.

2016-05-08

NEAL'S YARD REMEDIES • ARRIVA IN ITALIA LO SKINCARE "ETICO"


NEAL'S YARD REMEDIES
Lo skincare Etico
arriva in Italia con Olfattorio
Novità 2016



Sono arrivati finalmente in Italia, grazie ad Olfattorio che li distribuisce su tutto il territorio nazionale, i prodotti skincare e toiletries di Neal’s Yard Remedies, marchio inglese fondato da Romy Fraser nel 1981. Dall'apertura del primo negozio, in un angolo di Covent Garden nel cuore di Londra, il brand è oggi uno dei leader mondiali di prodotti beauty “etici” ed ecosostenibili, presente con oltre 80 punti vendita in 21 paesi dei cinque continenti. 
La filosofia del brand è legata ad una visione di bellezza naturale, alla sapienza di trasformare erbe ed estratti in trattamenti per la pelle sicuri ed efficaci, senza utilizzare materie prime di sintesi. Una combinazione perfetta tra l'esperienza del farmacista e un approccio olistico alla salute e alla bellezza, più attenzione ai rimedi naturali, più consapevolezza sulle formulazioni, più attenzione alla ciclicità delle stagioni, all'utilizzo dei materiali ecosolidali e riciclabili. 
Oggi l'azienda fa capo ad una società inglese indipendente a conduzione familiare che sviluppa e realizza i prodotti all'interno della propria eco-fabbrica nel Dorset, cuore della campagna inglese. La produzione è concentrata in piccoli lotti realizzati con materie prime naturali e organiche, oli ed estratti sottoposti a rigorose certificazioni qualitative a garanzia della loro assoluta freschezza e provenienza. Le coltivazioni delle diverse varietà di erbe tra cui calendula, borragine, sambuco, ortica, achillea sono effettuate nel rispetto della coltura biodinamica mentre la fase di ricerca, sviluppo, produzione e confezionamento avviene esclusivamente nella sede di Peacemarsh nel Dorset. Qui la natura si fonde alle tecniche estrattive d'avanguardia, una pratica chiamata “l'arte delle erbe”, che prevede la scrupolosa selezione di erbe e ingredienti naturali che comporranno le formulazioni dei diversi prodotti. Tra i loro bestsellers da provare la crema antiage Frankincense Intense ad azione idratante profonda, rimpolpante e tonificante, riduce rughe e linee in 30 giorni restituendo luminosità all'incarnato, il balsamo multiuso Wild Rose Beauty Balm da utilizzare come detergente, idratante e nutriente delle zone soggette a ruvidità, esfoliante, maschera, balsamo per capelli, la crema mani al miele Bee Lovely ed i prodotti da bagno con le deliziose profumazioni naturali.
Le proposte di Neal’s Yard Remedies sono disponibili in Italia presso i Bar à Parfums Olfattorio e in punti vendita selezionati.
©thebeautycove



















Nessun commento: