.

2015-11-03

IL PROFUMO: SHALIMAR Souffle de Parfum di GUERLAIN - Edizione Natale 2015























GUERLAIN
SHALIMAR
Souffle de Parfum
Edizione Limitata 90° Anniversario
Natale 2015


La storia di un amore appassionato ispira una fragranza senza tempo. Shalimar di Guerlain racconta i suoi primi 90 anni. 
Presentato ai parigini nel 1921, il profumo non fu accolto con interesse perchè poco compreso per l'epoca. Fu giudicato troppo stravagante, provocante, troppo diverso. Qualche anno più tardi Raymond Guerlain e sua moglie Nelly, in viaggio sul transatlantico che li porta a New York, avvertono la profonda ammirazione che il profumo suscita tra le passeggere dell'alta società statunitense. Arrivati a destinazione, i passaparola si rincorrono, gli ordini si moltiplicano, il successo, benchè inatteso, è immediato. Shalimar torna in Francia quattro anni dopo, preceduto ormai da una fama straordinaria.
E' il 1925, gli Anni Folli sostituiscono la Belle Epoque e l'Art Deco rimpiazza l'Art Nouveau. Parigi è il centro del mondo con la sua frenetica attività artistica, che lascerà tracce inconfondibili nel decennio successivo. Shalimar viene presentato in occasione dell'Esposizione Internazionale di Arti Decorative di Parigi. Il prezioso flacone, disegnato da Raymond Guerlain, conquista il primo premio e il profumo diventa, in brevissimo tempo, la scia profumata inconfondibile delle donne eleganti e audaci di tutto il mondo.
Nel 2015, in occasione dei suoi 90 anni, Shalimar rinnova la sua unicità in un'edizione limitata con un flacone sublimato da una trasparenza eterea, decorato con delicati motivi che evocano i giardini omonimi e la leggenda indiana che fu fonte di ispirazione per la sua creazione. Shalimar è il primo profumo orientale creato al mondo e il più grande successo firmato Jacques Guerlain.
Una sensualità rivelata dalle vivaci note esperidate d'apertura, un radioso accordo di bergamotto, limone e mandarino si tuffa nel cuore invaso da un'onda luminescente di gelsomino sambac e da una nota inedita di assoluta di acqua di fiori d'arancio. La fragranza prende vita sulla pelle, si fonde nel calore vivo emanando i suoi sentori avvincenti di vaniglia indiana e di Tahiti, coinvolge nel suo irresistibile alone cremoso cosparso di muschi bianchi. Un'armonia sensuale al limite del proibito.
Shalimar Souffle de Parfum Edizione Limitata Natale 2015 è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 ml, in punti vendita selezionati da Ottobre 2015.
©thebeautycove









14 commenti:

Serenella ha detto...

lo uso da una vita praticamente e non mi ha mai stancato

Anonimo ha detto...

90 e non sentirli bellissimo

Anonimo ha detto...

uno tra i più belli mai esistiti e ci credo che nel 21 non l'avevano capito si profumavano con le violette....

titti ha detto...

adoro lui e samsara

Anonimo ha detto...

quanto costa? stupendo il flacone

Anonimo ha detto...

bottiglia merviglia

Anonimo ha detto...

prezzo? grazie

Anonimo ha detto...

un mito della profumeria

Anonimo ha detto...

bellooooooo

Anonimo ha detto...

mi piace tantissimo la bottiglia

Anonimo ha detto...

ma è diverso dal shalimar classico?

Anonimo ha detto...

urka ke bella

bcteam ha detto...

diciamo che è una versione più attualizzata, dall'accento più fresco. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

meraviglioso lo voglio prendere da regalarmi