.

2017-02-14

IL PROFUMO: TENUE DE SOIRÉE di ANNICK GOUTAL





ANNICK GOUTAL
TENUE DE SOIRÉE
Eau de Parfum
Novità 2017




Profùmati, usciamo.

Una serata speciale, piena di attese, di promesse.
Un abito da sera sul letto, scelto con cura, pronto per essere indossato. Sono i primi attimi del crepuscolo, quando la luce colora il cielo di insidiose sfumature porpora. E' il momento in cui tutto muta, il giorno lascia spazio alle misteriose ombre della sera. Tempo di osare, di affilare le armi della passione e giocare senza ritegno alla femme fatale. Tempo di sfoderare l'anima suadente, sognatrice, ammaliatrice. Tempo di provocare, stordire nell'imprevedibilità di un gesto tenero, come vaporizzare il tuo profumo alleato di seduzione su un pompom porpora e lasciarlo scivolare dolcemente nelle sue mani. 
Sa rendersi indimenticabile la nuova fragranza Tenue de Soirée di Annick Goutal, un vaporoso accordo chypre, dove la dimensione poudrè dell'iris domina, circondata da note gustative golosissime, affondate nella persistenza cremosa del patchouli. 


Camille Goutal ci svela i segreti della sua ultima creazione:

Qual'è l'ispirazione che ha portato alla creazione della fragranza?
Sono le sensazioni che affiorano in una Parigi avvolta dalle prime ore dell'imbrunire, quando la luce del giorno cede il posto alle magiche ombre della sera ed il cielo si colora di sfumature porpora. C'è una donna bella ed elegante che si sta preparando per uscire. Una serata speciale l'aspetta, un incontro d'amore, una notte piena d'attesa, di suspense, di promesse.

Qual'è il racconto di Tenue de Soirée?
Con Tenue de Soirée abbiamo pensato ad un profumo che evocasse il desiderio di farsi bella, di indulgere in un gesto che procurasse un piacere intimo ma condivisibile. Una donna elegante e raffinata pronta per una serata speciale, sceglie con cura l'abito da indossare per rendersi indimenticabile. Lo stesso pensiero appartiene anche alla scelta del profumo. Così Tenue de Soirée la rappresenta nella sua essenza, non un semplice accessorio da indossare, ma il tocco finale che sigilla la sua femminilità, ne esalta la grazia e la delicatezza.

Cosa desidera evocare questo profumo?
La composizione esprime un desiderio di libertà e porta con se' una dose di impertinenza e audacia. E' un profumo irriverente, coinvolgente, al limite dello sprezzante, che sa eccitare i sensi e sciogliere le tensioni dell'attesa, invita ad introdursi in un universo dove tutto diventa possibile e, soprattutto, dove tutto è gioia e divertimento.

Come è stato scelto il nome?
E' un nome che rende appieno il concetto della fragranza. Un abito da sera perfetto, così come il dress code che viene richiesto in un invito esclusivo ufficiale. La fragranza sviluppa anche nel packaging questa idea dell'invito personale.

Com'è la donna Tenue de Soirée?
Molto parigina nel cuore, ama uscire la sera, divertirsi, vivere intensamente ogni momento della giornata. Perfettamente consapevole della sua femminilità e cosciente di poter condurre il gioco della seduzione. Carismatica e magnetica, cattura gli sguardi al suo passaggio, non segue le mode, le interpreta secondo uno stile personale e spesso imprevedibile.

A quale famiglia olfattiva appartiene la fragranza?
Un chypre rivisitato dall'allure molto contemporanea, una sfumatura floreale gourmand deliziosa che si palesa e diffonde gioiosamente, la sua peculiarità è la capacità di saper attrarre, di coinvolgere i sensi  e indurre alla dipendenza olfattiva.

Quali sono le note dominanti?
E' un'alchimia di note olfattive molto seducenti, dalla spiccata nuance gourmand, una ricetta olfattiva creata per l'occasione che deve suscitare fondamentalmente delle emozioni sensuali. L'accordo principale ruota intorno alla nota dell'iris, selezionata, come per tutte le nostre essenze, tra le migliori esistenti.

Il flacone ha una sua storia...
Curve morbide, tattili e un viola gradiente che percorre la bottiglia ad evocare le sfumature del cielo prima del tramonto. Sul collo un richiamo all'eleganza couture della fragranza, il pompom ricorda i soffici piumini da cipria, può essere vaporizzato con la fragranza, staccato e appeso ai manici della borsa. Accanto una piccola catena in metallo dorato con pendente sul quale sono incise le iniziali della Maison regala una delicata sonorità al jus. Abbiamo voluto un flacone nuovo e dedicato che uscisse dai nostri canoni per dare ritmo alla collezione e alle novità presentate. E' importante poter spaziare liberamente all'interno di nuove forme visive, nuovi colori e dettagli immaginati per personalizzare ogni singola fragranza.

Come descriverebbe la fragranza in tre aggettivi?
Audace, misteriosa, femminile.

Esiste una linea corpo associata alla fragranza?
Tenue de Soirée è completata dalla Crema Corpo dalla texture molto morbida e setosa, che regala la sensazione di indossare un lussuoso abito in satin.

La fragranza ha un "naso" di riferimento?
Dal punto di vista olfattivo la fragranza è stata composta in collaborazione con Mathieu Nardin, profumiere della casa essenziera Robertet al quale abbiamo dato un brief dettagliato del progetto e del mood che volevamo ricreare. Il design del flacone è stato seguito da me per la direzione artistica. L'idea del pompom è un chiaro richiamo ai ruggenti anni '20, un accessorio morbido come una carezza, che trasmette una sensazione piacevole, la trasposizione della percezione olfattiva in quella tattile.

Presentata nel formato Eau de Parfum 30 ml e 100 ml e completata dalla Crema Corpo nel formato 175 ml.

Disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

©thebeautycove























13 commenti:

albertina ha detto...

adorabile

Anonimo ha detto...

è di pelo vero?

bcteam ha detto...

pelliccia ecologica, mi pare logico.

silvia ha detto...

bellissimo il colore della bottiglia

Anonimo ha detto...

interessante le info sull'iris ci credo che costa un tot

Anonimo ha detto...

la scatola della penultima foto è la sua confezione?

bcteam ha detto...

no, è una clutch realizzata per il lancio della fragranza. molto carina peraltro.

Anonimo ha detto...

love it!

kitchenbeat ha detto...

stupendo lo vorrei tanto

Anonimo ha detto...

hot!

Anonimo ha detto...

I am rеally imprеsseԀ along with your writing abilities and also with the layout in your
bloց. Is this a paiⅾ suƅject or did you customizе it your seⅼf?
Anyway keep upp the excellent high quality writing, it's rare
to look a great blpog likе this one today..

Anonimo ha detto...

Thiss іs my fiгѕt time visit at here and i aam in fact pleassant to read everthing at aloone
plaсe.

Anonimo ha detto...

Attractive ѕection of сontent. I just stumbled upon your site ɑnd in accession capital to assert tһɑt
I get actuаlly enjoyed account ʏⲟur blog posts.Аnyway I'll be subscribing to yоur augment and even Ӏ achievement you access consistently fаst.