.

2017-04-21

IL PROFUMO: DIOR HOMME SPORT di DIOR





DIOR
DIOR HOMME SPORT
Eau de Toilette
Novità 2017





I canoni dell'eleganza maschile si trasformano. La vita è in movimento, i codici olfattivi mutano. François Demachy riscrive per Dior la partitura odorosa di Dior Homme Sport rinnovandola in una sequenza di toni più aperti e disinvolti, rivisitandola in un'armonia di sfumature più dinamiche, come in movimento, spinte da un'energia incalzante. 
La composizione si esprime in un'inedita freschezza esponenziale, vibra e impatta nello slancio esplosivo di un accordo fruttato-speziato esuberante, un incipit senza indecisioni, intensamente solare e vigoroso di agrumi. La succosa vivacità dell'arancia sanguinella incontra la delicata persistenza del Cedro, le sue sfumature esperidate sono particolarmente care a Demachy, che ha voluto fosse piantato nei giardini di Fontaines Parfumées, il nuovo atelier di creazione dei profumi Dior nel cuore di Grasse.
La fragranza elogia lo sport come stile di vita attraverso un dialogo ininterrotto tra note citrine, completato dalla sapidità pungente del pompelmo e dalla presenza di una nuova nota, il geranio, che libera una facette più verde e piccante accostata al tocco morbido e suadente dell'estratto di pera. Una freschezza ampia e godibilissima enfatizzata dalla sfumatura terrosa del vetiver di Haiti, resa dominante e persistente dalla staffetta speziata-aromatica tra pepe rosa e noce moscata. Nel fondo l'identità sensuale di Dior Homme è conservata nella rassicurante fermezza dei legni nobili cosparsi di muschi, la sontuosa virilità del Sandalo, il tocco balsamico dell'elemi, incenso dal sentore acidulo, sigillano questo spirito sportivo in una prolungata esperienza di piacere. 
Peter Lindbergh cattura il fascino tenebroso di Robert Pattinson, volto dei profumi Dior Homme dal 2013, in una sequenza di immagini  dallo stile cinematografico, uno storyboard metropolitano che racconta il desiderio di libertà dell'uomo Dior. Sportivo, vitale, in divenire, emblema di una virilità non ostentata, di una bellezza serena e consapevole. Piena di sensuale fascino. 
La fragranza è disponibile nel formato Eau de Toilette 50, 75 e 125 ml. nelle profumerie concessionarie esclusive e presso La Rinascente Duomo Milano.

©thebeautycove


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sentito perchè ho la versione precedente che continuo a preferire

CIB ha detto...

bottiglia molto bella non conosco il profumo

bcteam ha detto...

puoi rimediare facilmente...