.

2017-06-20

IL PROFUMO: CANNABIS de IL PROFVMO

IL PROFVMO
CANNABIS
Osmo Parfums Collection
Eau de Parfum




Tutto è calma, la calma calda e dolce di un mattino d'inizio estate, già mi sembra di aver depositato nel limbo dell'oblio la gente che parla e si agita, mi sento pervadere dalla pienezza della solitudine, la dolce ebbrezza del riposo che nulla potrà turbare, né una lettera, né una telefonata, né il campanello della porta, né l'abbaiare del mio cane. Nessuno può chiamarmi, convincermi ad uscire, invitarmi, condurmi dove non vorrei, opprimermi con sorrisi, assillarmi di cortesie. Sono sola. E libera. Come il vento. Come un uccello che segue l'onda spumeggiante, nella mia casa nido, più soffice di una meringa, più dolce di un'amaca, più fresca di un agrume. 
Come vorrei a volte non pensare più, non sentire più, e vivere come un selvaggio, in un paese leggero e luminoso, in cui ci si addormenta senza tristezza, ci si sveglia senza dolore, ci si agita senza pena, si impara ad amare senza angosce, si vive senza chiedere. Dalla terrazza della mia casa vedo il mare, il cielo, nel giardino tutto intorno l'aria si gonfia di umori straordinari da assaporare lentamente sotto l'ombrello delle palme.  Un getto d'acqua e sale si polverizza sulla pelle e riluce come oro al sole. Mi immergerei a qualsiasi ora, fra un sogno e l'altro, tra un bacio e l'altro. Nella quiete della sera andrei con una folle corsa incontro al vasto orizzonte che al tramonto si tinge di rosa. Tutto diventa rosa laggiù, al crepuscolo, il cielo, le onde, la sabbia, le vesti, l'anima. Le futili sciocchezze in cui sperperiamo la nostra breve e caotica esistenza si perdono, il riposo è al riparo dal turbamento, la carezza dell'acqua mi commuove, la gioia è l'abbandono alle forze primordiali, il ritorno alla vita primitiva. Quando il tempo è bello, come oggi, nelle mie vene scorre il sangue del vagabondo, sono sorella della Natura.

Sogno, realtà, immaginazione. La bellezza di riuscire a far scorrere i pensieri tra cuore e mente. Di animare l'immaginazione e stordire l'anima. Trascinandola dentro e fuori una fragranza. Rovistandola, capovolgendola, legandola ad una nuova percezione prospettica. Fare proprio un odore, cento aromi e ingannarli, restituendo loro, indossandoli, la provocazione che lanciano con una sola parola. Il fine resta il piacere. Da dove viene si sa, dove vada oltre noi, piacere conduce.
Cannabis è provocazione olfattiva pura, insolita aromatica freschezza delle aldeidi, foliage e fiori di cannabis, un'ambra evanescente e narcotica, la vaniglia bourbon è la vertigine dell'appagamento.

Creata da Silvana Casoli.

Cannabis fa parte della Collezione Osmo Parfums de Il Profvmo. Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove


7 commenti:

T ha detto...

♥ impressive

caviola ha detto...

BELLISSIMA

Anonimo ha detto...

mi piace moltissimo tra i miei preferiti di profvmo

Anonimo ha detto...

persistenza?

bcteam ha detto...

sulla mia pelle ottima.

Anonimo ha detto...

posso regarla ad un uomo?

bcteam ha detto...

assolutamente sì. fragranza molto amata dal pubblico maschile.