.

2016-04-05

IL PROFUMO: Mr. BURBERRY di BURBERRY



























BURBERRY
Mr. BURBERRY
Eau de Toilette
Novità 2016




Il tanto atteso maschile Burberry è finalmente rivelato! Con il lancio globale nella tarda serata di ieri, Burberry ha svelato la nuova fragranza Mr. Burberry, una Eau de Toilette dalle sfaccettature radiose, l'essenza di un fascino maschile contemporaneo e irriverente che non abbandona i piaceri della tradizione, quell'inconfondibile seducente allure tipicamente british.
Ispirata all'eleganza sartoriale dell'iconico trench coat, Mr. Burberry rivela le sue molte anime, spesso in netta contrapposizione, chiaroscuri olfattivi che si rifanno alle atmosfere di una Londra ricca di contrasti e contraddizioni, tra modernità e tradizione.
Creata da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il maestro profumiere Francis Kurkdjian, la fragranza è un fougère rivisitato, la sapiente fusione di sentori aromatici classici della profumeria british con una selezione di note totalmente inaspettate. La composizione vive una contemporaneità sofisticata che ruota intorno ad una sensualità magnetica, intinta nell'armonia olfattiva di note verdi, fresche, acerbe che sfumano nella densità calorosa e avvolgente della terra, nell'accento sapido dei legni. L'apertura è fresca e brillante sulla nuance piacevolmente acidula di pompelmo, cosparso dal tocco aromatico speziato e gentile di cardamomo e dragoncello. Nel cuore si rivela una vibrazione inattesa e profonda con l'eleganza del legno di cedro punteggiato dalla leggerezza asciutta delle foglie di betulla e dall'intrigante olio di noce moscata. La profondità aromatica dei legni preziosi dà corpo ad un finale appassionante, concreto e avvolgente, gli umori persistenti, vegetali del vetiver si uniscono all'abbraccio caldo e denso del legno di sandalo e all'aroma lievemente fumé del legno di guaiaco.
Mr. Burberry è presentato in un flacone in vetro grigio fumo con dettagli che richiamano il trench coat nero, dal bottone/tappo al nodo in gabardine nero, tributo al tessuto creato da Thomas Burberry oltre un secolo fa.
Splendido il film della campagna pubblicitaria realizzato a Londra dal regista premio oscar Steve McQueen, che segna il suo debutto nella regia di uno spot commerciale, con protagonista l'affascinante attore e musicista Josh Whitehouse e la modella attrice Amber Anderson. "Volevo trasmettere l'idea di due persone che vivono un amore appassionato. Quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme" ha dichiarato McQueen. 
La colonna sonora originale "I Won’t Complain" è stata composta in esclusiva per la campagna dal cantautore inglese Benjamin Clementine.
Il lancio della fragranza sarà accompagnato da un'esperienza multisensoriale, in boutique selezionate, in un percorso digitale con Mr. Burberry per scoprirne i segreti attraverso immagini e suoni avvolgenti. Sarà inoltre possibile personalizzare il flacone con il proprio monogramma. 
Per l'occasione moda e beauty si fondono in una ‘Capsule Collection’ che comprende abiti e accessori dal look tradizionale contemporaneo, tra cui il nuovo Trench Coat dal taglio Chelsea indossato dal protagonista nello spot di Mr. Burberry.
Creata da Christopher Bailey e Francis Kurkdjian.
La fragranza è disponibile nel formato Eau de Toilette 30, 50, 100, 150 ml. ed è completata dalla linea grooming e bagno con Body Wash 250ml, Deodorant Spray 150ml, Face Moisturiser 75ml, Beard Oil 30ml. Nelle boutique Burberry e in profumerie selezionate.
©thebeautycove






11 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco il mio prossimo acquisto

pp ha detto...

è già in vendita?

bcteam ha detto...

da oggi

Anonimo ha detto...

interessante anche di kurkdian

Anonimo ha detto...

bello il film!!!!!

Anonimo ha detto...

provato un bel vetiver un po' acquatico

adry ha detto...

lo segno da sentire

furio ha detto...

sentita da mazzolari è super

Anonimo ha detto...

io uso il femm bello anche x l'amoretto mio

Anonimo ha detto...

sentita a pranzo da Mazzolari!!! mi piace la regale al mio babe

Anonimo ha detto...

stupenda presa!