.

2017-08-09

IL PROFUMO: SANTO INCIENSO Sillage Sacré di THE DIFFERENT COMPANY


THE DIFFERENT COMPANY
SANTO INCIENSO
Sillage Sacré
Juste Chic Collection
Extrait de Parfum
Novità 2017






La fragranza come percorso nelle profondità dell'anima, attraverso i misteriosi anfratti del subconscio. 

Non poteva appartenere esclusivamente alla celebrazione di un anniversario, The Different Company, ha scelto un nuovo inizio per questo meraviglioso jus, apprezzato oltre ogni limite nella sua iniziale versione effimera Le 15,  torna oggi a vivere nello splendore della sua ricercata essenza come Santo Incienso Sillage Sacré all'interno della Collezione Juste Chic.

Un rito di purificazione che esalta il potere magico del Palo Santo, legno prezioso utilizzato nelle cerimonie Ayahuasca durante i riti sciamanici in Amazzonia per liberare corpo e anima dagli spiriti maligni. Albero originario del Sud America è da sempre considerato divino, possessore di un'anima che si palesa durante la combustione. La tradizione vuole che sia vietato tagliare un Palo Santo, specie protetta ancora oggi in alcuni paesi, ed il suo legno debba essere utilizzato solo quando la pianta muore e cade spontaneamente, dopo un'attesa di due anni, utili per poterne apprezzare appieno le peculiarità.

«Mi piace l’idea che bisogna bruciare del Palo Santo per svelarne l’aroma. Ho creato questa fragranza associando note di Mirra e d’Incenso con Cedro dell’ Atlante, Noce Moscata e Bergamotto della Calabria al fine di ottenere molta freschezza e molto contrasto.» Alexandra Monet

Una composizione potentemente mistica che combina la forza ancestrale di possenti note boisé ad un accordo di preziosi muschi, in un equilibrio alchemico dal contrasto olfattivo sorprendente, la percezione netta di brivido e calore sulla pelle si radica attraverso le radiose note iniziali di bergamotto e petit grain a sfiorare, con il tocco sensuale dell'hedione, la magia rovente, avvolgente ed eterna del Palo Santo. 
Nella sua scia purificatrice si avverte chiaro il desiderio di una prolungata estraniazione, il compiacimento di una ritrovata leggerezza dell'anima, la completezza interiore accompagnata verso la luce dalle volute suadenti di mirra e incenso, noce moscata e Cedro dell'Atlas. 
Un rito iniziatico racchiuso in un sillage sacro.

Creata da Alexandra Monet

Santo Incienso Sillage Sacré è disponibile nel formato Extrait de Parfum 100 ml ricaricabile, presso le profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.


•••

Sliding post...
The inner scent. 
Any fragrance is an incognito till you are determined to let its sillage become a dogma.
Like a slow patient Amazonian shamanic rites of burning palo santo woodsticks this fragrance is a prayer, a mystical essence to free your soul from evil spirits. A composition as a journey through the mysterious paths of subconscious that flows in the light of heart and soul purification. 
Hypnotic boisé notes are magnified by the preciousness of musks, bright airy waves of bergamot and petit grain caress the magic palo santo wood touched by fresh sensual hedione. The contrast of cold|hot sensation is neat and even more emphasized in the evolution by the sacred eternal sillage enveloped with myrrh, incense, atlas cedar, nutmeg. A trip. Addictive.

©thebeautycove

girl pic thanks to @eastlyn_












10 commenti:

CinTorr ha detto...

moooo che bella scrittura

Anonimo ha detto...

ciao molto interessante calmante?

bcteam ha detto...

grazie

bcteam ha detto...

di più

leah ha detto...

in che senso si ricarica?

bcteam ha detto...

il flacone ha il tappo svitabile e nella confezione trovi un piccolo imbuto per il refill da effettuare con le ricariche da 100 ml disponibili separatamente. (visibili sul loro sito thedifferentcompany.com)

Anonimo ha detto...

cioe le 15 e qusto sono lo stesso profumo

bcteam ha detto...

non si evince dalla descrizione?

Anonimo ha detto...

Cheers for this excellent posts. I was wanting to know whether
you had been planning of publishing related posts to
this. Continue writing superb articles!

Anonimo ha detto...

I really like looking through a post that will make people think.
Also, many thanks for permitting me to comment!