.

2016-02-28

IL PROFUMO: Collezione THE HERB GARDEN di JO MALONE LONDON



JO MALONE LONDON
THE HERB GARDEN COLLECTION
Cologne
Sorrel & Lemon Thyme • Wild Strawberry & Parsley • Nasturtium & Clove • 
Carrot Blossom & Fennel • Lavender & Coriander
Edizione Limitata
Novità 2016




Alla scoperta di un meraviglioso giardino inglese, rigoglioso e arruffato, dove si mescolano in abbondanza i colori saturi delle fioriture, gli aromi intensi delle erbe aromatiche, la gustosa accoglienza dei frutti. Tra la delicatezza degli steli di lavanda, le sfumature speziate dei fiori di nasturzio, la gioiosa spensieratezza del trifoglio, la tattile lucentezza del timo limone, si consuma un piacere olfattivo inedito, creato su accordi inusuali, sperimentazioni originali che colgono il desiderio di deliziare e stupire. Sfaccettature inaspettate ed estremamente coinvolgenti, un rapporto nuovo con gli elementi, la terra, le foglie, i fiori. Un brulicare incessante di aromi che racchiude il piacere allargato dei sensi, coinvolge il tatto, appaga l'olfatto, attira il palato. 
The Herb Garden Collection è la nuova collezione fragranze di Jo Malone London. Cinque colonie nate per regalare l'arte della distribuzione degli aromi nell'orto botanico, il sapiente accostamento delle erbe aromatiche, odori belli da coltivare, annusare, gustare.

Sorrel & Lemon Thyme
La briosa freschezza del limone sostiene un bouquet luminoso di arancia amara e petit grain e svela nel cuore l'accordo erbaceo di acetosella, timo limone e rosmarino.
La sfumatura pungente di geranio e muschio definisce un'intensità più radicale aprendosi all'accordo finale intensamente vivo, tonificante, agrumato e verde acerbo come di un prato appena tagliato.

Wild Strawberry & Parsley
Un incipit verde e capriccioso con l'aroma acceso delle foglie di prezzemolo intrecciate agli steli di pomodoro e abbracciate alla dolcezza asprigna del ribes nero. Un accordo pungente e bizzarro attenuato dalla succulenta gentilezza gustativa delle fragoline di bosco che scivola nel finale delicatamente terroso, da sottobosco umido e generoso.

Nasturtium & Clove
Fresco ed erboso il trifoglio regala un accento di dolcezza alla sfumatura piccante della rucola.
Nel cuore vibrano i coloratissimi e rustici fiori di nasturzio, avvolti dai petali di gelsomino. Un tocco floreale che si protrae nel finale cosparso di abbondante vetiver e che trasporta la fragranza in un piacevole profondità terrosa.

Carrot Blossom & Fennel
Freschissimo e croccante, un mix raffinato che emana stupore e scompiglio olfattivo, quello tra gli aromi di carota e finocchio tuffati in acqua di fiori d'arancio e cosparsi di petali di rosa. E' la fioritura brillante e raffinata dell'iris che chiude la scia odorosa diffondendo un alone di sofisticata eleganza.

Lavender & Coriander
Il pulito, rinfrescante aroma della lavanda inglese e francese dà il benvenuto, è l'invito ad inoltrarsi nel percorso olfattivo attraverso gli splendori del giardino delle erbe aromatiche, a liberare i sensi e lasciarsi pervadere dall'intensità purificante del coriandolo illuminato dalla calda avvolgenza della fava tonka, in una spirale odorosa erbacea profondamente corroborante.

Céline Roux, Fragrance Director di Jo Malone ha affidato ad Anne Flipo, maestro profumiere nota per la sfumatura semplice e ricercata che sa infondere alle sue creazioni, il progetto della realizzazione di The Herb Garden Collection. Entrambe hanno voluto esplorare, durante il periodo della loro collaborazione, questo affascinante aspetto verde del giardino, dedicandosi a sedute di giardinaggio e visitando a più riprese, il Chelsea Physic Garden di Londra. L'ispirazione è legata alla varietà delle erbe aromatiche, ai loro differenti caratteri, alla loro allegria naturale e alla piacevolezza di intrecciarli, combinarli all'infinito per esaltarne le particolari nuance odorose. Questi accordi inediti sono stati creati in profumeria, abbinando tra loro varie essenze, componendo insolite sfumature verdi, in raffinati tableu odorosi deliziosamente rilassanti. L'aspetto creativo è accostato al piacere paziente e appassionato del coltivare e prendersi cura di un angolo verde pieno di aromi da annusare e gustare. Un differente aspetto della sensorialità olfattiva, un approccio più squisitamente da "pollice verde", che segnerà una tendenza assoluta nel mondo delle fragranze.
Bellissimi i flaconi in vetro verde di diverse tonalità e serigrafia vegetale sul retro.

Le cinque fragranze The Herb Garden Collection in Edizione Limitata, sono disponibili nel formato Cologne 30 ml. In punti vendita selezionati e nelle boutique Jo Malone London da Marzo 2016.
©thebeautycove


Le due fragranze che ho scelto dalla collezione The Herb Garden Collection: 
Sorrel & Lemon Thyme e Carrot Blossom & Fennel. Deliziose.



12 commenti:

pucci ha detto...

che meraviglia!!!! voglio la lavanda!

Anonimo ha detto...

bellissimaaaaa

rossy ha detto...

un altra chicca

Anonimo ha detto...

great piks!!!

Anonimo ha detto...

curiosa di sentirle sono in rinascente?

bcteam ha detto...

sì certamente.

Anonimo ha detto...

che carini mi embra un esperimento carino con le verdure

bcteam ha detto...

molto particolare. da provare!

susyqueen ha detto...

qual'è la migliore x?

bcteam ha detto...

le due che vedi nelle immagini sono la mia scelta. mi piace molto anche Lavender & Coriander, presto si unirà alle sorelle...

Anonimo ha detto...

belli e molto particolari ho preso lavanda e coriandolo. grazie per tutti i post interessanti che fai sui profumi

bcteam ha detto...

grazie a te. felice della tua scelta anche a me piace molto. ;-)