.

2017-02-18

SKINCARE • [ comfort zone ] • LA LINEA OLISTICA TRANQUILLITY™























[ comfort zone ] 
 TRANQUILLITY™
TRANQUILLITY™BLEND
TRANQUILLITY™BODY CREAM
TRANQUILLITY™HAND CREAM
Trattamenti olistici homecare per il corpo 
Profumazioni ambienti 





Il nostro olfatto, a cui spesso non diamo la dovuta importanza, è in realtà un importante mezzo di comunicazione tra la realtà che ci circonda e l'universo delle nostre emozioni. Il coinvolgimento olfattivo è essenziale nella ricerca dell'equilibrio e del benessere psicofisico.
Lo stimolo olfattivo può intraprendere due distinti percorsi, il primo raggiungere il talamo e coinvolgere l'interpretazione cognitiva, l'altro conduce invece più semplicemente e direttamente al sistema limbico, centro di raccolta e controllo delle emozioni e all'ippocampo, dove tutto diviene memoria. Questa seconda "strada" è collegata al nostro cervello più antico ed istintuale e può attivare, se stimolata opportunamente, meccanismi che favoriscono un profondo rilassamento. E' evidente quindi la relazione tra stimoli odorosi e stati d'animo, memoria e relazioni comportamentali. L'olfatto è perciò un potentissimo alleato, capace di riallineare il sistema nervoso ed endocrino, predisponendo mente e corpo ad un'esperienza sensoriale distensiva e riequilibrante.

[ comfort zone ] con la sua linea TRANQUILLITY™, nata nel 1996 ed oggi interamente rinnovata, è da tempo apprezzata per l'approccio olistico al rituale skincare con l'inconfondibile firma olfattiva (note di legno di cedro, arancia, rosa, geranio, vetiver, sandalo, vaniglia) delineata da un blend di oli essenziali selezionati per le proprietà antistress, rilassanti e benefiche per mente e corpo. Una gamma di prodotti per il benessere del corpo, per la profumazione degli ambienti e un trattamento da effettuare presso i saloni con formulazioni prive di siliconi e con componenti di origine naturale fino al 98%. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia con energia proveniente da fonti rinnovabili e presentati in un pack 100% riciclabile. Una filosofia formulativa che conferma un approccio integrato alla bellezza e al benessere, sensibile e rispettosa dell'ambiente.

I Prodotti che abbiamo selezionato e testato:

TRANQUILLITY™ BLEND
Il prodotto cult della linea Tranquillity, un esclusivo blend di oli essenziali (formulazione priva di siliconi con 80% di ingredienti di origine naturale) - legno di cedro, arancia dolce, rosa damascena, sandalo, geranio, vetiver - in grado di restituire equilibrio e armonia a corpo e mente, annientando stress e tensione. Le note odorose sprigionate vengono catturate dai recettori olfattivi e trasmesse all'amigdala, zona della corteccia cerebrale deputata alla gestione delle emozioni. Grazie ai benefici dell'aromaterapia offre una completa sensazione di benessere, favorisce un profondo rilassamento, contrasta i ritmi frenetici del quotidiano e concilia distensione e riposo notturno. 
Si utilizza in purezza applicando poche gocce su polsi, collo o dietro i lobi delle orecchie in alternativa al profumo abituale. Alcune gocce combinate a Body Cream o Body Lotion intensificano l'effetto aromaterapico del rituale bodycare. Consigliato a tutti come perfetto alleato per ritrovare in un istante la propria "comfort zone". Disponibile nel formato flacone in vetro con pipetta 50 ml.

TRANQUILLITY™ BODY CREAM
Serenità del corpo, equilibrio ripristinato e tensioni alleviate con un semplice avvolgente massaggio. Una texture ricca e preziosa che esalta le rilassanti note aromatiche perfettamente dosate per dedicare alla pelle un momento di intenso benessere. L'effetto pelle di seta è immediato, la sensazione di idratazione e nutrimento profondo è affidata all'esclusiva formulazione (priva di siliconi, 87% di ingredienti naturali) con un blend di oli essenziali tra cui il sensuale olio di amaranto. Da utilizzare dopo il bagno o la doccia massaggiandola su tutto il corpo fino a completo assorbimento. E' ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e fortemente disidratate, in ogni stagione, annulla tensioni e stress a fine giornata. Presentata nel formato vaso in vetro 180 ml.

TRANQUILLITY™ HAND CREAM
Mani nutrite e protette grazie ad un prodotto dedicato con una formulazione priva di siliconi e con il 96% di ingredienti di origine naturale, una texture sontuosa e leggera, ad assorbimento rapido che non lascia residui untuosi. Le mani ricevono un trattamento specifico rigenerante che previene l'invecchiamento precoce e blocca gli effetti nocivi delle aggressioni ambientali, regalando un effetto pelle vellutata, morbida ed elastica. Le delicate note aromatiche inducono una piacevole sensazione di rilassamento. Per tutti i tipi di pelle, da utilizzare senza parsimonia giorno e sera. Disponibile nel formato tubo opercolato 75 ml.
Nei punti vendita concessionari esclusivi e su comfortzone.it

©thebeautycove





8 commenti:

Anonimo ha detto...

l'olio blend lo devo provare ma fa dormire?

bcteam ha detto...

gli oli essenziali contenuti e la profumazione favoriscono il rilassamento di corpo e mente.

vale ha detto...

io li trovo veramente buoni x me che ho la pelle sensibile che si irrita facilmente

Anonimo ha detto...

molto interessanti vado in cerca

Anonimo ha detto...

ottimi il profumo è fantastico

Unknown ha detto...

Tranquillity Fantastico ❤️

Io li compro qui :

www.maisonalthea.it

annalaura conserti ha detto...

in che saloni fanno i trattamenti a Milano? grazie mille.

bcteam ha detto...

sul loro sito comfortzone.it trovi tutti i riferimenti su pv e centri CZ