.

2016-02-16

IL PROFUMO: PACHULÍ KOZHA di NISHANE



NISHANE 
PACHULÍ KOZHA
Collection Signature
Extrait de Parfum




C'è chi vuole odorare di un ricordo, chi di un luogo, chi di un istante di vita, chi di un fiore, di un sapore o di un amore. C'è chi indossa il profumo e insieme un desiderio, chi affida al profumo un compito arduo, che non sempre può eseguire in solitudine, di farsi riconoscere, amare, desiderare, comprendere. 

Chi ne spreme tutta l'energia per consumare un piacere sensuale profondo. 

Chi finge distacco e sufficienza, chi ne è amabilmente attratto, chi si sottomette ai suoi effluvi in una specie di dipendenza morbosa. 
In una regia odorosa inarrestabile, il profumo è un inventore di immagini e sensazioni, un prolungatore di emozioni e ricordi, un operatore di fantasmi. 

Spesso, in me, più che evocare memorie ed emozioni, ispira un universo da inventare, frammenti immaginari vivi da collocare nello spazio vuoto, immagini da dipingere per costruire sensazioni nuove.

Con Pachulí Kozha fragranza che ho scelto dalla collezione Nishane  non ho avuto incertezze, cercavo un patchouli sontuoso, prezioso, che dimenticasse un po' le origini, le sue radici e si esprimesse con eleganza, con un'attitudine più lieve e raffinata, una presenza silenziosa ma con un potere d'attrazione irresistibile, un carisma palpabile. 

Le sue note corpose e materiche rimangono sospese su uno specchio d'acqua luminescente dove riverberano le delicate sfumature di fiori appena sbocciati e le brume seducenti di patchouli e incenso. 

La delicatezza dell'incipit appeso ad un accordo fluttuante, verde e floreale, con giacinto, ylang ylang e camomilla si immerge nelle profondità di un patchouli regale che vibra nell'accento speziato del pepe nero. La dipendenza all'aroma si crea tutta nel finale, caldo e avvolgente, mielato e suadente, portatore di sensazioni che scatenano i sensi, liberano le emozioni più recondite e sopite, in un miraggio dolce e voluttuoso di cuoio, miele e incenso. 
Un luogo estatico, un simbolo di perdizione.

•••••

Nishane è un'appassionante realtà della profumeria d'autore. Il marchio è stato creato nel 2012 da Mert Güzel e Murat Katran che, oltre ad una decennale amicizia, condividono la grande passione per i misteri celati nell'imponente tradizione profumiera della loro terra natale, la Turchia. 
Incoraggiati da un'energia immaginifica e creativa ispirata dalla grandezza di un luogo carico di suggestioni e contaminazioni socio-culturali come la città di Istanbul, hanno dato corpo ad un loro desiderio, attraverso la creazione della linea di fragranze Nishane, composizioni olfattive esclusive che citano un'originalità ed una ricercatezza inedite, pur mantenendo vivi i valori di base della grande tradizione profumiera cui si ispirano. Nishane diviene così espressione di un progetto artistico a tutto tondo con la prima collezione di Extrait de Parfum, sedici fragranze suddivise in tre distinte collezioni Miniature Art, Signature, Blossom e che rappresenta il primo omaggio alla Profumeria d'Autore internazionale di un brand turco. 
Composizioni ricche ed affascinanti che rivelano tutta la loro opulenza olfattiva attraverso note esclusive, selezionate tra le migliori essenze provenienti da tutto il mondo, distintive nella loro coinvolgente rotondità, espressione e longevità. E' questo l'intento che delinea il concept del brand, la creazione di fragranze emozionali, che riportino in superficie, a fior di pelle, memoria e sentimenti, infondano il piacere sublime della condivisione oltre il genere, dell'apprezzamento di una particolare nota odorosa e diffondano la gioia di assaporare i momenti preziosi della vita racchiudendoli per sempre in una goccia di essenza profumata.
Creata da Jorge Lee.

Pachulí Kozha è disponibile nel formato Extrait de Parfum 50 ml.
In Profumerie selezionate.



©thebeautycove










11 commenti:

Anonimo ha detto...

dove a Milano? tk

Anonimo ha detto...

deve essere un patch meraviglioso lo dovrò sicuramente sentire

Anonimo ha detto...

mi attira molto questo ma anche tuberoza e munegu...

Anonimo ha detto...

ci saranno a esxence 2016?

bcteam ha detto...

sì, saranno presenti.

bcteam ha detto...

sul loro sito (link nell'articolo) puoi chiedere informazioni sui pv di Milano

elena ha detto...

si scopre sempre qualcosa di nuovo qui. molto bello

marilyn ha detto...

bella la tua scrittura! ti leggo sempre!

bcteam ha detto...

grazie! felice!

bcteam ha detto...

te lo consiglio vivamente. grazie del commento

bcteam ha detto...

bellissime anche loro. riprenderò altre fragranze della collezione perchè meritano davvero.