.

2015-11-01

IL PROFUMO: LADY EMBLEM di MONTBLANC






























MONTBLANC
LADY EMBLEM
Eau de Parfum

Un diamante è eterno. La sua forza persuasiva brilla da millenni e rappresenta il messaggio che tutte le donne amano e desiderano. Simbolo di purezza, bellezza, passione, il diamante racconta sogni e desideri, è l'emblema di un impegno d'amore imperituro. Montblanc nel 2006, in occasione del centenario di fondazione, ha creato un diamante che porta il suo nome la cui forma e taglio riproducono il logo della Maison, il picco innevato delle sei valli del Monte Bianco. Una lavorazione esclusiva il cui risultato d'eccellenza è il diamante Montblanc, quarantatrè sfaccettature, una gemma preziosa e rara, un prisma purissimo che filtra e diffonde la luce scomponendola in un vibrante arcobaleno. L'ispirazione che ha generato la nuova creazione olfattiva Montblanc: Lady Emblem.
La fragranza si muove sulle facette splendenti di un diamante, le sue note rimbalzano come raggi di luce attraverso un reticolo di specchietti in movimento.
E' proprio sul concetto di brillantezza e riverbero della luce che Dominique Ropion e Nicolas Beaulieu hanno concentrato la loro attenzione nell'atto compositivo della fragranza. "Volevamo una creazione senza tempo, ispirata ad un oggetto di eterna bellezza. Ogni elemento utilizzato esprime purezza, la enfatizza e la rafforza nel percorso olfattivo". Forza e lucentezza evocati da un etereo accordo Saké (la cui invenzione è dovuta ai due maestri profumieri), ottenuto mediante un complesso e sofisticato processo di distillazione. La sua sfumatura verde, cristallina, seduttiva, è un soffio lieve ed impalpabile, dai candidi sentori floreali che evolvono in una nuance fruttata matura e raffinata. Questa luminosità riverbera anche nell'accento lievemente metallico e vegetale indotto dal litchi e dalla nota fresca e selvatica di erba tagliata. Un effetto chiamato nella tradizione giapponese "Nihonshu" in cui le note di contorno avvolgono l'accordo principale personalizzandone l'espressione olfattiva,  come una "firma" che rende riconoscibile per sempre la fragranza. Un tappeto luminoso di note citrine e speziate con pompelmo e pepe rosa si srotola sull'ampiezza di una rosa imponente, circondata dalla grazia di gelsomino sambac e melograno. E' una sensazione di purezza tattile, la vellutata consistenza dei petali e il loro fragrante acceso sentore si scioglie nella caleidoscopica raffinatezza dell'ambra e affonda nella luminosa e sensuale tenacia del muschio.
La luce esteriore è esaltata dal bellissimo flacone, riprodotto sulle fattezze del diamante Montblanc, il medesimo taglio filtra e riflette una luce spettacolare, impreziosito da un tappo in vetro sagomato sul logo della Maison e racchiuso in una preziosa scatola gioiello in rosa tenue con dettagli in oro rosa.
Lady Emblem ha il volto della modella Lesly Masson, ritratta in un'immagine di Carlotta Manaigo che racconta una donna contemporanea dalla femminilità seducente, portatrice di un'eleganza senza tempo, fiera della propria indipendenza, libera da schemi precostituiti, pronta a brillare di luce propria in qualsiasi occasione.
Creata da Dominique Ropion e Nicolas Beaulieu.
Lady Emblem Montblanc è disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 75 ml. In profumerie selezionate e nelle boutique Montblanc nel mondo.
©thebeautycove







12 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello! non sapevo che montblanc facesse anche i profumi da donna

ester ha detto...

flacone stupendo

vero ha detto...

bello! adoro la forma del flacone

Anonimo ha detto...

bellissimo

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe un 30 ml chi lo tiene a parma? grazie

Anonimo ha detto...

stupendo molto chicc da tenere sulla toilet

Anonimo ha detto...

non conosco questi profumi ma il sakè è da sentire

eapoe ha detto...

nota sakè non so però i nasi mi ispirano

Anonimo ha detto...

dalle penne ai profumi il passo è breve?

bcteam ha detto...

Montblanc è una delle aziende leader al mondo per gli accessori da scrittura ma ha molti altri bellissimi prodotti. ti consiglio con piacere un tour nel loro sito. grazie del commento

bcteam ha detto...

informazioni commerciali sul loro sito montblanc.com/it - grazie del commento

pia ha detto...

stupendo