.

2016-09-23

DIPTYQUE • L'ART DU SOIN PER IL VISO • Il nuovo trattamento HUILE INFUSÉE



DIPTYQUE
L'ART DU SOIN per il VISO
HUILE INFUSÉE
Trattamenti viso
Novità 2016






Un mondo nuovo tutto da esplorare per diptyque che ha unito il piacere e l'incanto dei buoni odori alla scoperta delle proprietà terapeutiche delle piante. La bellezza ha tante dimensioni, sfocia in molte direzioni e dopo profumi e candele sono arrivati oggetti rari, sperimentazioni profum-Arte e infine il rivoluzionario progetto della Cosmetica Infusée con L'art du Soin per il Corpo e L'art du Soin per il Viso.
diptyque ha immaginato di unire il sapere antico e la scienza millenaria immergendo le cere, un tempo inaccessibili, negli oli noti per le loro caratteristiche sin dall’eternità, esattamente come nella pratica dei nostri antenati, depositando semplicemente i fiori in diversi contenitori d’acqua. Nello stesso modo in cui una foglia di tè emana i suoi aromi da intera o sminuzzata immergendola in acqua a temperature differenti, l’infusione/macerazione varia secondo la stessa logica. Un processo che richiede tempo, una settimana, un mese, a volte molto di più, per ottenere il "succo della natura".  Ed il tempo è un lusso raro che diptyque si concede forte del suo savoir faire e nel rispetto dei ritmi perfetti e imprescindibili della Natura. 
L’ART DU SOIN PER IL CORPO si ispira ai rituali di bellezza mediterranei, con una collezione di sei prodotti (per la detersione, idratazione esfoliazione etc) con riferimenti a percorsi olfattivi legati a luoghi diversi: Cordova, Bisanzio, Firenze, Alessandria d’Egitto. Fiore d’arancio, gli oli di Argan e di mandorla dolce, l’acqua di rose, il miele, il fiore d’olivo si collocano alle origini del bellessere e del benessere. Per diptyque, che dal 1961 esercita l'arte della profumeria e conosce di riflesso le virtù terapeutiche delle piante, il passo nella cosmetica è stato breve. Con L’ART DU SOIN PER IL VISO linea nata nel 2014, ha esordito un nuovo progetto di bellezza: la Cosmetica Infusée in equilibrio perfetto tra tradizione e modernità. Una gamma di prodotti dedicati a detersione e idratazione, realizzati con materie prime altamente selezionate, texture inedite e l'uso delle preziose acque floreali (idrolato) cui si aggiungono oggi dei veri e propri trattamenti esclusivi con tre prodotti novità che ampliano la collezione. La Cosmetica Infusée di diptyque apre agli "oleosi" con le nuove proposte di trattamento profondo che rispondono alle esigenze di nutrimento, luminosità e riparazione intensa della pelle. Il fiore e le sue parti vengono lasciati macerare nell'olio per preservarne i principi attivi e valorizzati con galenici di ultima generazione. Il risultato è sorprendente per ricchezza sensoriale, sicurezza, dolcezza e bio-affinità in totale assenza di parabeni, siliconi, oli minerali, sali d'alluminio, tensioattivi, fenossietanolo.
Tra le novità della linea lo straordinario Huile Infusée, un olio secco dalle proprietà essenziali per la bellezza della pelle. E se l'immagine è tutto, qui è davvero molto di più, i piccoli petali che volteggiano all'interno dell'olio sono solo l'inizio di un piacere sensoriale totalizzante. Ne bastano tre gocce per restituire alla pelle del viso luminosità, farla apparire istantaneamente rivitalizzata, donarle un aspetto setoso, omogeneo, levigato. Una formulazione concentrata con la presenza di estratto oleoso di giglio bianco, straordinario rivelatore di luminosità, olio di mandorla dolce con i suoi elementi nutrienti, l'olio di erba di prateria ad effetto seta, l’olio di fiore di gualdo che definisce la texture "secca" e ne consente l'utilizzo senza moderazione, in qualsiasi momento. Non ultimo il profumo, davvero magico, sensuale, euforizzante, come una generosa manciata di petali di rosa che danzano leggeri e si posano dolcemente sulla pelle. 

Le novità della gamma Diptyque L’ART DU SOIN PER IL VISO: Huile infusée per il Viso 30ml, Crème essentielle per il Viso 50ml, Baume fondant per le Labbra 15ml. completano la collezione con
Eau infusée per il Viso 150ml, Poudre pureté per il Viso 40g, Pommade démaquillante per il Viso 100g, Argile de gommage per il Viso 100ml, Voile protecteur per il Viso 50ml.

Disponibili nella boutique diptyque Via Brera, 23 Milano e presso tutti i concessionari esclusivi.

©thebeautycove




9 commenti:

Anonimo ha detto...

no ma ci sono i petali di rosa dentro?

bcteam ha detto...

e certo

vero ha detto...

figata adoro diptyque

Anonimo ha detto...

ti invidio tanto tanto

beatrice tam ha detto...

non sapevo facessero anche i prodotti per viso e corpo. le candele che hanno sono stupende

bcteam ha detto...

felici di avertelo fatto scoprire!

mariavittoriaricciorbassano ha detto...

questo blogg è bellissimo xxxxx

Anonimo ha detto...

ma fare solo i profumi no????

bcteam ha detto...

qual'è la domanda? non dovrebbero fare lo skincare? vabbè...