.

2017-02-23

IL PROFUMO: FULL GALLOP di DIANA VREELAND PARFUMS








DIANA VREELAND PARFUMS
FULL GALLOP
Eau de Parfum
Novità 2017







"Quando ho scoperto la danza ho imparato a sognare" Diana Vreeland

L'amore per la danza ha segnato tutta l'esistenza di Diana Vreeland. 
Il ballo inteso come emozione, un insieme di gesti che tracciano curve e linee, un fluire di movimenti dove entrano in gioco la passione, la postura, il trasporto armonioso del corpo attraverso il ritmo, il possesso dello spazio, la sintesi dell'eleganza. 
Una forma di consapevolezza e autocontrollo, lo slancio vitale, donarsi e ritrarsi, porgere e attendere in un'euforia del tutto per tutto, senza la quale nulla si crea. 
E' un intreccio vivo di emozioni parallele, la danza e la vita, coltivate da Madame Vreeland con un entusiasmo, una tenacia, uno stile irripetibile. 

I grandi protagonisti della danza, gli amatissimi Nijinsky e Diaghilev, Maya Plisetskaya e Nureyev hanno costantemente ispirato la sua vita e la sua professione. Nella piece teatrale Full Gallop scritta da Mark Hampton e Mary Louise Wilson, rappresentata dal 1993, gli autori si ispirano alla vita di Diana Vreeland, la sua leggendaria figura di protagonista nel mondo della moda e dell'arte primeggia in un chiaroscuro di emozioni e colpi di scena.

Full Gallop è l'ultima fragranza creata da Diana Vreeland Parfums, la decima della Collezione di profumi ispirati alla mitica icona di stile Diana Vreeland.  Magnetica, suadente,  la composizione invita a un sensuale pas de deux, ti spinge su una pista immaginaria dove il corpo è libero di esprimersi, danzare, diffondere energia e librarsi audace e inarrestabile, tra i ritmi sincopati del cuore e dei sensi. Come una pietra magica emana una forza invisibile che si fonde al desiderio di infinito, di spontaneità, di leggerezza metafisica. 

Il jus ha un'apertura gentile e luminosa, una delicatezza vaporosa e poudré, una freschezza femminea acerba e voluttuosa. Le note di iris ed eliotropio anticipano nella loro leggiadra folata aromatica, golosa e vellutata, un cuore avvolgente guarnito da corolle danzanti di gelsomino del Marocco e rosa damascena, accarezzate dal sentore mielato-fruttato dell'osmanto e stuzzicate dal calor speziato di pepe e coriandolo. Morbida, trasparente, ammiccante, tra giravolte e inchini, la fragranza sembra avanzare sulle punte, poggia lieve la scia finale su un cuscino cangiante, d'ambra e muschio.
Movimento puro e pieno di grazia. Perchè la grazia dovrebbe essere come una risata. Contagiosa.

Creata da Carlos Benaim.


La fragranza è presentata nell'elegante flacone in vetro con tappo magnetico, in un'intensa tonalità ametista corredato da nappa in seta color lavanda.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio.

La nostra recensione sulla Outrageous Collection e Daringly Different  qui



©thebeautycove








6 commenti:

margebill ha detto...

impeccabile

Anonimo ha detto...

stupenda la collezione intera! colori magnifici ma dove si posso provare?

bcteam ha detto...

nelle boutique Olfattorio Bar à Parfums, a Milano anche in Rinascente. Per info sui pv puoi consultare il loro sito olfattorio.it

lorena ha detto...

molto chic

alex ha detto...

quanto mi piacerebbe averne uno! cosa consigli per iniziare? grazie

bcteam ha detto...

Absolutely Vital o Simply Divine