.

2016-02-24

IL PROFUMO: CALYCANTHUS di ACCA KAPPA

ACCA KAPPA
CALYCANTHUS
Eau de Parfum
Novità 2016





C'é un fiore adorabile per la sua delicata impertinenza, si palesa su rami spogli, incurante del tempo e del gelo, vive in solitudine anticipando l'arrivo dei suoi simili nel freddo grigiore dell'inverno. E' il calicanto, piccola gemma generosa e impaziente, dall'aroma soave, mite come le prime avvisaglie di primavera, capace di fioriture inattese e legato alla leggenda del pettirosso che, scacciato da altri alberi, trovò consolazione tra i suoi rami. Dio riconobbe la gentilezza e ricompensò l'albero con una pioggia di stelle dorate odorose. Se ne offrite un ramo esprimete alla persona che lo riceve affettuosa protezione e sostegno. 
Il calicanto è un fiore dalla personalità timida e gentile, con un aroma intenso e beneaugurante, ha una forza vitale che esprime con le sue fioriture, le prime in pieno inverno, sorprendentemente resistenti nella loro impalpabile consistenza.
Acca Kappa, dedica a questo fiore un profumo (nella nuova versione EdP) che ha tutta l'eleganza raffinata di un accordo aromatico amabile e poetico. Calycanthus è un bouquet di fiori, un'armonia radiosa espressa nella loro fioritura avvincente. La fragranza apre su un lieve accordo vegetale sostenuto dalla freschezza di neroli e bergamotto, il cuore pullula di corolle vanitose, un intreccio bucolico, una ghirlanda di note odorose e colori vibranti con gelsomino, calicanto, peonia e ciclamino. Il finale è succoso, goloso, avvolge di delizia la composizione con pesca, muschio e miele di fiori d'arancio e ne trascina la persistente bontà oltre il piacere epidermico, in profondità, verso un rilassante apprezzamento sensuale.
La fragranza è accompagnata da una Crema Corpo nella medesima profumazione, formulata con attivi altamente idratanti e nutrienti (Oli di Argan, sesamo, nocciolo; estratti di tè verde, ippocastano, foglie d'olivo) e da un Bagno Doccia rivitalizzante con ingredienti naturali per una detersione in delicatezza (estratti di meliloto e ginseng).
Disponibili in profumerie selezionate e nelle boutique monomarca Acca Kappa.
Altre informazioni sulle collezioni Acca Kappa nel loro sito


Acca Kappa è una splendida realtà italiana che racconta una straordinaria storia familiare. Quella della famiglia Krüll che dal 1869, per opera di Herman Krüll (le cui iniziali diverranno il logo dell'azienda), produce accessori di lusso per la cura e il benessere della persona (spazzole professionali per capelli, pennelli, profumi e trattamenti per la persona e la casa). Nello storico stabilimento nel cuore di Treviso continua a vivere, nel rispetto della tradizione e dei valori fondanti dell'azienda, la passione per il bello, il rispetto della natura, l'accuratezza di un savoir faire esclusivo, il desiderio di realizzare oggetti che trasmettano semplicità e autenticità, nel più puro stile Made in Italy.

©thebeautycove















10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono proprio curiosa di sentirla

guja ha detto...

ma fanno anche i profumi? pensavo facessero solo spazzole e spazzoline

Anonimo ha detto...

io adoro il calicanto in giardino mi piace moltissimo quando fiorisce

Anonimo ha detto...

non ho mai sentito il profumo del calicantio

Anonimo ha detto...

conosco i loro profumi li prendo in aeroporto

adriana lenzico ha detto...

bellissimo anche le altre profumazioni son belle a me piace anche muschio bianco poi fanno candele bellissime

Anonimo ha detto...

ottimo brand. tutto italiano!!!

Anonimo ha detto...

bello voglio conoscere meglio

Anonimo ha detto...

interessante belle le loro spazzole capelli lo vedrò a cosmoprof

Anonimo ha detto...

Nelle giornate invernali fredde e nebbiose dove tutto ti appare spento ecco che senti questo soave profumo da un piccolo cespuglio in un angolo in giardino,ti cambia tutta la giornata!!!!