.

2016-03-21

IL PROFUMO: ROYAL PRINCESS OUD di CREED


CREED
ROYAL PRINCESS OUD
MILLÉSIME
Eau de Parfum
Novità 2016



Una meraviglioso intreccio di passioni, scandite dall'ardore del rosso. Da Creed i profumi nascono quando e dove meno te li aspetti. Incontri imprevedibili, straordinarie coincidenze, dal colpo di fulmine di un artigiano innamorato delle materie pregiate e sedotto dalla bellezza di tessuti serici e cangianti, che immaginava drappeggiati sulle silhouette di eleganti signore dell'alta società londinese agli inizi dell'Ottocento. E' nella storia del brand questa vocazione alla couture sartoriale, appartiene alla tradizione della Maison questo legame con la creazione di uno stile inconfondibile, custodito gelosamente nella memoria storica della famiglia, dentro preziose raccolte di bozzetti d'epoca dalle quali emerge un'eleganza raffinatissima ed esclusiva. 
Ed è il rosso, colore audace e purissimo che detta le regole dell'attrazione, tesse la trama della seduzione. La sua presenza indica qualcosa di speciale nell'aria. E' spudoratamente invitante. E' portatore di un'energia che contamina tutto ciò che lo circonda. Difficile resistere alla sua forza di persuasione, impossibile trattenere lo slancio passionale che sa infondere.
Royal Princess Oud prende vita dall'audace eleganza del rosso. La fragranza è un plissè opulento, un drappeggio di preziosa seta duchesse che riverbera nella luce infinite vibrazioni rosso acceso. Dalla fresca nuance di un bocciolo di rosa scarlatta alla profondità del cremisi, avanza nella gioiosa rubiconda tonalità del carminio, splende nel richiamo solenne del porpora e nell'avvolgente eleganza dell'amaranto. Così le sue sfumature assecondano le tonalità odorose della composizione olfattiva, che si lascia percepire in un altalenante gioco di chiaroscuri, uno zelig odoroso, indomabile, capace di evoluzioni sorprendenti, gentile e audace, mite e focosa, sognante e appassionata, timida e impudica. 
A volte misteriosa, quasi impalpabile, la bellezza della sua anima suggerisce ma non impone. Svela una femminilità intraprendente, che sa sognare e osare. Mantiene solennemente la promessa di raffinatezza e fascino sensuale.
Royal Princess Oud ha una bellezza sublime e provocante, il portamento nobile e passionale di una composizione floreale ambrata boisé che dopo il primo stimolante incontro svela il suo temperamento caldo e sofisticato. La sensazione di appagamento è già avvertibile nell'incipit dove l'accordo tonificante e ricercato di Bergamotto e Rosa respira la sfumatura erbacea e leggiadra delle foglie di Violetta. E' una sottile patina di Assoluta di Iris e Gelsomino a velare il cuore del jus dominando in eleganza e legandosi alla dolcezza di un'Assoluta di Vaniglia inondata da un fascio luminoso e trasparente di aldeidi. Subito l'apparente leggerezza indietreggia, sfuma, si inabissa nelle profondità di Patchouli, Storace e Benzoino del Siam, si fa largo la consistenza aromatica ammaliante del Sandalo di Mysore e appare, infine, un pregiato Oud, protagonista della composizione, che prende la scena con un meraviglioso inchino su pelle, nella perfezione di una presenza armoniosa e inequivocabile, che non ha mai avuto bisogno di suggeritori e controfigure.
La fragranza è presentata nell'iconico flacone in vetro dalla colorazione rosso intenso effetto degradè sormontato da tappo in oro con stemma-logo rosso lacca sulla sommità.
Creata da Olivier Creed.
Disponibile nella versione Millésime (composizioni con essenze e assolute rare e preziose selezionate dal Maestro Profumiere della Maison Olivier Creed) nel formato Eau de Parfum 30 e 75 ml.
In Profumerie selezionate e nella Boutique Creed a Milano via Madonnina, 17.
©thebeautycove




16 commenti:

Anonimo ha detto...

un profumo stupendo fan di creed da sempre non cedo a certe lusinghe della profumeria di nicchia un po' prepotente secondo me e con poca sostanza

bcteam ha detto...

mi trovi totalmente in accordo.

irina ha detto...

uhhh che meraviglia lo voglio sentire

Anonimo ha detto...

bello molto

Anonimo ha detto...

lo aspettavo adesso mi basta comprarlo

bcteam ha detto...

semplice no? ottimo acquisto un profumo che ne vale 10.

Anonimo ha detto...

lo segno tra quelli da sentire a esxence c'è?

bcteam ha detto...

certo.

veronica ha detto...

le tue descrizioni sono sempre fantastiche

bcteam ha detto...

ti ringrazio

Anonimo ha detto...

molto bella anche la boccetta

alessia ha detto...

uno dei più belli di creed secnodo me

bcteam ha detto...

in effetti, una gran bella personalità

pat.rim. ha detto...

sempre stupede le tue recensioni

ABP ha detto...

complimenti per l'articolo, li leggo sempre e devo dire che ce ne sono pochi che sanno scrivere così. Bella penna davvero.

bcteam ha detto...

lusingata dal suo commento. grazie infinite. Grace