.

2017-02-01

IL PROFUMO: DIPTYQUE • Collezione ROSA MUNDI • Edizione Limitata San Valentino




DIPTYQUE
collezione ROSA MUNDI
in collaborazione con ANTOINETTE POISSON
Fragranza • Candele Profumate • Profumatori per ambienti
Edizione Limitata "San Valentino"
Novità 2017





Una splendida novità, e non ci si aspetta nulla di meno dal talento e dalla straordinaria capacità di scouting dei tre fondatori di diptyque. La nuova collezione, in edizione limitata Rosa Mundi è un instant classic da collezionare, bella da vedere e sublime da annusare, celebra la raffinata collaborazione con l'originale marchio francese Antoinette Poisson.
Quella del brand A Paris chez Antoinette Poisson è la storia di tre giovani parigini diplomati in restauro alla Sorbona (Julie Stordiau, Vincent Farelly e Jean-Baptiste Martin) uniti da una comune passione, il restauro di antiche carte da parati e decori murali. L'entusiasmo profuso nel recupero di antichi manufatti cartacei si trasforma presto in una piccola impresa alla quale viene dato un nome evocativo, quello della marchesa di Pompadour, nata Jeanne-Antoinette Poisson, ed una missione precisa,  riportare alla luce la bellezza della carta xilografata, detta anche domino, che ebbe fama nel XVIII secolo. Realizzata attraverso un procedimento di stampa con matrici in legno e utilizzata per rivestire libri, cofanetti, pareti, privilegiava una rappresentazione grafica e decorativa espressa in elaborati decor floreali e geometrici.  Un'iniziativa che affascina i fondatori di diptyque, tanto da immaginare una collaborazione per illustrare una fragranza, la rosa Rosa Mundi, e farla sbocciare sulla carta. Per diptyque Antoinette Poisson riprende un tema floreale luminoso e romantico con protagonista la rosa accostata a motivi grafici naturalistici, di vegetazione immaginaria, stagliati su un tenue fondo verde acqua, impressi a mano su carta vergata di puro cotone nel formato 330x420 mm, rifinita con una cimosa che riporta la numerazione del modello ed il nome della Maison. Il loro utilizzo è molteplice, i fogli possono essere incorniciati e appesi come quadri, applicati come decor su una sola parete o in un intero ambiente, diptyque li trasforma in fogli profumati da riporre in cassetti o armadi e in cartoncini da appunti che mantengono a lungo la loro fragranza, un fascino d'altri tempi traslato nel contemporaneo.

Il profumo da ardere, un piacere che si rinnova ad ogni uscita per diptyque. La candela Rosa Mundi è presentata nei due formati da 70 e 190 gr. I contenitori in vetro sono rivestiti da questa preziosa carta realizzata a mano con trama a fibre molto lunghe, per consentire alla luce di filtrare in trasparenza ed illuminare il motivo floreale nelle tonalità verde acqua e rosa. La Rosa Damascena e la rosa Centifolia trionfano nel cuore della composizione odorosa, circondate dalla freschezza fruttata di ribes nero, bergamotto, litchi e incise dal tocco lievemente speziato del geranio.

L’Eau Dominotée si avvicina per sfumatura odorosa alla composizione emblematica della Maison Vinaigre de Toilette e si presta a molteplici utilizzi, come fragranza personale, per profumare ambienti e tessuti. Un fresco sentore di rosa dalla delicata sfumatura verde con un fondo impalpabile di patchouli che ne decreta la persistenza. 

Nella collezione Eau Rose debutta una novità: il profumo solido Eau Rose che entra  a far parte della linea permanente della Maison. Gesto legato ad una tradizione del profumarsi antichissima, molto popolare negli anni ‘20. Per la creazione dei profumi solidi, diptyque utilizza metodi tradizionali della profumeria: i fiori vengono immersi in una sostanza grassa, rilasciando in modo naturale la loro fragranza. Un'operazione solo apparentemente semplice poiché, nel processo lungo e laborioso, i fiori freschi devono essere costantemente rinnovati. La cera profumata di Eau de Rose è contenuta in un cofanetto nero lacca, racchiude le preziose essenze di rosa centifolia e rosa damascena, accostate alla luminosità di litchi, miele, cedro, muschio. La tradizione profuma in punta di dita.

Collezione Rosa Mundi: candela Rosa Mundi da 70 e 190g,  Rosa Mundi ciottolo profumato 35g,  
Eau Dominotée multiuso 200ml,  Rosa Mundi fodere cassetto - 4 fogli profumati Carta dominoté -Cartolina dominoté -
Collezione Eau Rose: Eau Rose 100ml - Eau Rose roll-on 20ml - Eau Rose crema mani - Eau Rose profumo solido (novità).
Disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive, nelle Boutique diptyque e nei Bar à Parfums Olfattorio da Febbraio 2017.

©thebeautycove









16 commenti:

Anonimo ha detto...

deve essere bellissima! la copertura è carta?

bcteam ha detto...

il contenitore è ricoperto con la carta domino creata in esclusiva per diptyque

silvia penne ha detto...

ma il profumo esisteva già?

karin ha detto...

colori bellissimi

anna c. ha detto...

meavigliosa questa linea! la carta da cassetti è profumata? la vorrei prendere

bcteam ha detto...

certo, profumatissima.

Anonimo ha detto...

le loro candele le amo tutte!

silvia ha detto...

splendore questa carta

Anonimo ha detto...

ma ke bellaaaaaaaa

adry ha detto...

si può regalare a un uomo? poiglielaruboooo

bcteam ha detto...

sicuramente. trovo che sia un gesto molto raffinato donare questa candela ad un uomo.

Anonimo ha detto...

favolosa la candela

cleo ha detto...

ma il profumo spruzzato sui tessuti non macchia?

bcteam ha detto...

no

Anonimo ha detto...

e ciao superbella!

Anonimo ha detto...

bellissima candela