.

2016-10-14

IL PROFUMO: COLONIA QUERCIA di ACQUA DI PARMA




ACQUA DI PARMA
COLONIA QUERCIA
Eau de Cologne Concentrée
Novità 2016



Una mappa sempre più preziosa ed esclusiva. Percorsi inediti sulle ali della libertà e della conoscenza. Sono i viaggi che Acqua di Parma intraprende per raccogliere ingredienti rari e preziosi, esplorare culture e tradizioni che daranno vita a paesaggi olfattivi sempre inediti e stimolati. Nella Collezione Colonia ci si immerge di volta in volta nell'universo ampliato del piacere olfattivo, percorsi e tracce si snodano in territori unici che precedono nuovi racconti odorosi.  Una collezione originale e sofisticata: Colonia Oud esprime l'opulenza sensoriale della tradizione profumiera mediorientale rielaborata dalla luminosa freschezza mediterranea. Colonia Leather cattura le sfumature del cuoio, i sentori densi e pastosi della sua lavorazione nelle antiche botteghe artigianali si uniscono alla trasparenza degli agrumi. Per Colonia Ambra si intrecciano mirabilmente, sull'antica via della seta, le note cristalline alla preziosità sensuale dell'ambra grigia.
Per la nuova creazione Colonia Quercia, Acqua di Parma fa tappa in Piemonte, sulle tracce di un albero vigoroso, solido, testimone di un patrimonio naturalistico secolare. E' un viaggio alla scoperta dell'anima di una terra nobile che considera l'albero di Quercia il simbolo di una tradizione millenaria, espressione di forza e robustezza, coraggio, dignità e protezione. Venerata anticamente come re degli alberi o albero della vita, la quercia  infonde rispetto, riassume i valori tramandati da generazioni, la sua folta chioma accoglie e offre riparo. Sulla sua corteccia si sviluppa un muschio morbido e unico dal quale si estrae un raro ingrediente dell'alta profumeria, l'Assoluta di Muschio di Quercia, nota focale della nuova fragranza Colonia Quercia.
Un profumo profondo e magnetico che coglie nella sua maestosa possanza l'essenza di un albero nobile. L'inconfondibile, distintiva, esperidata trasparenza di Colonia incontra i sentori intensi di legni e cortecce, le sfumature terrose del muschio, gli aromi verdi, umidi, vividi di freschezza vegetale, raccolti durante una lenta passeggiata nei boschi. Un'apertura chiara, effervescente, dedicata alla luminosa personalità degli agrumi con bergamotto, limone, petit-grain uniti al guizzo speziato del pepe rosa. L'approdo nel cuore del jus è sensazionale, vibra nel tocco pungente di geranio, cardamomo e nell'eleganza del legno di cedro. Una sensazione immediata di perfezione raggiunta che in realtà è solo il preludio ad un finale vigoroso, tanto sofisticato quanto amabile, dove vince la magnificenza dell'Assoluta di Muschio di Quercia che marchia a fuoco la composizione, esaltandone la forza, il temperamento nobile e maestoso, reso infine languido dalla calda avvolgenza di fava tonka e patchouli. Un trionfo d'eleganza e persistenza.
Colonia Quercia è racchiusa nell'iconico flacone in vetro di ispirazione Art Déco in una profonda tonalità marrone con etichetta dai riflessi bronzei e custodita nel prezioso cofanetto rivestito internamente in satin bronzo. La particolare lavorazione, la cura dei dettagli e dei materiali esprime la quintessenza della tradizione artigianale italiana, imprescindibile in ogni proposta Acqua di Parma.
Disponibile nel formato Eau de Cologne Concentrée 100 e 180 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive da Ottobre 2016.
©thebeautycove


Un ingrediente prezioso dell'Alta Profumeria: l'Assoluta di Muschio di Quercia 
Il muschio che cresce lungo il tronco della quercia ne condivide la forza piena e rotonda, sprigionata attraverso le sue potenti note olfattive. Fra gli ingredienti dell’Alta Profumeria, l’Assoluta di Muschio di Quercia è una delle più nobili, pregiate e antiche. Un elemento indispensabile per dare persistenza e carattere alle composizioni più raffinate. Per ottenerne piccole e preziose quantità, occorre raccogliere il muschio in inverno e in primavera, lasciandolo poi essiccare e riposare in modo che possa maturare in tutte le sue sfumature olfattive. Soltanto allora, dalla concreta di muschio, viene estratta l’Assoluta, particolarmente ricca di facette sensoriali. Note verdi e legnose e un profumo profondo di bosco, un’armonia decisa e al contempo morbida, ricca dei sentori umidi della terra e delle foglie.




9 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro Adp è un maschile?

bcteam ha detto...

come avrai notato nelle nostre recensioni non citiamo mai il genere semplicemente perchè per noi non esistono distinzioni tra maschile e femminile. Esistono fragranze che ami e sposano alla perfezione la tua pelle. Questo ai più potrà apparire un maschile, io (donna) lo indosso benissimo e sulla mia pelle evolve in una calorosa sfumatura autunnale, densa, morbida e molto accogliente.

vero ha detto...

bello ho l'ambra ed è fantastica

Anonimo ha detto...

bellissima la confezione molto raffinata

Anonimo ha detto...

a lettura sembra molto bello

corinne ha detto...

da tenere in lista per i regali ai nostri uomini x natale

Anonimo ha detto...

molto elegante

Anonimo ha detto...

ciao dove si posono comprare i profumi?

bcteam ha detto...

in profumeria, se sei a Milano anche in Rinascente