.

2017-01-12

PRIMAVERA ESTATE 2017 • CHANEL MAKEUP • COCO CODES





CHANEL
COCO CODES
Collezione Makeup
Primavera Estate 2017



"C'è qualcosa di autobiografico nelle creazioni di Gabrielle Chanel. Non poteva fare a meno di utilizzare questi colori, questi "codici", rappresentavano il suo essere, la sua vita." 
Lucia Pica • CHANEL Global Creative Makeup & Color Designer 

Rosso. Nero. Oro. Bianco. Beige.
Cinque colori dominanti nella vita di Mademoiselle. Li utilizzava sempre, comunque, in modo spesso provocatorio, inatteso, audace e sempre inevitabilmente originale. Queste tonalità iconiche diventano oggi la base della nuova collezione makeup Chanel Coco Codes e, grazie a Lucia Pica, si trasformano in cromie contemporanee, anticonvenzionali, che sovvertono le aspettative in tema di bellezza, colori rigenerati che affrontano nuove sfide di bellezza. Così il Rouge Noir può essere indossato in trasparenza sulle labbra anche in primavera, bianco e beige sono reinventati per la manicure, il rosso è più sfrontato e intrigante che mai, l'oro e il nero si interfacciano in un gioco di contrasti inedito. 
"Il nero va con tutto, come il bianco. Sono di una bellezza assoluta, è l'accordo perfetto", sosteneva Gabrielle Chanel e il suo codice è perfettamente decifrato e splendidamente personalizzabile nella palette cromatica di Coco Codes. I colori si prestano ad infinite scoperte ed armonie, si sovrappongono, si intrecciano, collidono, si illuminano, lasciano ad ognuna la possibilità di essere interpretati, indossati in libertà e con una rinnovata pienezza emotiva.

Sguardo
Oro e Beige i capisaldi cromatici della collezione. Le palette ombretti Les 4 Ombres tracciano variazioni cromatiche opulente e barocche che sanno trasformare e rinnovare un look in modo semplice e non convenzionale. Codes Élégants abbina le tonalità audaci e raffinate dell'oro, platino, marrone scuro e oro antico, Codes Subtils scandisce le tonalità makeup di tendenza con rosa pesca cipriato, tortora dai riflessi platino e bronzo, grigio denso e marrone con vibrazioni bronzee. Perfette per regalare allo sguardo la lucente luminosità del giorno e l'intensità dei chiaroscuri notturni.
Intensità e profondità allo sguardo grazie a Stylo Yeux Waterproof, in due toni intensi: Noir Pétrole da abbinare a contrasto con i beige rosati di Codes Subtils e Mat Taupe, marrone bronzo che esalta le sfumature di Codes Élégants.

Colorito
le tonalità simboliche Chanel ampliate in bellezza e rese profonde e radiose. Lucia Pica ha racchiuso quattro tonalità dell'universo cromatico della Maison nella creazione esclusiva della collezione, il blush Coco Code. Splendido nel suo design geometrico, con cialda impressa dal logo Coco Code e composto da quattro tonalità: beige pesca e beige miele dorato dal finish satin per giocare con la luce sulla pelle, beige caramello e rosso mattone dal finish opaco, ideali per il contouring e il tenero tocco bonne mine. Da utilizzare in solo o unendole in uno schema a più combinazioni, passando il pennello in dotazione in verticale, diagonale, orizzontale a seconda dell'intensità che si desidera ottenere, enfatizzare e ampliare la luminosità sul viso. La delicata sfumatura beige oro rosata del fard Joues Contraste in Élégance dona all'incarnato l'effetto pelle radiosa baciata dal primo sole di primavera.

Labbra
I codici colore Chanel trovano il loro territorio d'elezione nei sensazionali rossi per le labbra. Lucia Pica come Coco Chanel adora il rosso palpitante sulle labbra e in questa collezione la sua interpretazione del rouge si declina nelle tre gamme lipstick: Rouge Allure con Ardente, corallo luminoso e Indépendante rosso fuoco sofisticato dalla texture ultrafine e comfort estremo, Rouge Allure Velvet dal finish setoso opaco con i due nuovi toni beige La Secrète, rosa pesca lieve e Libre beige rosato antico, e infine Rouge Coco Shine la cui brillantezza e trasparenza ha ispirato a Lucia Pica un layering con effetto surprise nei toni Beige Doré oro fuso scintillante opalescente e Noir Moderne un rouge noir in trasparenza, emblematico della collezione, reinventato ad hoc per la stagione primaverile.

Unghie 
Se lo smalto dice molto di noi e del nostro stato d'animo, con la nuova collezione smalti Chanel Le Vernis Longue Tenue ci sarà posto per una magia in punta di dita. Tre le nuance selezionate, rivisitazioni di tonalità evergreen, il rosso amabile e fresco di Rouge Red, il bianco latteo opalescente di Blanc White e il nude che vira al rosa di Beige Beige. Nulla sarà come sembra se a compiere l'incantesimo è lo spettacolare top coat Black Métamorphosis, un nero vibrante glossy che applicato preferibilmente sopra Rouge Red esalta e dona profondità allo smalto. "Per lo smalto mi piaceva molto l'idea di avere dei top coat che permettessero di trasformare i colori, un'evoluzione della tecnica del layering applicata questa volta alle unghie" confida Lucia Pica. Un omaggio al concetto "su misura" che permea tutta la collezione Coco Codes e stupirà anche le addicted più tenaci.

La collezione è disponibile nelle profumerie concessionarie da metà Gennaio 2017 e nello store online Chanel qui

©thebeautycove





















18 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima il top coat nero com'è?

bcteam ha detto...

ne parleremo presto seguici sui social facebook e instagram

alessia ha detto...

bellissima collezione

Anonimo ha detto...

salvo solo il blush quad

bcteam ha detto...

meglio di niente 😀

serena ha detto...

sempre il top! dior è già fuori?

bcteam ha detto...

a breve...

dundee ha detto...

brava la pica però il rosso nero per labbra approvo!

DEMET DIFFUSION ha detto...

COMPLIMENTI PER IL BLOG! DAVVERO MOLTO BELLO. FINALMENTE QUALCOSA DI SERIO. CHI LO SEGUE? SEI GIORNALISTA?

bcteam ha detto...

grazie dell'apprezzamento. ho una tessera da giornalista, ebbene sì.

labibadolce ha detto...

stupenda tutta prprio

Anonimo ha detto...

non ancora arrivato in profumeria

bcteam ha detto...

in arrivo!

Anonimo ha detto...

stupenda

Anonimo ha detto...

la palette topppp

mina ha detto...

vorrei i due rossetti

Anonimo ha detto...

scusa ho inserito un commento ma non si vede come mai li cancelli?

bcteam ha detto...

pubblichiamo tutto il pubblicabile. grazie.