.

2016-09-07

AUTUNNO INVERNO 2016-17 • DIOR MAKEUP • SKYLINE





DIOR
SKYLINE
COLLEZIONE MAKEUP
Autunno 2016




Le infinite evoluzioni della luce sul viso. Ispirata all'imponente struttura della Torre Eiffel che domina lo skyline parigino, la nuova collezione makeup Dior Skyline creata da Peter Philips per l'autunno 2016, esplora le molteplici possibilità di armonizzare il viso attraverso una palette cromatica che gioca con luci ed ombre. Una nuova architettura che esalta i tratti, ridisegna i contorni e restituisce una luminosità irresistibile. Pensata per la musa Dior contemporanea, tecnologica e iperattiva che non rinuncia a sperimentare look inediti e raffinati, ad esprimere una bellezza raggiante senza cliché.

• VISO - COLORITO
- Viso scolpito e ridefinito con Diorblush Light & Contour, in esclusiva per questa collezione autunnale il jumbo stick cremoso a doppia punta in tonalità chiaro/scuro per creare sul viso gli effetti luce/ombra di contouring e strobing (leggere i consigli di Peter Philips a fondo pagina) e armonizzare le zone del viso rimodellando volumi, attenuando imperfezioni ed esaltando una nuova architettura dei tratti. In tre tonalità per le diverse tipologie di incarnato Soft Contour, Medium Contour, Intense Contour.
- Ridefinire i volumi del viso, cancellare i segni di stanchezza, enfatizzare il contorno labbra, interviene con un semplice click Flash Luminizer, il correttore stilo magico con pennellino incorporato che dona luce immediata alle zone d'ombra del viso. In cinque nuance adattabili ad ogni tono cutaneo Pink, Ivory, Apricot, Pearly Vanilla, Pearly Pink.
- Direttamente dal backstage sfilate l'ultima novità Dior makeup è Fix It Colour, il correttore istantaneo che, in un solo gesto, attenua imperfezioni e discromie, ravviva il colorito, perfeziona la grana della pelle. Formulato con una polvere "soft focus" nel cuore, si sfuma sulla pelle, nella zona labiale e contorno occhi. Quattro i colori specifici da utilizzare come segue:
filtro albicocca (Apricot) ravviva il colorito spento, attenua difetti di iperpigmentazione e macchie scure, cancella le occhiaie di tono olivastro. Ideale per carnagioni opache.
filtro giallo (Yellow) attenua le zone d'ombra tendenti al violaceo (occhiaie, piccoli rossori, capillari visibili), ravviva le labbra scure che tendono ad alterare il colore del rossetto. Ottimo per pelli chiare.
filtro blu (Blueapplicato in modo mirato o con la tecnica del contouring, uniforma e distende i tratti del viso affaticati tendenti al giallastro, ridando luminosità.
filtro verde (Green) elimina gli arrossamenti dovuti a sbalzi di calore, capillari visibili e imperfezioni dell'incarnato.
- L'incarnato è reso sorprendentemente luminoso da una polvere leggera come un soffio ad alta concentrazione di pigmenti riflettenti Diorshow Nude Air Luminizer in una tonalità nude universale è perfetto per evidenziare i punti strategici del viso con un effetto glow radioso adatto a tutte le carnagioni.

• OCCHI
- Straordinaria la palette in edizione limitata 5 Couleurs Skyline, emblema della collezione con la cialda impressa da design reticolo finemente cesellato che evoca la struttura metallica della Tour Eiffel. Declinata in 2 armonie cromatiche: Parisian Sky e Capital of Light ispirate ai cieli autunnali di Parigi presentano tonalità calde e metalliche che offrono molteplici combinazioni per uno sguardo da naturale a inteso e sempre estremamente luminoso.
- Novità anche per gli ombretti mono con gli inediti Diorshow Mono Lustrous Smoky dal finish glossy per un effetto palpebre dalla brillantezza estrema, senza precedenti nel makeup Dior. Sei le nuance: Gravity, Temptation, Fire, Reflexion, Fusion, Fever fondenti e sature di pigmenti, dal marrone oscuro al rosa ipnotico oltre ad un viola dai riflessi moiré sensazionale.
- Sopracciglia armonizzate e disegnate con un gesto rapido e istintivo grazie a Diorshow Brow Chalk, la matita dal colore intenso con texture setosa fondente che si fissa sull'arcata sopraccigliare in modo naturale correggendo imperfezioni e ampliando lo sguardo. In tre nuance Blonde, Soft Brown, Dark Brown.
- Se ancora non l'avete provato, consiglio di non attendere oltre, l'eyeliner più innovativo è Diorshow Pro Liner, con la sua punta obliqua definisce lo sguardo con un tratto preciso e impeccabile. Per questa stagione è presentato nella tonalità Pro Grège, grigio bronzo dalla texture waterproof.

• LABBRA
Sorrisi a prova di vertigini con le armonie stagionali di Dior Addict Lipstick. Nuance ammalianti per labbra seducenti e mai scontate nelle tonalità Sensational, Too much, Sophisticated, marrone ramato, rosa audace e rosso scintillante perfette in ogni occasione del giorno.
Per un effetto luminoso che cattura gli sguardi e rende le labbra desiderabili, le tonalità ipnotiche di Dior Addict Gloss Famous, Gorgeous, Scandalous, pesca latteo delicato, marrone ramato scintillante e una nuance cristallina iridescente.

• UNGHIE
Una palette di tonalità sofisticate veste le unghie autunnali, le vernici Dior declinate in beige nude, marroni chic, marroni choc e tortora, sono davvero irresistibili. Tra i nuovi Dior Vernis splendido Skyline colore guida di stagione, senza dimenticare Minimal, Abstract, Obscure.

La collezione makeup Dior Skyline è disponibile nelle profumerie concessionarie da fine Agosto 2016.

©thebeautycove











Intervista a PETER PHILIPS
Direttore Creazione e Immagine Makeup Dior

Qual'è stata l'ispirazione che ha portato alla realizzazione della collezione Skyline?
Nel cuore di Parigi svetta questa icona che sembra sfidare il cielo con la sua architettura solida e, allo stesso tempo, leggera e trasparente. Domina la capitale e si vede da lontano: è la Tour Eiffel. Quando si illumina, diventa magica. La collezione "SKYLINE" fa eco a questo capolavoro architettonico giocando sulla luminosità e su una trasparenza che cattura tutti gli sguardi con eleganza.
Chi è la donna "SKYLINE"?
È una donna che vuole esplorare tutte le possibilità, che ama giocare con le illusioni. Una personalità audace, femminile, contemporanea.
I prodotti chiave di questa collezione, Diorblush Light & Contour o la serie dei Fix It Colours, esplorano le tecniche di "contouring" e "strobing". In cosa consistono?
Tutto parte dalla fotografia. Un bravo fotografo sa scolpire il viso dosando la luce e le ombre mediante l'uso di pannelli neri. I makeup artist si ispirano da sempre a questo principio giocando sulle zone chiare e su altre più scure per ridefinire l'ovale del viso, affinare il profilo del naso o aprire lo sguardo. Fin dal mio esordio come makeup artist, ad esempio, non ho mai usato un unico colore di fondotinta; preferisco lavorare con diverse tonalità per creare l'illusione di una pelle perfetta.
Oggi, con l'affermarsi dei social network e dei selfie, le donne si confrontano sempre più spesso con la loro immagine e la loro bellezza attraverso uno schermo. Grazie agli innovativi prodotti della collezione SKYLINE, ogni donna può diventare una perfetta make-up artist di se stessa. È un concetto totalmente rivisitato, con formule pensate per il rituale quotidiano, che non richiedono particolari conoscenze o abilità.
Come si realizzano?
Il principio è semplice: le tonalità scure scavano i tratti, mentre quelle chiare li riempiono. Prima di tutto, il contouring: si inizia applicando il fondotinta abituale, poi si scolpisce il viso aiutandosi con l'estremità più scura dello stick Diorblush Light & Contour, ombreggiando i lati della fronte, la linea della mascella e il mento. Poi, il blending: si tratta di sfumare e fondere questa tonalità scura con il fondotinta. Infine, l'highlighting o strobing: questa volta si applica l'altra tonalità, più chiara e madreperlata dello stick Diorblush a livello dello zigomo, lungo il profilo del naso, sulla parte centrale della fronte e la si stende con un pennello o una spugnetta. 
I correttori cromatici rappresentano un altro aspetto molto importante di queste tecniche. Particolarmente facili da utilizzare, questi stick colorati servono a correggere le imperfezioni della pelle (rossori, occhiaie, colorito grigio...) e si applicano dopo il fondotinta e prima del contouring.
Il contouring/strobing si può utilizzare tutti i giorni?
L'idea di correggere sfruttando il colore o i contrasti non è una novità, ma oggi le formulazioni sono notevolmente cambiate, e con esse anche le aspettative delle donne. I prodotti di questa collezione Autunno sono alla portata di tutti e consentono di creare sia un look da star, oppure essere utilizzati ogni mattina con la normale routine. Nella loro quotidianità, le donne fanno i conti con la realtà, non con il mondo virtuale. Il Blush Light & Contour è una versione prêt-à-porter di prodotti professionali che consente di ottenere un risultato makeup perfetto con grande facilità. E per un trucco da esibire in un'occasione speciale, basta accentuare il contouring, calcare un po' la mano, intensificare il look.
Queste tecniche sono  adatte a qualsiasi tipo di carnagione?
In realtà, il contouring e l'highlighting lavorano più sulla forma del viso che sull'incarnato. Anche una donna di carnagione chiara può utilizzare questi prodotti, a condizione di non eccedere. Si gioca con la luce e l'ombra a seconda dell'intensità voluta, dell'umore, della voglia di una bellezza semplice o di una metamorfosi totale. Lo stesso si può dire per il colore, che ho voluto forte in questa collezione: pensate a come, fino a pochi anni fa, le donne fossero titubanti a usare il rossetto. Oggi, il colore non è più un ostacolo, è un plus.




8 commenti:

terrybonheur ha detto...

si vabbe la palette è indescrivibile

Anonimo ha detto...

tutto belo ma il contouring usa ancora? ho sentito che non si fa poù

bcteam ha detto...

non direi, è una tecnica di makeup migliorativa dubito che cada in disuso...

lory ha detto...

tutto magnifico, sia chanel che dior the best

prof revenge ha detto...

dior quando fa i colori scuri è quasi imbattibile stop ai pastelli

beaxxx ha detto...

esperienza personale lo trovo fantastico, preso subito il flash luminiser e il matitone x contuor. anche i correttori colorati sono toooopppp

Anonimo ha detto...

la coll + bella della stagione x me

Anonimo ha detto...

esagarata di bellezza questa collezione i fix color sono il massimo ne riprenderà