.

2017-03-16

IL PROFUMO: ÉLÉONORE di RANCÉ 1795







RANCÉ 1795
ÉLÉONORE
Collection Impériale
Eau de Parfum
Novità 2017






Aimons donc, Aimons donc! de l'heure fugitive, hâtons-nous, jouissons! 
Amiamo, dunque, amiamo! E l’ora fuggitiva godiamo senza indugio!
- Alphonse de Lamartine


Amare dunque, scoprire l'amore sempre e comunque attraverso il grande specchio degli odori. Quanta bellezza nelle redolenti sfumature nascoste tra le pieghe di una fragranza. Un piacere che si rinnova all'infinito, il nitore, la leggerezza di sensazioni mai ingannevoli è tutta qui, a portata di mano, basta prendersi il tempo e concedergliene, lo restituirà centuplicato, i profumi sanno fare il loro mestiere.
Rancé 1795 non sarebbe così senza il lusso della lentezza, la lezione della storia e lo sguardo nel futuro.
É un'intrigante storia d'amore ad ispirare l'ultima fragranza della Collection Impériale di Rancè 1795. Éléonore (Éléonore Vergeot ndr) giovane fanciulla francese di umili origini, è un'eroina del suo tempo e così profondamente contemporanea, capace di sfidare le convenzioni, osare atteggiamenti intraprendenti, consumare una mirabolante fuga in nome della passione per Luigi Bonaparte, futuro Napoleone III. 
La fragranza gioca su sfumature olfattive in chiaroscuro, misteriose e appassionanti, come un desiderio proibito e per questo ancora più stuzzicante, tra la voluttà gourmand di un velvet cake e la preziosa sfaccettatura di legni, resine e spezie. Un orientale gioioso, goloso, caldo e accogliente che svela un'attitudine briosa in apertura con Limone di Sicilia e Pesca subito potenziata dall'esaltante narcotica scia della Mirra. Morbido e seducente il cuore si illumina nell'infinito riverbero dell'assoluta di Vaniglia e risplende nell'euforico risvolto odoroso dello Zafferano. Come una danza sinuosa e magnetica l'armonia si diffonde blandendo, in un finale raffinato ed amorevole, la possanza di un prezioso accordo con Patchouli, Incenso, Ambra, Muschio, Legno di Sandalo e Fava Tonka.

Éléonore è presentata nel raffinato flacone in vetro trasparente con collarino impreziosito da un nastro in seta e racchiusa nel coffret scrigno dai toni arancio e oro sul quale scorre, nel perimetro interno, la citazione poetica di Lamartine.
Creata da Giovanni Rancé e Maurizio Cerizza.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nella Boutique Rancé di Milano Corso Magenta 15.

©thebeautycove







6 commenti:

paola ha detto...

che meraviglia! devo approfondirli questi profumi

BP ha detto...

hanno molte cose in negozio a Milano io ci passo spesso

Anonimo ha detto...

bella elegante

Anonimo ha detto...

vendono on line? grazie

bcteam ha detto...

non ancora, puoi contattarli sul loro sito per sapere la profumeria più vicina a te.

Anonimo ha detto...

mi piace il look un po' vintage