccolona

bcteam ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

che carini i loro profumi