.

2016-09-05

AUTUNNO INVERNO 2016-17 • CHANEL MAKEUP • LE ROUGE COLLECTION N°1

CHANEL
LE ROUGE COLLECTION N°1
by Lucia Pica
Collezione Makeup Autunno 2016



Rosso. Gabrielle Chanel amava il rosso, lo associava alla vita, al sangue, alla passione. Rappresentava l'energia, la forza di carattere, l'entusiasmo che metteva in tutte le sue creazioni. 
Tra i colori simbolo della Maison oggi il rosso diventa la nuance icona della nuova collezione makeup LE ROUGE COLLECTION N°1 per l'autunno 2016. E' stato affidato a Lucia Pica ed al suo estro innovativo, da Dicembre 2014 nelle vesti di Global Creative Makeup and Colour Designer per Chanel e al debutto con una collezione makeup, il compito di raccogliere il testimone per raccontare una nuova visione espressiva ed emotiva del rosso, disgiunto dalle tradizionali rappresentazioni e legato ad una contemporaneità che vive di contrasti netti e passioni profonde. Mademoiselle ripeteva spesso "mettetevi il rosso e attaccate", nulla di più intrigante e incitante per Lucia che ha saputo trasformare il mitico rosso in una moltitudine di vessilli purpurei pieni di femminilità, forza, passione, sensualità. 


• VISO
Un tocco di fard per accendere le guance, il colorito ritrova la delicatezza antica delle gote arrossate, timide e maliziose, illuminate dalla passione. Splendida l'idea di proporre il blush rosso intenso con JOUES CONTRASTE nella tonalità Rouge Profond. Un fard compatto in polvere rosso mattone con vibrazioni arancio dal finish opaco satinato. Modulabile in base all'effetto desiderato, dona una velatura blushing serica e delicata.

• OCCHI
La forza seduttiva dello sguardo, arma di conquista e intesa silente trova spunti inediti nella collezione attraverso nuance contrastanti dove il sottotono rosso prevale. E qui la novità è più che evidente e ben armonizzata nella nuova palette LES 4 OMBRES Candeur et Expérience con variazioni in marrone calde e profonde abbinate al rosso mattone intenso e provocante. Sullo sguardo si concentra ed accentua l'effetto trasgressione con gli ombretti mono in crema ILLUSION D’OMBRE VELVET in Rouge Contraste (bordeaux profondo con accenti marroni mat) e ILLUSION D’OMBRE in Rouge Brûlé (arancio ramato) e "l'amorevole" definizione delle matite occhi STYLO YEUX WATERPROOF in Eros (bordeaux) e Agapé (marrone bronzo). Tocco finale per conferire profondità con il mascara DIMENSIONS DE CHANEL in Subversif (nero-melanzana).

• LABBRA
Le labbra sono imprescindibilmente rosse. Femminili, erotiche, audaci, da sempre simbolo inequivocabile di seduzione e desiderio, nella collezione celebrativa del rosso, il rossetto è l'attrazione di punta. Il rosso si sfaccetta nelle appassionanti versioni di ROUGE ALLURE in Rouge Ingénue (beige rosato) e Rouge Tentation (rosso violaceo) e ROUGE ALLURE VELVET le cui quattro tonalità mat descrivono perfettamente le vibrazioni sensuali dell'intera collezione con Rouge Charnel (rosso brillante), Rouge Feu (rosso corallo), Rouge Vie (porpora), Rouge Audace (prugna-cioccolato). Contorno labbra su misura con tonalità abbinate o in contrasto con le matite CRAYON LÈVRES in Désir (rosso arancio) e Séduction (rosa mattone).

• UNGHIE
Le unghie laccate di rosso emblema di ricchezza e status sociale nella Cina antica sono giunte sino a noi con inalterato fascino e potere. Il rosso è sempre garanzia di manicure impeccabile, nessun dilemma quindi nella scelta degli smalti d'autunno con la modernità radicale di LE VERNIS GLOSS Rouge Radical (e.l.) un rosso jelly trasparente assai goloso e l'impeccabile LE VERNIS LONGUE TENUE in Rouge Puissant, rosso essenza del rosso, da portare con la finitura di LE GEL COAT per garantire tenuta e brillantezza al colore.

La collezione è disponibile nelle profumerie concessionarie da Settembre 2016.
©thebeautycove











6 commenti:

paola ha detto...

bellissima è sempre un piacere sul blog

Anonimo ha detto...

nuova finalmente qualcosa di rottura

Anonimo ha detto...

rossetti splendidi il più scuro nell ultima foto? grazie

bcteam ha detto...

Rouge Allure Velvet in Rouge Audace

Unknown ha detto...

ROSSO, ROSSO,ROSSO in tutte le sue sfaccettature per quest'autunno 2016! GRAZIE per l'eccellente ed esaustiva presentazione! Da acquistare. Subito��

bcteam ha detto...

grazie a te! collezione molto accattivante. merita sicuramente un doppio sguardo in profumeria ;-)