.

17 agosto 2016

IL PROFUMO: EAU LIBRE di BRECOURT



BRECOURT Paris
EAU LIBRE
Collezione Les Contextuels
Eau de Parfum


L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci,
soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Charles Bukowski

Non si nasce liberi, lo si diventa, e non basta né desiderarlo, né sognarlo, né avere la sensazione di esserlo, per diventarlo realmente. Essere liberi è una conquista continua e precaria, che dura tutta una vita. E ci sono cose che la libertà la sanno suggerire e persone che possiedono il genio di insegnarla, mostrando un’onestà e un rigore che sono già di per sé una lezione di libertà intellettuale.
La libertà chiede, esige parità e reciprocità, non è raggiungibile senza immaginazione e sogni, ma anche senza realismo e disciplina, è di natura solitaria e deve fare compromessi con l’amore. La dote principale di cui ha bisogno è il coraggio, di non agire come gli altri, non seguire mode, uniformi, ipocrisie e di desiderare anche, in un’epoca di acclarato individualismo e di reale conformismo, levare la propria voce contro per ricordare il bisogno di amicizia, di tolleranza e di solidarietà. Sempre.

Ed è una libertà che non conosce orizzonti quella che Emilie Bouge  ha distillato per Brecourt nella fragranza Eau Libre, un fougére aromatico sensuale  che scivola come brezza lieve attraversando luoghi e tempo. Bello come la rugiada del mattino, intenso come il sole che abbandona il nostro sguardo.
Ci si aggrappa, ci si sostiene a questo vortice odoroso che incanta i sensi e conduce lontano, pulisce i pensieri, restituisce integra la sensazione di rinascita. Un'apertura verde vegetale plasmata su bergamotto di Calabria, pompelmo, pepe rosa e rosmarino si concede ai sentori freschi e cristallini di un accordo marino intriso di menta, geranio, ampliato dal seducente respiro di un gelsomino celestiale. Una volta di luminosi muschi incisi da ambroxan e legno di sandalo protegge e riscalda l'anima.
Creata da Emilie Bouge.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. In Profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70.

©thebeautycove



6 commenti:

  1. mi piacciono tanto ma il mio preferito è rosa gallica

    RispondiElimina
  2. costanza29/8/16

    bella!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo29/8/16

    xmio marito

    RispondiElimina
  4. Anonimo30/8/16

    la vorrei

    RispondiElimina