.

13 febbraio 2016

IL PROFUMO: L'AMOUREUSE di BRÉCOURT






BRÉCOURT Paris
L'AMOUREUSE
Eau de Parfum

Pensieri. Amare è vivere. Vivere significa muoversi. E quindi scoprire, evolvere, cambiare, a volte perdersi. Io amo tutto, persino le puntine colorate che fissano i miei pensieri accartocciati su un tableau ormai paranoico. Amo le scartoffie accatastate, che a molti risultano detestabili, amo la polvere che è materia del tempo che scorre e gli oggetti che mi stanno intorno e sanno tutto di me perchè nel tempo ci siamo cercati e trovati. Amo riamata i profumi, le particelle odorose sono la mia casa di fiaba, la mia navicella del tempo, io ci salgo, ci entro, e bam! questo piccolo mondo si trasforma. Oh se tutto potesse improvvisamente avere l'armonia di una fragranza,  assomigliare a quell'accordo splendente di fiori del mattino, alla purezza di certe resine da inalare a pieni polmoni, alla dolcezza ubriacante della vaniglia. 
La scelta di un profumo è un momento catartico e bellissimo. Si sceglie un profumo da addomesticare fino a farlo diventare parte di noi, adattarlo ai nostri ritmi di vita, ai nostri gesti quotidiani. E allora un profumo può perdersi nel tempo? può essere dissociato da esso? Quanto tempo serve alla comprensione, alla decisione, all'innamoramento? E infine quanto è entusiasmante godere del piacere di una scoperta, di un'abitudine, comprendere la sapienza di un accordo, la raffinatezza, l'attualità di una nota olfattiva, quel dettaglio che solo a noi pare di percepire, quel comfort perfetto che finalmente è raggiunto, quella congiunzione che è definitivamente compiuta.
Come un oggetto dal quale non è possibile separarsi, la fragranza diventa la nostra ombra odorosa, ci rappresenta, ci conviviamo, ci accompagna per un breve tratto o per la vita. Quella di tutti i giorni e quella delle giornate eccezionali. Le fragranze si indossano, si amano a lungo, si detestano improvvisamente e poi si riprendono. E' un gioco d'amore nudo, e loro sono abiti di un guardaroba ricco in cui vive un'eleganza che aspira a non farsi notare e un'audacia prorompente, prepotente, perentoria. Come un guanto, senza peso e cuciture, il profumo avvolge e protegge. Conforta e sostiene come un paio di scarpe comode che fanno venire voglia di camminare. Non esce mai completamente dalla nostra vita, fugge perchè ama la libertà e si stupisce se rimaniamo fedeli troppo a lungo.

Scegliere lei, oggi è stato inevitabile. Mi tentava con gli occhi dolci e mi diceva che sarebbe stata il primo sorriso del mattino, quello un po' pigro ma pieno di stimoli e promesse. Un dono luminoso da condividere, un gesto d'amore, un sussurrare lieve che la primavera arriva e porta con sé una tenerezza palpabile, frutti e fiori vellutati, sentieri verdi da percorrere, ceste di frutta su tavoli di legno grezzo, prime foglie birichine, albe cui rubare l'energia del sole, stelle serene della notte e morsi di libertà.
C'e' un respiro d'amore giovane dentro L'Amoureuse, la foga dei primi palpiti si specchia nel suo esuberante accordo fiorito fruttato, il primo sguardo brilla sulle note scintillanti di bergamotto, limone, mandarino e ribes nero, nel cuore c'è il compiacimento più gioioso della passione con un bouquet gentile di rosa, gelsomino, violetta intriso dall'aroma succoso e amabile di pesca e fragola. Il desiderio di appartenere per sempre all'amore sfuma poi nella soffice, languida, calda morbidezza di sandalo, benzoino del Siam e muschi bianchi.
Creata da Emilie Bouge.
L'Amoureuse di Brecourt è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. In profumerie selezionate, sul loro sito e nelle boutique Campomarzio70.
©thebeautycove

















































21 commenti:

  1. Anonimo14/2/16

    non tra le mie top del marchio ma molto giardino in fiore

    RispondiElimina
  2. Anonimo14/2/16

    bellissimo pezzo onore!

    RispondiElimina
  3. bella recensione potessi comprare tutto quello che proponi.........

    RispondiElimina
  4. Anonimo14/2/16

    ti piacciono questi prof ne parli spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li hai mai sentiti? un brand che amo molto. te lo consiglio vivamente. prossimamente altre recensioni su loro fragranze. stai connessa!

      Elimina
  5. Anonimo14/2/16

    profumi splendidi

    RispondiElimina
  6. Anonimo14/2/16

    bello per san valentino

    RispondiElimina
  7. fragranza semplice ma molto bella

    RispondiElimina
  8. Benny14/2/16

    belli i tuoi articoli sui profumi oggi ne ho letti diversi sono nuova del blog! complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ti aspetto per altre recensioni allora!

      Elimina
  9. Anonimo14/2/16

    vorrei comprare uno dei loro profumi pensavo oud santal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. straordinario. compralo!

      Elimina
  10. titta14/2/16

    belloooooooo amica

    RispondiElimina
  11. Anonimo15/2/16

    sublime!

    RispondiElimina
  12. Anonimo15/2/16

    beautiful!

    RispondiElimina
  13. annalisa15/2/16

    fragranze speciali per me

    RispondiElimina
  14. Anonimo18/2/16

    bellissimo tanti fiori freschi!!

    RispondiElimina
  15. Ottima fragranza, ma la mia scelta dopo tante "prove olfattive " è ricaduta su Rosa Gallica. Adoro! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta! una delle rose più belle in assoluto! quelle che io chiamo fragranze-amuleto! kiss!

      Elimina