.

2016-08-19

IL PROFUMO: AIMEZ-MOI di CARON PARFUMS


CARON Paris
AIMEZ-MOI
Eau de Parfum





Nata nel 1904 dal genio creativo del suo fondatore Ernest Daltroff, la Maison Caron si distingue da subito nell'universo dell'alta profumeria e cosmesi con l'apertura della prima boutique in Rue de la Paix a Parigi. La straordinaria e ricercata produzione di fragranze esclusive impone il marchio in Francia e nel mondo negli anni '30 fama accresciuta anche grazie al successo della famosa cipria sottilissima, il cui processo produttivo è sviluppato e brevettato da Daltroff.
Nel tempo Caron ha saputo mantenere saldi i riferimenti di qualità e tradizione, in assoluta fedeltà al marchio e alla sua visione originale. La Maison Caron seleziona accuratamente le materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze e provvede in proprio alla distillazione delle stesse. 
Patrick Ales è l'attuale proprietario e presidente di Maison Caron nonchè orgoglioso tenutario di uno dei più bei roseti della Valle della Loira.
Le fragranze Caron rappresentano ancora oggi un importante patrimonio della cultura olfattiva mondiale.

Aimez-Moi è un intrigante floreale orientale dalle sfaccettature carezzevoli. Creata da Dominique Ropion nel 2013, si ispira per armonia compositiva all'originale N'Aimez Que Moi. Una sequenza incalzante, note vivaci si susseguono, a tratti briose e piccanti, con gli accenti speziati di cardamomo e anice stellato intrisi dalla gioiosa luminosità del bergamotto e dalla freschezza verde di foglie di violetta e menta. Nel cuore un'esplosione di fiori i cui effluvi inanellano bellezza e sensualità, magnolia, rosa, gelsomino, iris si intrecciano alla delicatezza succosa della pesca e abbracciano voluttuose un accordo finale boisé con ambra, vaniglia e muschi. Si lascia apprezzare a lungo e amare incondizionatamente. 

La fragranza è presentata nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate in tutta Italia.

©thebeautycove





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hey There. I found your blog using msn. This is a very well
written article. I'll be sure to bookmark it and come back to read more
of your useful info. Thanks for the post. I will certainly return.

Anonimo ha detto...

My partner and I stumbled over here by a different web address and thought I may as well check
things out. I like what I see so now i am following you.
Look forward to looking into your web page yet
again.

Anonimo ha detto...

Thanks very interesting blog!