.

14 marzo 2017

IL PROFUMO: 1270 di FRAPIN PARFUMS







FRAPIN PARFUMS
1270
Eau de Parfum




Correva l'anno 1270 e la famiglia Frapin si insediava a Charente, nella regione della Grande Champagne, per dar forma ad una passione scaturita da un legame profondissimo con il territorio. Il resto è storia. Venti generazioni si sono avvicendate passandosi il testimone di un savoir faire secolare nella distillazione di esclusivi cognac millesimati. La medesima tradizione d'eccellenza appartiene oggi alle fragranze Frapin nate sotto la direzione artistica di David Frossard e ispirate alla storia della Maison, raffinatissime e potentemente evocative, nella loro traccia olfattiva l'impronta di una inequivocabile unicità.
1270 è un viaggio a ritroso, ripercorrendo l'antico cammino attraverso la ricerca dell'aroma perfetto. Il jus si ispira realmente al primo distillato della Maison e rende omaggio ad una storica varietà di uve, la Folle Blanche. Una fragranza che spezza ogni resistenza, di una bellezza ancestrale e inviolata, sublime in ogni sfaccettatura, un tripudio di accordi tanto seducenti, così perfettamente simmetrici da non desiderare null'altro da annusare. Abbandonarsi al suo richiamo, lentamente e pienamente, è gioia pura dei sensi, sensazioni vive, immagini in rapida sequenza scorrono tra naso e anima. Filari a perdita d'occhio, i grandi pampini abbracciati a fiori e grappoli succosi, una giostra di aromi caramellati, pepe e frutta secca, scintille gioiose di miele, glasse di cacao, la vibrazione tostata del caffè, la dolcezza mattutina del tiglio. L'ardore antico dei legni massicci che trasudano l'aroma del tempo, antiche botti di quercia, braci di legno di guaiaco, polvere di spezie come stelle, la dissolvenza del reale, l'ingresso nel sogno, sospesi tra soffici nuvole di vaniglia e fava tonka.
Sublime nella sua ricca complessità, il suo sillage accogliente, morbido e vellutato, mai stucchevole, vi condurrà per mano verso orizzonti di dolcezza infinita. 
Creata da Sidonie Lancesseur.
1270 è presentata nel formato Eau de Parfum 100 ml. Disponibile nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

Scopri la nostra recensione per The Orchid Man di Frapin Parfums qui

©thebeautycove





10 commenti:

  1. sergIo16/3/17

    behhhh meraviglioso come tutti i profumi frapin

    RispondiElimina
  2. Anonimo16/3/17

    tanta roba si

    RispondiElimina
  3. vorrei proprio provarlo è da tempo che vorrei conoscerli meglio

    RispondiElimina
  4. Anonimo16/3/17

    non si trovano con facilità però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Milano in Rinascente e da Olfattorio Brera per i p.v. in Italia, sul loro sito puoi chiedere tutte le informazioni che desideri

      Elimina
  5. Anonimo16/3/17

    hanno qualcosa di molto molto legnoso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti provare Passion Boisée

      Elimina
  6. Anonimo19/3/17

    gorgeous piks

    RispondiElimina
  7. Anonimo19/3/17

    🍷 😍

    RispondiElimina